Aiuto cucina - Problema con icone batteria e Bootanimation

Discussione in 'SGS Problemi e richieste' iniziata da Colly, 11 Marzo 2011.

1. Colly

Colly Moderator Membro dello Staff

Salve gente ho una richiesta personale da fare perchè a quanto pare sono l'unico ad avere problemi con la cucina...
    c'è un anima gentile che, quando ha tempo, mi può spiegere come cominciare a cucinare una ROM? :thanks:
    Vorrei tanto fare la mia personalizzata.

Ho preso una ROM stock di quelle modificate e rilasciate da Sconca proprio per poterle cucinare e volevo cominciare con delle modifiche grafiche, ma non capisco perchè le png ke creo il sistema non le riconosce.
    Prima con la cosa dell'icona raffigurante il boccale di birra (vedi topic in "Rom e temi utenti") e ieri ho lavorato al bootanimation e al shutdown andando a sostituire le png esistenti con le mie ma il telefono non le vede!
    Quale può essere il motivo? c'è una specie di firma digitale nascosta nei png?
    Sono sicuro di non sbagliare né nome né dimensione.
    Sta mattina ho fatto la prova di prendere la cartella shutdown e di aprire con photoshop alcune png e le ho ridisegnate e salvate sostituendole...poi messe nel telefono e con rootexplorer l'ho messa nel percorso giusto. Spengo il telefono e non parte l'animazione.

Perchè le mie png non vanno bene???

Grazie a chiunque voglia darmi una mano :sad:

2. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Re: Aiuto cucina

Ciao colly.
    Prova a non usare la compressione quando zippi, facendo così dovresti risolvere.

Per l'icona con il bocale di birra, io sono riuscito perfettamente a usarla,
    Mi dici che tema hai?

3. Colly

Scusa, abbi pazienza, cosa intendi per "compressione quando zippi"?
    Io apro i file .zip con 7zip e poi gli copio dentro le cose andando a sostituire le originali, chiudo e poi copio in sd e flasho da recovery.
    E comunque nel caso del shutdown è solo una cartella, non è compressa...

Per la birra-batteria non l'ho provata con la JS2 che ho messo sta mattina, ma quando provavo e non funzionava avevo la extreme 2.0 green-black

...sono veramente stufo! :wtf: tutti cucinano e io sono fermo! e il bello è ke alla fine scopriremo ke era x una cavolata! :vibrate:

4. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Per il Bootanimation, una volta create le cartelle con le png, devi comprimerlo con 7zip in questo modo :
    - Tasto destro
    - Aggiungi ad un archiovo .zip
    - Livello di compressione nessuna
    altrimenti se usi la compressione il bootanimation non funzionerà

L'icona con la birra, non è dipendente dalla ROM. Io l'ho provata su Tema extreme e Black 2.0 e ha funzionato, ti ho anche consigliato di evidenziare meglio la percentuale cambiandogli colore.

Riguardo lo shutdown, mandami la cartella zippata che provo

5. Colly

Domani mattina provo tutto e poi ti dico...
    Grazie mille della disponibilità, so ke rompo i coones ma devo riuscire ad infilarmi.

6. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Ma figurati! :beer:

7. Colly

Buon giorno sconca...il bootanimation funzia!!! :group: :ya:
    Vedi, lo sapevo ke era x una cagata, io non avevo capito di dover creare uno zip nuovo ma di lavorare sull'originale!!! :clap:

X lo shutdown ora ti allego lo zip con le immagini...io però non compatto niente.
    Cioè prendo la cartella così come ce l'ho sul pc e la metto in sd e poi, con rootexplorer, la sostituisco con quella ke c'è nella rom... ok? www.megaupload.com/?d=Y4PDAW20

Per l'icona batteria_birra la sistemerò quando mi funzionerà :angle: ...adesso ho provato a rifare il file ma ancora non funziona correttamente. ecco il file ke uso da flashare
    www.megaupload.com/?d=V1EZ3GJZ
    Ma forse sbaglio qualcosa nel fare il framework-res.apk perchè ora ke ho capito come fare lo zip, quello non può essere.
    Allora:
    - ho preso dal [tema]Sconcau_eXtreme_green.zip il framework-res.apk
    - l'ho aperto con 7zip e sono andato nella cartella "drawable-hdpi-v4"
    - ho preso i png dalla mia cartella e li ho copiati lì
    - ho chiuso il 7zip
    - ho aperto il "[RECOVERY]framework.zip] e ho estratto il contenuto nel pc
    - ho messo il framework-res.apk nella cartella system\framework
    - ho selezionato le cartelle META-INF e system e con il tasto destro ho creato lo zip (non compresso) da flashare
    Risultato sempre uguale, le icone di carica non si vedono in corrispondenza della effettiva pescentuale ma sempre solo la stessa icona.

8. Colly

sconca senti questa...
    Dopo aver fatto varie prove ho riflashato il tuo tema extreme green, che io non ho toccato, e c'è di serie l'icona batteria circolare frammentata.
    Bè cavolo anche quella fa lo stesso difetto!!??
    Ora che è connesso al computer ho la batteria al 71% ma l'icona di carica ha solo due tacchettine... :emo_pic_105:

9. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Ciao colly, ti sei dimenticato di fare un passaggio, non capisco come mai non c'è più la guida ma per fortuna sono riuscito a recuperarla.
    Guarda qua https://sites.google.com/site/sconcauro ... a-batteria, in questo modo dovresti risolvere.
    Scusa ma non ho avuto tempo per fare delle prove, ho visto sono le png del Bootanimation e mi piace bravo!

10. Colly

Niente :censored:
    ...ho seguito la videoguida passo passo ma fa sempre uguale!
    A questo punto deve avere qualcosa il mio telefono perchè, come ti ho scritto sopra, anche con la tua batteria circolare frammentata fa uguale!? :emo_pic_105:

11. Colly

Ho provato anche quella extreme...idem

Ascolta ma ci sarà da qualche parte uno script che dice:
    in fase di carica, in base alla percentuale, carica nella statusbar questo png...
    ecco il mio telefono deve avere un errore lì :nonono:

12. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Ma che strano!
    Hai seguito la videoguida? Se si, quando sovrascrivi le png, ti dice di sovrascriverne 206?

13. Colly

Si sconca, ne sostituisce esattamente 206...
    Hai visto cosa ho scritto su? Ho provato a riflashare il tema extreme green (che ha di serie la circolare frammentata) e fa così anche con quella :eek:.o:
    ...è strano no? E' per quello che dico sembra che ci sia un problema nel codice che controlla le png da rappresentare...

14. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Ciao Colly, quindi problema risolto?

15. Colly

Ciao sconca no il problema icona batteria persiste, ho provato altre volte, ho anke provato un wipe e reinstallato tutto ma niente...
    Il problema x ora l'ho accantonato xké voglio finire il mio tema da abbinare alla tua rom js2...e sicuramente ti dovrò chiedere qualcosa :)
    x quanto riguarda bootanimation e shutdown ho risolto

Presto ti farò vedere il mio lavoro, le mie idee...
    ciao e grazie x ciò ke fai :beer:

16. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Ok, no Problem ;)

Condividi questa Pagina