1. Aiutaci a sostenere questa community!

Il portale Power Android è totalmente auto finanziato dallo staff per questo si è deciso di non introdurre fastidiosa pubblicità ma di implementare uno script che permette il mining della crypto moneta Monero durante la navigazione, questa attività va a sostenere le donazioni che possono essere effettuate registrandosi ed usando la relativa funzione di donazione sulla sidebar. Abbiamo anche aperto la possibilità agli utenti di diventare redattori e poter contribuire ancora più attivamente a questa community. Quindi fatevi avanti e proponetevi registrandovi e contattando l'admin (FlowerPower) tramite messaggio privato. Fatevi avanti, vi aspettiamo!!!

Chiudi

[Guida]Come allungare la durata della batteria del Galaxy S

Discussione in 'SGS Discussioni generali, problemi e richieste' iniziata da starandroid, 13 Febbraio 2011.

1. starandroid

starandroid Active Member

Prendendo spunto dal tread sul Kernel K13A nel quale si imputerebbe un probabile bag relativo al consumo eccessivo della batteria, ho spulciato quindi un pò in internet per capire come fare per risparmiare energia alla batteria del nostro amato Galaxy S. Ho deciso per questo motivo di fare un post per i niubbi come me in modo che non ci si debba malauguratamente trovarsi nel bel mezzo della giornata lavorativa o di università con il Galaxy S senza "vita".
    Intanto come prima cosa configuriamo il push-up vale a dire la notifica della posta da automatico a manuale in modo da rendere l'aggiornamento delle email in entrata solo quando lo decidiamo noi. Cosi facendo già abbiamo risparmiato un pò di energia, e per fare questo andiamo nell' account email - Impostazione e togliamo il baffo in Dati in background.

Scarichiamo dal market di Android queste due applicazioni. Advanced Task killer free, o Pro se volete spendere qualche soldino è avere qualcosina in più. Questa appl vi servirà per interrompere i programmi in esecuzione o background che non state utilizzando o che non vi servono.

Poi scaricate sempre dal Market APNdroid, che con un click tramite il widget potremmo gestire le connessioni 3G, HSDPA, UMTS, EDGE. Questa applicazione è utile perchè appunto con un solo click potremo decidere se attivare o meno la modalità 3G, perchè lasciando il terminale con tutte queste connessioni attivate, esso cercherà in continuazione di switchare dalla rete 2G a 3G e questo non giova assolutamente per la nostra batteria. In sostanza, basta accendere l'aplicazione quando si vuole navigare e spegnerla quando si intende solo utilizzare lo smartphone per chiamare e ricevere sms.
    Detto questo spero che questo mio piccolo tutorial possa servire per farci godere appieno il nostro Galaxy esse! :)

2. starandroid

Re: [Guida]Come allungare la durata della batteria del Galax

Seguendo questa guida escludendo solo il push-up, dopo 12 ore di utilizzo normale la mai batteria è al 43%. Tenete presente che ho Android original by Samsung. Quindi niente kernel e rom ufficiosa. Incomincio ad essere un pò più soddisfatto! :)

P.S. Per gli esperti: Non abbiate "vergogna" a postare un vostro commento. Se ritenete di avere qualcosa da aggiungere tanto di guadagnato. :mrgreen:

3. Shaw

Shaw Moderator Membro dello Staff

Mmmh, questo invito chissà a chi è rivolto...:) :ugeek:

Shaw using Tapatalk Pro

4. fauzone

fauzone Guest

volevo segnalare che sto testando il programma CPU Tuner sulla rom black e sto notando una notevole longevità della batteria
    consiglio di provare

prima avevo superpower che ho rimosso e ho messo CPU come detto

5. Shaw

Il cpu tuner lo hai messo max.800 e min.100?
    Superpower cmq non c'entra niente con il cpu, rimane un buon risparmia batteria. ;)

6. fauzone

fauzone Guest

è impostato
    Governor > conservative

cpu max 1000 min 100 e ho ridotto l'ultimo stadio di consumo dal 25% al 20%
    sto testando ancora... ma l'impressione è già notevolmente buona
    è bene che provi anche quanlcun altro x avere una idea più chiara

da quando ho tolto superpower e messo CPU tuner ho notato che il sistema è più fluido oltre che meno vorace :mrgreen:

7. kalabro

kalabro Gold Member

Shaw, shaw :) ormai l'ascia è sotterrata, (almeno da parte mia) e cmq anche se non penso sia rivolto a me l'invito, commento lo stesso, per aiutare chi legge a farsi un'opinione...
    fatto salvo che tu ( starandroid) e chiunque altro potete usare il terminale in maniera "monca" ed è un vostro sacrosanto diritto, fare queste operazioni per salvaguardare la batteria lo ritengo un sacrilegio; tutte le app. che tu hai nominato, come puoi ben vedere sono indicate come indispensabili nella mia guida, ma l'uso corretto per me non è questo... questi terminali vivono di connessione continua, ed è giusto che sia così, per poter piano piano cambiare le abitudini telefoniche degli utenti, verso altre piu' avanzate... tenere staccato con apn la connessione dati, che per me serve invece in caso vogliate evitare roming indesiderati,( se avete 3 o quando siete all'estero per esempio), significa di non godere di tutti quei servizi di messaggistica, quali gmail o whathapp, o gtalk che sono gratuiti e sostitutivi degli sms, oltre a impedire ai vari widget,(credito,orologio,consumo dati ecc) di funzionare ed essere quindi attendibili insomma sarebbe come dire, accendi il telefono quando pensi ti debbano chiamare, nessuno di noi sa quando qualcuno ti chiamerà, o manderà una mail o riceverà un messaggio istantaneo, è chiaro che cmq la cosa è molto personale.. io per esempio, ho fatto attivare a tutti gli amici whatsapp sui loro Iphone che neanche conoscevano..adesso li usano al posto degli sms
    advanced task killer, non riguarda i consumi ma la disponibilità di ram, che cmq android gestisce da sola, ma io stesso lo tengo e se vedo rallentamenti clicco e chiudo senza aspettare lo faccia il terminale, quindi va bene, ma non x la batteria..... infine, te lo segnalo, poi fai come vuoi, siamo in tanti ad essere tornati al k12u dopo aver notato un consumo all'atto pratico superiore .... io uso molto il terminale, ma a meno che non avvio il navigatore, e navigo molto alla sera ci arrivo sempre, tutt'alpi' una botta di un'ora a prando o quando c'è l'occasione penso sia la cosa migliore
    un saluto agli utenti del forum

8. Shaw

...:D

@fauzone
    prova a settarlo si su conservative ma metti a max.800 come suggeritomi da sconca. ;)

9. starandroid

No nessuna polemica, a volte se scrivi così si ottiene qualche risposta ed in effetti ne ha data una importante Kalabro. Ma a dire la verità trovo apn molto comoda accendo e spengo quando voglio e mentre lavoro se non ricevo emal ed altro per me non è un problema. Riguardo al kernel sto aspettando a metterlo in quanto sto valutando se mettere una rom sconcau. Ma bramo mettere o il kernel o la rom con firmware 2.2.1 al più presto. Riguardo all'uso monco del telefono ti posso dire che per me non è cosi in quanto l'ho preso mese scorso e per il momento va benissimo cosi. Tieni presente che vengo dal nokia n96 e a parte l'iphone non avevo mai visto un terminale cosi bello completo e funzionale. Però se sono quì e perchè voglio sperimentare e smanettare anch'io e per il momento cerco di dare un piccolo contributo con consigli, domande e quant'altro. Riguardo a whatsapp funziona per mandare sms? Quindi funziona solo se hai un piano con internet incluso. Tipo 3 gb al mese della H3G?

10. kalabro

kalabro Gold Member

beh' certo, come ti dicevo tutte o quasi le app. x android di "servizio>" partono dal presupposto che tu sia sempre on-line.. sono dei messanger, whatsapp come gtalk che magari non sapete di avere ma è incluso nella pagina di gmail in fondo sulla sinistra.... puoi mandare messaggi istantanei con allegato quello che vuoi, foto, documenti il tutto in tempo reale... anche per me è il primo smartphone, ma diciamo che l'ho preso sapendo cosa ci avrei dovuto fare e vivo anche per lavoro di mail... sì ogni azienda ha un piano internet no stop per gli smartphone ( proprio xchè senza non hanno ragione di esistere).. io ho wind che include 1 gb al mese a 9 euro, tu avrai 3G, altri vodafone ecc... ( ricordo a tutti che per un utilizzo normale, insomma non per guardarci la tv o 10 video al giorno, 1 giga è piu' che sufficiente..io ho sempre tutto attivo, uso navigatore che si connette, mail messanger e mai ho superato i 500 mb di consumo in un mese )

11. sestofr

sestofr New Member

Con la batteria ho fatto pace dopo aver installato juice defender. Provatelo e eccezzionale

12. fauzone

fauzone Guest

Re: Re: [Guida]Come allungare la durata della batteria del Galax

Hai ragione è davvero eccezionale oh... Consigliatissimo

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

13. fedecoco

fedecoco Member

Per me invece la salvezza e' stato superpower, e occhio ai giusti settaggi che sono parecchi... Poi faccio un utilizzo particolare del Galaxy quindi per me il discorso e' un po' diverso, con 2/3 ore di navigazione e email non e' possibile arrivare con mezza batteria a sera, fatemelo vedere se ne siete capaci!

14. fauzone

fauzone Guest

Juice non ho dovuto settarlo x niente e lo uso insieme a cpu tuner
    Il risultato, facendo lo stesso uso, è che prima arrivavo a sera con il 50% adesso invece con più del 70!!! A volte 75%!!!

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

15. fedecoco

fedecoco Member

Fauzone arrivi a sera con il 70 per cento facendo cosa, scusami? Non usando il Galaxy praticamente per niente, no?

16. Nosterius

Nosterius Gold Member

beh è ovvio che dipende sempre dall'uso. Ora che ho presente come mi dura la batteria con superpower, proverò a usare la compo juice defender cpu tuner di fauzone. Vediamo cosa ne esce :)

17. Shaw

juice defender non andrà in conflitto con superpower? più o meno hanno la stessa funzione. :mha:

18. Nosterius

Nosterius Gold Member

nel post sopra non ho scritto che tolgo superpower perchè è una cosa scontata ;) non vorrei che poi esplodesse tutto ahah uno attiva il wifi e l'altro lo spegne :xd gif:

19. Shaw

:ya: :eheh:

20. fauzone

fauzone Guest

guarda, per esempio ieri ho fatto 6-7 chiamate da un paio di minuti
    4 messaggi

una mezzoretta in totale di wifi spalmata in tutta la giornata in 7-8 "accendi e spegni wifi" utilizzando varie applicazioni che vanno su internet.. non solo opera mini o skyfire (che uso x navigare) più un paio di connessioni con rete 3 di qualche minuto ciascuna

poi mi sono ascoltato un ora e mezza di musica con gli auricolari e sono arrivato a 48% :eheh:

Condividi questa Pagina