GUIDA Come Sbriccare il SGS tramite Dongle jig

Discussione in 'Guide ed Istruzioni Basilari' iniziata da regster, 28 Febbraio 2011.

1. regster

regster Member

Buon Giorno Da Regghy!

Per chi conosce la mia storia sa che 3 giorni fà nel tentare di Fixare i 3 bottoni (DWmode e R-Mode) ad un mio collega, per qualche strana ragione Odino ha fatto i capricci.

Di conseguenza ci siamo ritrovati con le icone "telefono-Triangolo-PC".

In nessun modo si poteva andare in DWmode visto che neanche il pc era in grado di vederlo!

Premetto che nella mia situazione è peggio di trovarsi in brick da un flash rom andato a male, io stavo toccando il bootloader ed è lì che si sono le info per far si che il tel vadi nella modalità DWmode, se quindi quella parte si è corrotta, solo mamma samsung sa cosa fare.

Ma provare non nuoce quindi mi sono recato in un negozio di componenti ed ho comprato 3 resistori da 104Komh e saldati in serie per avere 312Komh ( e non 314 come ho detto nel video....ero tornato dalla notte capitemi ;) ). EURO spesi 15 centesimi

Poi andando da un "marocchino" ho comprato un caricatore d'auto dove aveva una Micro Usb che si potesse smontare (non pressofusa) ed ho saldato le resistenze ai pin 4-5.

NB: nel mio caso lo spinotto che ho smontato, oltre ad avere i 2 cavi (rosso e nero) collegati ai suoi rispettivi (1 e 5) per l'alimentazione che ho tagliato, aveva 2 pin uniti ( dovrebbero essere se non sbaglio il 2-3) da una saldatura fate attenzione a dividere tutti i pin non si devono toccare!

Dovete solamente applicare una resistenza dal valore di 301 Komh tra i pin 4 e 5 gli altri devono essere tutti separati!

EURO spesi 2 (ma era una confezione aperta mancante di alcune cose di solito si trova a 5)

Totale EURO spesi 2,15

Si consiglia di avere un valore totale di 301Komh saldati sui pin 4 e 5.

ed ora guardate il video che ho fatto, nota nel video dico "omh ma è un mio errore mi riferisco a Komh":
    LINK AL VIDEO SU YOUTUBE

[youtube:2yle9wkf]http://www.youtube.com/watch?v=u4P-0G0Ztmk[/youtube:2yle9wkf]

Ovviamente non è una mia invenzione ma l'ho trovata su internet su siti stranieri e l'ho riportata in italiano, se volete potete lasciarmi un "Thanks" ,se vi è stata utile,col tasto apposito...ora vado a dormire.

Se avete qualche domanda mandatemi un pm se posso risponderò :beer:

2. regster

regster Member

Buon Giorno Da Regghy!

Per chi conosce la mia storia sa che 3 giorni fà nel tentare di Fixare i 3 bottoni (DWmode e R-Mode) ad un mio collega, per qualche strana ragione Odino ha fatto i capricci.

Di conseguenza ci siamo ritrovati con le icone "telefono-Triangolo-PC".

In nessun modo si poteva andare in DWmode visto che neanche il pc era in grado di vederlo!

Premetto che nella mia situazione è peggio di trovarsi in brick da un flash rom andato a male, io stavo toccando il bootloader ed è lì che si sono le info per far si che il tel vadi nella modalità DWmode, se quindi quella parte si è corrotta, solo mamma samsung sa cosa fare.

Ma provare non nuoce quindi mi sono recato in un negozio di componenti ed ho comprato 3 resistori da 104Komh e saldati in serie per avere 312Komh ( e non 314 come ho detto nel video....ero tornato dalla notte capitemi ;) ). EURO spesi 15 centesimi

Poi andando da un "marocchino" ho comprato un caricatore d'auto dove aveva una Micro Usb che si potesse smontare (non pressofusa) ed ho saldato le resistenze ai pin 4-5.

NB: nel mio caso lo spinotto che ho smontato, oltre ad avere i 2 cavi (rosso e nero) collegati ai suoi rispettivi (1 e 5) per l'alimentazione che ho tagliato, aveva 2 pin uniti ( dovrebbero essere se non sbaglio il 2-3) da una saldatura fate attenzione a dividere tutti i pin non si devono toccare!

Dovete solamente applicare una resistenza dal valore di 301 Komh tra i pin 4 e 5 gli altri devono essere tutti separati!

EURO spesi 2 (ma era una confezione aperta mancante di alcune cose di solito si trova a 5)

Totale EURO spesi 2,15

Si consiglia di avere un valore totale di 301Komh saldati sui pin 4 e 5.

ed ora guardate il video che ho fatto, nota nel video dico "omh ma è un mio errore mi riferisco a Komh":
    LINK AL VIDEO SU YOUTUBE

[youtube:2yle9wkf]http://www.youtube.com/watch?v=u4P-0G0Ztmk[/youtube:2yle9wkf]

Ovviamente non è una mia invenzione ma l'ho trovata su internet su siti stranieri e l'ho riportata in italiano, se volete potete lasciarmi un "Thanks" ,se vi è stata utile,col tasto apposito...ora vado a dormire.

Se avete qualche domanda mandatemi un pm se posso risponderò :beer:

3. Shaw

Shaw Moderator Membro dello Staff

Ottimo, utilissimo. :thanks:

4. Shaw

Shaw Moderator Membro dello Staff

Ottimo, utilissimo. :thanks:

5. razile21

razile21 Member

Evviva la legge di Ohm :thanks: ....senti nel caso sarebbe possibile averne uno?

6. razile21

razile21 Member

Evviva la legge di Ohm :thanks: ....senti nel caso sarebbe possibile averne uno?

7. regster

regster Member

certo contattatemi se avete problemi a farlo e vi aiuterò o se volete ve lo spedisco ma contattatemi in pm se nò intasiamo il forum di richieste!

8. regster

regster Member

certo contattatemi se avete problemi a farlo e vi aiuterò o se volete ve lo spedisco ma contattatemi in pm se nò intasiamo il forum di richieste!

9. razile21

razile21 Member

ok grazie mille.
    :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

10. razile21

razile21 Member

ok grazie mille.
    :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

11. 6061361

6061361 Moderator Membro dello Staff

Da quanti watt devono essere le resistenze ?

12. claudio

claudio Gold Member

3 resistori da 104Komh ;)

13. regster

regster Member

Ha chiesto i watt non ohm.

anche da mezzo watt vanno bene.

14. poldopro

poldopro New Member

Ciao claudio volevo fare la usb dongle ma andando dal rivenditore di componenti elettronici mi ha detto che ha bisogno non solo delle misura in kohm ma anche la potenza in watt sai dirmi di preciso da quanti watt devono essere i resistori? grazie

15. poldopro

poldopro New Member

ancora una cosa io ho un samsung galaxy s2 va bene lo stesso?

16. Fmiche

Fmiche Gold Member

@regster
    CERTO che ho una domanda!
    io ho da tempo tutto il materiale solo che non riesco a capire dove saldare i resistori.
    I micro usb che ho hanno, nella parte posteriore, 2 file di pin: una di 3 ed una di 2!!!!

A quali corrispondono???

ehehehe

ciao!

17. Fmiche

Fmiche Gold Member

il più piccolo va bene. Anzi... è anche tanto :)

18. Fmiche

Fmiche Gold Member

ora non ricordo di preciso ma vanno bene quelle più piccole che trovi.

ciao!

19. hatos77

hatos77 New Member

ciao scusami io sono di milano e possibile avere un dongle jig perfavore..l'ho ordinato lunedi' perche il mio galaxy s2 mentre che facevo l'aggiornamento e rimasto al 0% allora ho staccato il cavo usb e adesso non si accende neanche lo schermo ne viene riconosciuto con il pc e neanche con i tre tasti...
    pero' prima di portarlo in assistenza voglio provare con il dongle ...
    altro da consigliarmi?

20. claudio

claudio Gold Member

Condividi questa Pagina