1. Aiutaci a sostenere questa community!

Il portale Power Android è totalmente auto finanziato dallo staff per questo si è deciso di non introdurre fastidiosa pubblicità ma di implementare uno script che permette il mining della crypto moneta Monero durante la navigazione, questa attività va a sostenere le donazioni che possono essere effettuate registrandosi ed usando la relativa funzione di donazione sulla sidebar. Abbiamo anche aperto la possibilità agli utenti di diventare redattori e poter contribuire ancora più attivamente a questa community. Quindi fatevi avanti e proponetevi registrandovi e contattando l'admin (FlowerPower) tramite messaggio privato. Fatevi avanti, vi aspettiamo!!!

Chiudi

Consumo troppo alto batteria

Discussione in 'SGS Discussioni generali, problemi e richieste' iniziata da ciscodrum, 2 Marzo 2011.

1. ciscodrum

ciscodrum Member

avevo letto da qualche parte che c'era una procedura da fare in recovery per fare un wipe battery, ma non trovo ne l'istruzione ne la funzione "wipe battery"....mi date una mano, ho acceso l'apparecchio alle 09 di stamattina ed adesso 09.50 ho già 79% senza averlo usato....HELP ME

2. Shaw

Shaw Moderator Membro dello Staff

basta cercare con il "cerca" :eheh:
    LINK

3. kitano

kitano V.I.P

A parte il wipe, sei sicuro di non avere qualche applicazione in background che consuma eccessivamente la batteria?

4. ciscodrum

ciscodrum Member

in backgrond ho delle applicazioni che partono da sole anche se le chiudo con "advanced task killer" infatti ho anche aperto un altro topic con questo problema perchè non capisco come possono avviarsi da sole senza che uso il cellulare...lasciandolo in stand-by

5. Shaw

Shaw Moderator Membro dello Staff

e quali sono queste apps?

6. Nosterius

Nosterius Gold Member

non è che hai anche widget pesanti, live wallpaper ... oppure rete dati sempre attiva, gps o wifi senza un gestore tipo superpower?

7. ltomba

ltomba V.I.P

hai sicuramente delle applicazione avviate o GPS o wifi continuamente attive, e per quello che ne sò il wipe della batteria serve per riavere il 100% segnalato a fine carica, ma alla fine la durata della batteria quella rimane.

8. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

In effetti, il consumo è eccessivo.
    Sembrano queglii di una navigazione col browser in 3g
    Sicuramente c'è qualcosa in background che ciuccia risorse

9. ciscodrum

ciscodrum Member

non ho ne wifi ne gps attivati...oli tengo sempre spenti..oltretutto sono sempre li ad azionare l'advanced task killer...non arrivo ugualmente a completare la giornata ...e no navigo manco in internet, tranne che per scrutare qualche messaggio...può essere il talk di google o fring?...a voi quanto dura mediamente una carica lavorandoci normalmente

10. ltomba

ltomba V.I.P

Io una giornata almeno la faccio senza problemi, ovvio se attacco il gps è uno stillicidio, ma per l'utilizzo normale con anche qualche giochino telefonate sms ecc... insomma cose normali, una giornata e mezzo di media ci stà benissimo.

Però io non ho nessun live wallpaper poi dipende qual'è il tuo uso normale, secondo me il consumo batteria è molto soggettivo, comunque se puoi fare una prova caricalo al massimo e lasciale sempre in stand by e vedi quanto dura.
    talk di google anche io l'ho e dipende sempre quanto lo usi.
    Altro non saprei dirti sinceramente, non mi viene in mente nulla :sorryy:

11. ciscodrum

ciscodrum Member

Ma tu lo lasci in stand-by la notte o lo spegni...........no...io live wallpaper non li uso perchè ho notato da subito che si ciucciano la batteria...ma comunque non riesco a capire come mai senza usare il telefono su advanced task killer ci sono decine di processi in background

12. kalabro

kalabro Gold Member

io tengo sempre tutto acceso, in automatico wifi se sono in casa o ufficio e dati se sono fuori.. mail gtalk e whattsapp, sempre in background, telefono normalmente e seguo un paio di giochi on line, la giornata la faccio sempre, ed ho un livewallpapaer del nexus... certo se sto molto fuori, dato che uso il bluethooth, e se magari uso il navigatore una botta di carica la do'.. ho preso dai cinesi 3 cavetti ad 1,50 euro l'uno, ne ho uno in ogni scrivania, uno in macchina ed uno in moto..ragazzi questo non è un cellulare mettetevelo in testa.. una carica completa dura meno di 2 ore, quindi prendendo l'abitudine di dare un po' di carica durante la giornata in ogni occasione possibile evitate sto stress della batteria.... insomma la pausa pranzo la farete, un pc a lavoro o a casa l'acete, ci vuole davvero tanto? se poi è per curiosità, rispondo nell'uso normale 12 ore le dovete fare
    ps: calcolate una cosa..molti si angosciano quando vedono il 30% della batteria, ma lo sapete che per scaricarlo (provateci una volta) da quella percentuale ci vogliono quasi 2 ore a schermo sempre acceso??
    pps: la notte anche se vado a dormire col cell al 40% lo metto in carica lasciandolo sempre acceso, non abbiate paura la batteria non si rovina e anche se fosse a 20 euro si ricompra

13. ltomba

ltomba V.I.P

il mio è perennemente acceso, pensa che ho installato una rom 15 gg fa e l'ho spento solo allora ed è sempre stato acceso.
    processi in background direi ce sono normali per far funzionare il galaxy, a meno che tu non abbia installato qualche app. che abbia inserito qualcosa di spiacevole. io cerco sempre di evitare app di provenienza dubbia.

ho trovato queste poche righe a risposte sul consumo batteria, ma più o meno è quello che ti abbiamo gia suggerito:

Link

14. ciscodrum

ciscodrum Member

kalabro ma ricaricando continuamente non si guasta la batteria?...io comunque ne ho comprato una seconda di scorta perchè a volte è capitato che mi ha lasciato in panne...ma comunque l'ho pagata 39 e non 20...a proposito sai se esistono carica batterie da parete...cioè dire che possono caricarmi la seconda batteria senza doverla montare sull cell...sarebbe più comodo..

p.s. Kalabro cambia il colore del tuo nome che fa male agli occhi e non si legge neanche tanto :wink:

15. kalabro

kalabro Gold Member

il colore non lo decido io ma il sito, sparano tutti spero che sconca ne scelga altri prima o poi, magari leggendo qui.... su internet si trovano a 20 euro, in negozio l'ho vista a 30, poi dipende dal "culo" :bash: :bash: si rovina? ma scusate sono materiali di consumo, no? è come se non prendete la macchina per evitare di consumare le gomme, davvero non capisco.. un apparecchio che costa 500 euro, una batteria con 30..anche se dopo 2 anni la devi cambiare, che sarà mai..ma godetevi il terminale
    e a dimostrazione di quel che dico, vedi se questo ti piace
    :coolyea:

16. ciscodrum

ciscodrum Member

wow.....kalabro...fantastico...questa è la soluzione a tutti i problemi....grazie mille

17. ciscodrum

ciscodrum Member

comprata al volo...se avessi saputo prima...vuol dire che una batteria adesso la rivendo...

Condividi questa Pagina