1. Aiutaci a sostenere questa community!

Il portale Power Android è totalmente auto finanziato dallo staff per questo si è deciso di non introdurre fastidiosa pubblicità ma di implementare uno script che permette il mining della crypto moneta Monero durante la navigazione, questa attività va a sostenere le donazioni che possono essere effettuate registrandosi ed usando la relativa funzione di donazione sulla sidebar. Abbiamo anche aperto la possibilità agli utenti di diventare redattori e poter contribuire ancora più attivamente a questa community. Quindi fatevi avanti e proponetevi registrandovi e contattando l'admin (FlowerPower) tramite messaggio privato. Fatevi avanti, vi aspettiamo!!!

Chiudi

Cartella Bluetooth

Discussione in 'SGS Discussioni generali, problemi e richieste' iniziata da starandroid, 28 Febbraio 2011.

1. starandroid

starandroid Active Member

Speravo con la rom di sconcau e il kernell di risolvere il porblema. Praticamente quando mando un file dal Pc al Galaxy anzichè metterlo nella cartella bluetooth me la butta a caz..dove coio coio. Cioe in sd. Poi dovrebbe notificarmi un'avvenuto trasferimento con un suono e una notifica sulla status bar. C'è possibilità di risolvere questo problema? Sconca potresti fare qualcosa per una nuova rom? :wtf:

2. starandroid

Nessuno ha questo problema o non sa come risolverlo????

3. kalabro

kalabro Gold Member

sai che c'è star? a parte se sei fuori e incontri qualcuno che deve passarti un file, usiamo poco sta cosa molto utile tral'altro.. io ti parlai a suo tempo della possibilità di mettere una cartella ( ricevuti da bluethooth) in una home a tua scelta dove trovare questi file senza andare in archivio ( questo è il criterio usato da android che non è nokia, litigammo, ricordi? :) ) circa la notifica mi sembra strano, adesso riprovo... quello che io mi ricordo è che la notifica la chiede la prima volta, ma se tu gli dici che quell'utente è autorizzato a mandarti file in bluethooth poi non la richieda piu'..cmq appena ho un minuto faccio delle prove e te le posto, ok?

4. starandroid

Si purtroppo litigammo, ma io per fortuna o per difetto dimentico perchè non porto mai rancore e gli sbagli si fanno e si ricevono e io li lavo tutti insieme come i panni e alla fine risulta tutto bianco e pulito. Io ho una cartella bluetooth sia nella memoria esterna che in quella interna ho pure scaricato un programma per bluetooth ma chissa perchè finisce tutta nella sd fuori da qualsiasi cartella. In queste cose ho nostalgia di nNokia e peccato che abbiano scelto Windows e non Android per i loro futuri smartphone.

P.S. Prova a leggerti il tread Memo che magari riesci ad aiutarmi anche li.

5. kalabro

kalabro Gold Member

quello che vorrei farti capire è che davvero sono cavolate rispetto ai vantaggi android, e che magari hai settato male tu, hai toccato qualcosa che non sai di aver fatto;
    allora, appena fatte tutte le prove...cancellato tutte le associazioni, messo la visibilità e riassociato il cell al pc; mandati dei file dal pc al cell, avevo settato di non chiedere conferma dai file in arrivo dal mio pc, e mi sono ritrovato la notifica in alto del file ricevuto e messo in sdcard/bluetooth ( non mi ha fatto alcun suono, ma presumo che se avesse dovuto chiedermi conferma dell'accettazione l'avrebbe fatto)
    quindi io non so che dirti il dispositivo e la rom vanno bene; ripeto, se usi frequentemente c'è l'ottima soluzione della cartella "ricevuti da bluetooth" da mettere su una home qualsiasi... davvero star a me sembra un'ottimo funzionamento e buone soluzioni..adesso do' un'occhiata all'altro thred

6. starandroid

Ma io non ho fatto nulla. Prima della rom di sconca e dopo l'installazione della extreme non ricevo nessuna notifica (immagino che ti arriva sulla status bar)Poi tu mi dici: c'è l'ottima soluzione della cartella "ricevuti da bluetooth" da mettere su una home qualsiasi..Cosa intendi da mettere su una qualsiasi home? E poi se anche faccio cosi e lui me li butta sempre fuori da ogni cartella. Come faccio a togliere tutte le associazioni dal telefono?

P.S non ho nostalgia di Nokia ma cosa potrebbe essere o diventare un Android con hardware Nokia? A detta di molti una cosa eccezionale!

7. kalabro

kalabro Gold Member

ma star siamo sicuri parliamo di file inviati con il BT dal pc al cell? tu parli di questo sì?
    sì la notifica arriva sulla status e quindi nella tendina che scende.... come che intendo per home? quelle che scorri sul cellulare, a parte la sezione applicazioni che si chiama drawer, sono delle home...ne puoi avere a secondo del launcher che usi anche fino a 20, 7 di default sul galaxy..io ne uso 4, la seconda come principale con l'orologio, una a sx con cose che uso molto di frequente, la prima a dx con tutte le cartelle divise per categorie con dentro tutte le app. ed appunto una cartella "file ricevuti da bluethooth" ( la metti tenendo premuto sulla home e la trovi in cartelle)

non so come sia possibile che tu abbia 2 cartelle bluethooth, sicuramente le hai copiate, ma di default il galaxy mette i file in quella della sd ( star permettimi di dirti una cosa: hai fatto e stai facendo delle confusioni, io cerco e voglio aiutarti, ma tu vai a ruota libera, non ci riesco)
    in ultimo, le associazioni: scusa tu come hai fatto a collegare il pc al cell? vai nelle impostazioni del cell e lo rendi visibile ( dura 120 secondi la visibilità).. vai sul pc, nelle impostazioni BT e gli dici di cercare dispositivi; a seconda del nome che hai dato al tuo cell ( trovi come cambiarlo sempre nelle impo del BT sul cell) lo vedi e lo associ..il pc attribuisce una pw numerica e fai l'associazione.. da quel momento puoi inviare file via BT
    per toglierle e ripartire da zero, vai sul pc, mostra dispositivi e rimuovi il galaxy prima di rifare l'associazione

8. starandroid

ok,parlo di Pc che invia file sul Galaxy tramite bt. Si ho un'altra cartella sulla sd esterna dove mi copio i file che arrivano sulla sd interna. Per andare a vedere i file che arrivano da bt devo aprire astro e/o Archivio. Come faccio a trascinare la cartella bluetooth nella home se non cè l'ho?? Ribadisco che nn ho notifiche sulla statusbar.

9. kalabro

kalabro Gold Member

se non leggi quello che scrivo, ma pensi solo a riporre la domanda io smetto di risponderti pero'...
    come metti i widget? questo lo sai fare? tieni premuto il ditino sulla home ( una qualsiasi delle 2,3,4,5,6,7 che hai , io non lo so) ti si apre la finestrella che dice widget, colegamenti, cartelle, premi su cartelle e ti si apre una finestra con i tipi di cartelle che puoi mettere in home; tra queste una si chiama "elenco ricevuto da bluethooth"..

10. starandroid

ok fatto.. però il resto della discussione...La notifica che nn arriva?

P.S. nn essere permaloso, se nn capisco aiutami del resto sono in piedi dalle 4.30...

EDIT: Funziona! Adesso che ho messo la cartella nella home funziona tutto. Sia sulla bar che nella cartella che ho messo nella home!. Grazie per la pazienza!

11. kalabro

kalabro Gold Member

Star, non sono permaloso, ma come vedi io quando capisco che una persona è in difficoltà, non mi limito alla risposta secca come fanno i piu', ma indico la strada passo passo...se permetti mi vedo riproporre le stesse domande senza che hai fatto nulla di quel che ti dico.... non per rivangare, ma sta storia della cartella bluethooth, risale al tuo primo arrivo nel vecchio forum, è successo quel che è successo, ed io oggi mi rendo conto che tu a suo tempo non facesti nulla di quello che ti indicavo di fare, cioè le stesse cose di oggi..allora quello che voglio dirvi, prima di tentare operazioni avanzate, volete almeno smanettare tra le funzioni base del terminale e impararle? altrimenti anche un'indicazione semplice come questa diventa un calvario per noi....
    ps: è un caso, ma la presenza della cartella sulla home non è legata alle notifiche che ricevi, non so il perchè, non me lo chiedere :)

12. starandroid

In parte ti ho risposto nell'altro tread ma credimi cerco di fare quello che mi consigli nn sono cosi pirla di farti dannare senza ascoltare. A volte nn capisco o vado in confusione. Grazie di tutto!

13. starandroid

Assurdo, adesso il poblema è tornato nuovamente. La cartella bluetooh sia nella home che nella sd è vuota. Avevo dissociato il Pc, il Galaxy mi ha richiesto di associarlo di nuovo parte l'invio del file ma lo mette nella sd e sulla status bar non mi compare nessuna notifica. Non so cosi dire. Me ne vado a dormire perche se no o il Galaxy o il Pc finisce male! :forno: :angry: :wtf:

14. kalabro

kalabro Gold Member

:) è nà guerra, io stasera x studiare un po' di cucina sono stato lontano dal forum, impossibile altrimenti concentrarsi su quello che si fa.... ma almeno ne ho imparate altre, altrimenti difficile potervi dare indicazioni, purtroppo non sono sconcau e ho il doppio dei suoi anni...
    senti, naturalmente tutto questo è successo senza che stasera tu abbia fatto strani smaneggiamenti? così tanto per sapere, beh' vedremo domani

ps: lo so che sei un perfezionista e questa la risolveremo, ma posso chiederti xchè usi il bluethooth x spostare i file dal pc al cell? mai sentito parlare di dropbox? quando leggi, da pc, registrati e scaricatelo, poi ti scarichi l'app. anche dal cell qui e ci entri con lo stesso nick e pw che darai al momento della registrazione dal pc... è un servizio gratuito on line che ti dà uno spazio gratuito di 2 giga, un vero spasso per comodità e praticità.. c'è poco da spiegare, avrai una cartella che si chiama dropbox sul pc, qualsiasi cosa che tu ci metti dentro, in automatico la carica sul web, e non appena la apri sul cell, la vedrai anche sul cell.... comodo per qualsiasi file, ma sopratutto documenti... qualsiasi modifica viene aggiornata ( sincronizzata sul documento on line )

15. starandroid

Oggi come le apparizioni di fatima è ritornato tutto alla normalità. Non vorrei che ci sia qualcosa di corrotto nel file system. Conosco dropobox ma nn ne avevo l'esiigenza perchè ho già in rete un hard disk. Non faccio un uso esagerato del bluetooth solo quando serve e se poi hai un problema per risolverlo fai delle prove per sistemarlo. Comunque quella del dropobox la voglio provare.. Dimenticavo,uso anche Wuala 10gb di spazio gratuito che ti danno quando compri un HD portatile della LAcie. Funziona anche con questo?

EDIT: Funziona da cellulare a cellulare. Dal computer no la butta li e nn mi notifica niente. Come te lo spieghi?

16. kalabro

kalabro Gold Member

non me lo spiego, io ho fatto le prove da pc a cellulare e funziona... che ne dici di un talismano? eheheheh

17. starandroid

Lo porto a Lourdes (la Madonna mi perdoni la battuta)!

Condividi questa Pagina