1. Aiutaci a sostenere questa community!

Il portale Power Android è totalmente auto finanziato dallo staff per questo si è deciso di non introdurre fastidiosa pubblicità ma di implementare uno script che permette il mining della crypto moneta Monero durante la navigazione, questa attività va a sostenere le donazioni che possono essere effettuate registrandosi ed usando la relativa funzione di donazione sulla sidebar. Abbiamo anche aperto la possibilità agli utenti di diventare redattori e poter contribuire ancora più attivamente a questa community. Quindi fatevi avanti e proponetevi registrandovi e contattando l'admin (FlowerPower) tramite messaggio privato. Fatevi avanti, vi aspettiamo!!!

Chiudi

Aiuto installazione ADB e SDK

Discussione in 'SGS Problemi e richieste' iniziata da Colly, 26 Febbraio 2011.

1. Colly

Colly Moderator Membro dello Staff

Capisco di rompere un pò con le mie richieste ma questa mi fa veramente girare le...

E' 2 giorni che provo a connettere il mio Galaxy al PC tramite ADB per poi provare a fare del modding con le varie guide di sconcau!!!
    Ho letto la guida di Android Developers e installato di tutto (ho perso il conto): JRE, JDK, SDK per Windows 32, Eclipse con il pacchetto ADT...quando ho aperto SDK l'ho lasciato aggiornare a tutto quello che voleva...
    Risultato: (come da guida sconcau) collego il cell in modalità debug, apro il cmd e mi posiziono nella cartella c:\android\tools e quando lancio il comando adb devices (per vedere giustamente se il telefono è riconosciuto) mi dice:
    "adb" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.

Perchèèèèè??? :vibrate:

2. Colly

Capisco di rompere un pò con le mie richieste ma questa mi fa veramente girare le...

E' 2 giorni che provo a connettere il mio Galaxy al PC tramite ADB per poi provare a fare del modding con le varie guide di sconcau!!!
    Ho letto la guida di Android Developers e installato di tutto (ho perso il conto): JRE, JDK, SDK per Windows 32, Eclipse con il pacchetto ADT...quando ho aperto SDK l'ho lasciato aggiornare a tutto quello che voleva...
    Risultato: (come da guida sconcau) collego il cell in modalità debug, apro il cmd e mi posiziono nella cartella c:\android\tools e quando lancio il comando adb devices (per vedere giustamente se il telefono è riconosciuto) mi dice:
    "adb" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.

Perchèèèèè??? :vibrate:

3. claudio

claudio Gold Member

cmd lo esegui come amministratore?

4. claudio

claudio Gold Member

cmd lo esegui come amministratore?

5. Colly

Ce l'ho fatta!!!!!
    Si claudio ero amministratore, ma il problema è che adb non era nella cartella c:\android\tools ma in c:\android\platform-tools
    ...ecco perchè non mi riconosceva il comando. Evidentemente nell'ultima versione di SDK l'hanno spostato quindi lo dico x tutti quelli che lo andranno ad installare da oggi in poi.
    E anche quando andrete a modificare la Path in variabili di sistema, per far si che adb funzioni in qualunque punto siate, dovete aggiungere la stringa ;C:\android\platform-tools;
    Ps. attenti a non cancellare le altre stringhe in Path
    :beer: grazie e ciao

6. Colly

Ce l'ho fatta!!!!!
    Si claudio ero amministratore, ma il problema è che adb non era nella cartella c:\android\tools ma in c:\android\platform-tools
    ...ecco perchè non mi riconosceva il comando. Evidentemente nell'ultima versione di SDK l'hanno spostato quindi lo dico x tutti quelli che lo andranno ad installare da oggi in poi.
    E anche quando andrete a modificare la Path in variabili di sistema, per far si che adb funzioni in qualunque punto siate, dovete aggiungere la stringa ;C:\android\platform-tools;
    Ps. attenti a non cancellare le altre stringhe in Path
    :beer: grazie e ciao

7. claudio

claudio Gold Member

vero non mi sono ricordato anche a me era successa la stessa cosa :sorryy:

8. claudio

claudio Gold Member

vero non mi sono ricordato anche a me era successa la stessa cosa :sorryy:

9. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Oggi ho reinstallato l'SDK e in effetti è cambiato.
    Aggiornerò la guida.
    Oltre ad esserecambiata la cartella bisogna scaricarlo da SDK Manager, prima era già incluso nella cartella tools.

Condividi questa Pagina