Glossario

Discussione in 'Comunicazioni e annunci' iniziata da llo, 15 Marzo 2011.

1. llo

llo Gold Member

Mi chiedevo se si può implementare un glossario...mi spiego...chi come me,novizio, arriva sul forum, molte cose sono sconosciute...tipo le abbreviazioni varie...apk,png,cwm (ora so cosa sono ma me le sono cercate sull'amico google) eccetera ...
    Sarebbe un aiuto in più e di facile consultazione...
    Ovviamente imho.....

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

2. kalabro

kalabro Gold Member

Potresti quindi farlo tu, il forum cresce con la partecipazione di tutti :) e i nuovi ti sarebbero grati

Kalabro from tapatalk

3. llo

llo Gold Member

volentieri !!! la preparo e magari te la mando in mp kalabro...cosi se manca qualcosa o è da correggere me lo fai presente......thats ok???

4. kalabro

kalabro Gold Member

va benissimo, io ne avevo fatto uno al volo tempo fa x un utente come risposta, poi il tempo per sistemarla non c'è stato, te lo incollo qui, magari prendi spunto e aggiungi tutto quello che ti viene in mente..dove non arrivi poi ci penso io...

KERNEL: è una componente del firmware ( sistema) la cui evoluzione continua permette di usufruire di sempre maggiori funzioni del terminale ( es.speedmode, voodoo ecc )
    MODDARE: modificare in generale, puo' essere riferito ad un'app, come al kernel o al firmware intero (rom)
    FLASHARE: "mettere su" , "montare" insomma installare sul terminale
    BRICCARE E QUINDI SBRICCARE : bloccare il terminale in fase di flash con un'operazione sbagliata
    WI.PI: il termine indica una pulizia di alcune cartelle del sistema; quindi quando indichiamo un wipi indichiamo la cancellazione di qualcosa; una rom wipi cancella tutte le tracce del precedente sistema e spesso anche i vostri dati inseriti..una no wipi mantiene intatti i vostri dati nella memoria da 6 giga
    IL BOOT E LO SHOUTDOWN: indicano la fase di accensione e di spegnimento del terminale
    LAGFIX: è quella pratica inserita con i kernel modificati che consente di spostare i dati del terminale dal file sistem samsung ( rfs) all'ext4 velocizzando di molto il terminale
    TWEAK: sono dei comandi, settabili del kernel, che una volta attivati consentono di velocizzare alcune elaborazioni del sistema
    e qui mi fermo, molte cose diciamo le ho semplificate x renderle piu' comprensibili, non storcino il naso gli esperti eheheheh a me non le ha spiegate nessuno, ho 45 anni e leggendo, capendo e chiedendo mano a mano, oggi mi consentono di spiegarlo, ma è un lavoro immane e i termini sono tanti... spero vi serva questa piccola LEGENDA

5. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Ottima idea, si potrebbe creare un documento online modificabile da più utenti in modo da agevolare il lavoro
    Questa è solo un idea

6. llo

llo Gold Member

per me è uguale...ho già iniziato a compilarlo partendo da .apk ....
    ci sarà un pò di lavoro ma almeno dò il mio contributo in attesa di imparare di più.... :eheh: :eheh:

7. kalabro

kalabro Gold Member

era quello che volevo sconca..una specie di wikipedia sulla terminologia utilizzata nel forum

8. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

L'idea è ottima, così come la disponibilità di llo

9. kalabro

kalabro Gold Member

siamo a buon punto, appena la termina, me la passa via mail come word, io lo impostero' e controllero' un po' e poi te lo giro via mail sconca, anche xchè saro' in viaggio questi 2 giorni x arrivare dalla calabria a roma e poi bologna, ci penserai tu a metterlo online come documento modificabile, ok?

10. llo

llo Gold Member

glossario compilato e mandato a kalabro....aspetto il tuo responso sconcau....... :wink:

11. kalabro

kalabro Gold Member

ed ecco pubblicato il tuo glossario, rivisto corretto e integrato..come dicevamo, lo abbiamo messo online a disposizione di chiunque ne modificabile e integrabile da chiunque... come messo nella nota, in caso di abuso provvederemo a eliminare la sua caratteristica della modificabilità... il link sarà disponibile anche in altri forum, come tuttoandroid e in qualsiasi altro vorrete postarlo LINK

12. maxyy64

maxyy64 Gold Member

Ottimo ragazzi!!! :eek:kok:

13. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Aggiunto nella sezione Guide

14. kalabro

kalabro Gold Member

carino il nuovo avatar ehehheh

15. maxyy64

maxyy64 Gold Member

Ir suo !!! :eek:kok: