app...

Discussione in 'SGS Problemi e richieste' iniziata da llo, 10 Marzo 2011.

1. llo

llo Gold Member

buonasera....dunque...volevo chiedere (visto che sono nuovo e piano piano mi sto addentrando nel mondo)...
    è possibile (sapendolo fare naturalmente, quindi mi tengo fuori) prendere un app e modificarla???magari prendere l'idea e metterla a proprio gusto(tipo sfondo, icona, lingua ecc..)per poi metterla in una rom???

2. dashkappey

dashkappey Member

nn ne sono sicuro ma dell app si puo modificare l icona penso!

dashkappey

3. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Per poterlo fare, la devi decompilare con apktool o apk manager.
    Dopodichè, devi esplorarne il contenuto e fare le modifiche che più ti aggradano

4. llo

llo Gold Member

mmm grazie sconcau...quindi è fattibile....immagino lavorandoci da pc tramite sdk......
    mi sono imbattuto in un launcher molto carino e magari potendolo modificare sarebbe una bella cosa da mettere nelle tue rom.... volendo.....o magari in una futura mia (sempre se imparerò a farlo hehe)

5. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

6. Colly

Colly Moderator Membro dello Staff

Ciao sconca io ho provato a fare come dicono su xda di sostituire l'apktool della versione linux (1.3.1) con quella x windows ke è la 1.3.2 essendo risaputo ke da problemi di compilazione...ma se quando apro apk manager faccio la voce 23 dove mi da la versione del programma ecc mi dice ke apktool è 1.3.2!!!! Come mai? Ho provato a decompilare, modificare e compilare il market e non è venuto bene! Presumo sia x quello... Grazie ciao

7. llo

llo Gold Member

premetto che non ho ancora modificato nulla...però già sto guardando tutto....per esempio io sto facendo questo.. (solo per rendermi conto)
    apro il manager e decompilo l'originale
    apro in un altra scheda il manager e decompilo un .apk modificato
    li metto di fianco e li confronto....vado quindi a guardare dove e come è modificato...da li in poi,quando hai capito come è composto,l'unico freno è la fantasia di moddarla....(deve essere ricompilato esattamente nello stesso modo...maiuscole,dimensioni e spazi devono essere identici...) poi sicuramente sconcau sa esattamente come fare..altri passaggi e rimettere a posto tutto....per cui aspetta lui....(e io anche : Weight lift : : Weight lift : )

8. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Ciao colly, dovrei capire come hai sostituito apktool e sopratutto se l'hai fatto nel modo giusto.
    Guarda che una volta scaricato va aperto con 7zip fino a che si trova il file apktool.jar, non è che lo copi senza estrarlo??
    Cmq nell'about anche a me da 1.3.2 ma so di per certo che l'ho sostituito.

Usa apktool col C:\ e molla apkmanager che fa solo danni

9. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

E' così che si comincia, bravo : Thumbup : Una volta che si hanno i sorgenti, non è molto difficile, la diccifoltà sta nello sviluppare l'applicazione in se. Per esempio anche per i 5 lockscreen, personalmente non avrei mai saputo farlo ma una volta che si hanno tutti i file sorgenti basta fare come hai detto te e diventa molto più "semplice" :lol: .
    Purtroppo quella è una mia lacuna in quanto non mi sono mai messo a sviluppare applicazioni per Android

10. llo

llo Gold Member

Sono quasi impaziente di capire tutto....imparare a fare tutto....

llo hardcore yoing from tapatalk

11. llo

llo Gold Member

Io stavo usando apk manager....per apktool come devo fare? Una volta scaricato come mi comporto? Ovvero dove copio il file?

12. llo

llo Gold Member

Che scemo....basta sostituire il file apktool.jar in other....
    Della serie...come perdersi in un bicchiere d'acqua in un nano secondo.....

13. Colly

Osta dici di non usarlo apk manager?...peccato avevo appena capito come si usava. Cmq avevo visto dei tuoi messaggi in androidiani.com (mi sembra) dove avevi problemi a ricompilare correttamente il framework! Ok allora faccio come dici...uso apktool.
    ...ma come si usa? hai una buona guida da postarmi? :D

14. Colly

sconca qualcosa ho trovato con google : Thumbup :
    adesso provo ad usarlo...
    ciao ciao

15. llo

llo Gold Member

anche io ho trovato delle cose....ma sono differenti una dall'altra !!!!! : Eeek : : Eeek :

16. llo

llo Gold Member

per cui non ho capito se si deve estrarre solo apktool.jar e sostituirlo in other su apk manager o se si deve estrarre tutto mettendolo in C: e poi mettere l'apk che si vuole modificare nella stessa cartella....dando poi i comandi....
    :text-nocomment: :text-nocomment: :text-nocomment:

17. Colly

Ilo allora io ho scaricato il pacchetto di apktool da qui http://code.google.com/p/android-apktool/ per windows e poi apktool.jar versione 1.3.1 e li ho estratti e messi nella cartella platform-tools dell'sdk in modo che sia inserita nel path di windows e in qualsiasi punto richiamo il comando "apktool" funziona. ...è corretto sconca?

Sconca dammi una mano per favore...
    Ho provato a modificare semplicemente l'icona del market!
    Ho preso il vending.apk e l'ho messo in una cartella creata apposta, ho aperto il prompt dei comandi e ho digitato:
    apktool d vending.apk dec
    così facendo si è creata una cartella dec con all'interno i file del market.
    Sono andato a sostituire i png del market classico con quelli con la bustina nera
    nel prompt ho poi digitato:
    apktool b dec
    ha compilato senza errori e mi sono trovato una cartella nominata "dist" con all'interno il vending.apk nuovo.
    Fin qui sembra tutto ok...ma allora xkè cavolo se lo metto nel telefono sia con rootexplorer che da recovery mi ritrovo, nel luncher, quella maledetta icona bianca!!!??

18. llo

llo Gold Member

ho letto di là colly...allora è il percorso giusto quello da te indicato....

19. llo

llo Gold Member

ok perfetto...ho capito come fare anche io...adesso devo solo capire bene come muovermi.....i sorgenti me li decodifica già apktool giusto?.....quindi devo capire bene come aggiungere app,tweaks,modificare gli script e cose varie.......ma sconcau....confido in te e nel tuo insegnamento...se hai voglia di insegnarmi naturalmente.... ;) ;) ;)

20. Colly

Ho risolto il problema del market...nella cartella system/app c'erano 2 market!!! : Eeek :
    Quindi direi ke il procedimento ke dicevo sopra va bene : Thumbup :
    ciao ciao

Condividi questa Pagina