1. Aiutaci a sostenere questa community!

Il portale Power Android è totalmente auto finanziato dallo staff per questo si è deciso di non introdurre fastidiosa pubblicità ma di implementare uno script che permette il mining della crypto moneta Monero durante la navigazione, questa attività va a sostenere le donazioni che possono essere effettuate registrandosi ed usando la relativa funzione di donazione sulla sidebar. Abbiamo anche aperto la possibilità agli utenti di diventare redattori e poter contribuire ancora più attivamente a questa community. Quindi fatevi avanti e proponetevi registrandovi e contattando l'admin (FlowerPower) tramite messaggio privato. Fatevi avanti, vi aspettiamo!!!

Chiudi

NEWS [i9505][galaxy s4] Recensione e prime impressioni personali

Discussione in 'SGS4 Discussioni generali, problemi e richieste' iniziata da trevy81, 20 Maggio 2013.

1. trevy81

trevy81 Gold Member

Recensione e prime impressioni personali

PREMESSA
    Molte considerazioni verranno paragonate al galaxy s3,suo predecessore, anche per il fatto che l'ho avuto per un anno e quindi mi risulta più facile prenderlo a paragone.

ERGONOMIA
    A prima vista sembra molto simile al suo precedessore, ma invece devo dire che samsung ha lavorato intelligentemente, rendendolo molto più maneggevole del galaxy s3.​
    Posso dire che solo il frontale assomiglia all's3, tutto il resto della scocca no!​
    Infatti ha una forma più squadrata e in mano scivola meno.​
    ASPETTO ESTERIORE
    Come detto sopra, molto simile al predecessore, ma invece se guardato bene ha molte chicche che lo rendono più elegante. Il mio è nero, la scocca anteriore è nero satinato(credo) che gli da un bel effetto, il pulsante Home è circondato da un bordo color acciaio come il contorno del telefono. Il retro è nero simile al carbonio. io lo trovo molto elegante anche se tutti componenti plastici. Ma anche qui dipende dal proprio gusto, a me non dispiacciono.​
    Il led è più piccolo e quindi risulta più fine. Nell's3 sembrava una bolla, mentre ora ha la sua eleganza.​
    SCHERMO
    Confrontando con il predecessore si nota una maggior denifinizione (ci mancherebbe altro!)​
    inoltre di positivo c'è la maggior grandezza nella stessa grandezza della stocca del gs3.​
    I colori sono più reali, personalmente amavo i colori super sparati dei samsung, forse con qualche impostazione si possono rimettere.​
    C'è una maggior visibilità sotto il sole rispetto al gs3. Ma non vi aspettate miracoli, comunque decisamente un passo in avanti.​
    Molto positivo il fatto che funzionerà anche con i guanti, d'inverno sarà molto pratico!​

FOTOCAMERA
    non vi annoio con foto comparative tra smartphone, di sicuro è un'ottima fotocamera con qualche problema al buio... Come tutti gli smartphone.
    Quello che più mi convince è il nuovo layout della fotocamera. Spesso mi lamentavo delle impostazioni difficili da raggiungere, troppo raggruppate.
    Ora samsung le ha predisposte meglio, sono facilmente raggiungibili.

Vedi l'allegato 4165 Vedi l'allegato 4166 Vedi l'allegato 4167 Vedi l'allegato 4168 Vedi l'allegato 4169

MULTITASKING
    Ebbene si, 2 giga si fanno sentire, finalmente si ha un multitasking serio.
    Si aprono diverse applicazioni, anche pesanti e se si ritorna ad aprire una precedente questa è immediatamente operativa.
    Io che gioco ad ingress, lo chiudo apro il browser, Tapatalk, Facebook, Google +, messaggi e poi di nuovo ingress che è subito operativo. Con 1 giga non succedeva.
    A pieno uso si occupa 1.24 giga su 1.78, killando i processi arrivo a 600 mb occupati

AUDIO
    Samsung torna a riproporre la cassa con un piccolo rialzo nella scocca per non soffocare l'audio quando appoggiate lo smartphone.
    Ora la cassa si trova in basso a destra nella parte posteriore del telefono.
    Non sono un audiofilo, ma l'audio è migliorato, sopratutto è molto più alto il volume senza distorsioni.
    Non ho ancora testato bene l'audio in chiamata, non possono dirvi se è migliorato, ma si sente bene... Questo è l'importante :p

BATTERIA
    ce l'ho da poco e non posso fare ancora considerazioni serie, ma vedo già che la durata è nella media. Niente di spettacolare.
    Questo è deludente, perché con l'uso che ne faccio, farò fatica ad arrivare a fine giornata. Speravo in qualcosa di meglio, quindi andrà nella lista difetti.

FUNZIONI AGGIUNTIVE
    Divertente il fatto che può funzionare come telecomando usando samsung whatcOn...si fanno scherzi molto divertenti, sono tornato bambino quando c'erano i primi orologi con la funzione telecomando, Sopratutto a scuola durante le ore video! roflmao
    Stavo testando le varie funzioni, stanby intelligente, rotazione intelligente, pausa intelligente e scorrimento pagine intelligente.
    Lasciamo perdere va....forse le uniche che si salvano sono stanby e rotazione intelligente.
    La pausa intelligente va e non va...dipende da troppi fattori, lo scorrimento intelligente funziona solo con il browser samsung, che è pessimo peraltro. e non funziona nemmeno bene.
    Queste features, dal mio punto di vista, devono funzionare perfettamente per essere usate, sennò non ne vale la pena, ti rende l'uso del telefono stressante.
    Poi io le userei maggiormente con poca luce e quindi non funzionerebbero per nulla.

Le funzioni air gesture sono interessanti, funzionano abbastanza bene anche se non sono riuscito a capirle tutte. Utile per scorrere le foto, altri utilizzi non li vedo così importanti.

Le funzioni airview sono tutte da scoprire, comunque molto interessanti.
    Esse sfruttano la nuova caratteristica del display che rileva il dito prima che tocchi lo schermo fornendo delle anteprime e delle funzionalità senza toccare nulla ma solo avvicinando il dito.
    Bello, mi piace come novità e ha anche il suo lato pratico.

INTERFACCIA UTENTE
    A chi piace la touchwiz(interfaccia elaborata da samsung) non resterà deluso.
    Il cambiamento più importante avviene nel menù impostazioni ora raggruppato in modo diverso come si vede nell'immagine qui sotto.
    Vedi l'allegato 4171
    Invece prende spunto da Android AOSP il pannello notifiche, dando la possibilità di cambiare i toggles nella statusbar o visualizzarli tutti tappando nell'apposita icona
    Vedi l'allegato 4172

Molto bello il nuovo effetto luce sul lockscreen, l'effetto acqua e inchiostro proprio non mi piaceva anche se sempre disponibile nelle impostazioni. Anche qui, come nell'android AOSP si possono mettere i widget e in più nella schermata di destra si può scegliere se mettere la scorciatoia fotocamera (come nell'AOSP) oppure la schermata app preferite.
    In generale non vi è stata una rivoluzione dell'interfaccia ma delle modifiche mirate e molto piacevoli.

Difetti:
    • Manca il modulo radio FM :wall(spero che invece ci sia e lo attivino via software)
    • Il browser non sincronizza i preferiti dal pc desktop, molto meglio il browser di android che potrete mettere se avete il root (futuri aggiornamenti dovrebbero migliorarlo)
    • Soliti ritardi di apertura dei contatti e dialer
    • Alcuni lag generali nella touchwiz, ho letto che il software non è ancora stabile, dovrebbe migliorare con i futuri aggiornamenti.
    • Durata batteria nella norma, speravo un qualcosa di meglio.
    • I vari stanby intelligente, rotazione intelligente, pausa intelligente e scorrimento pagine intelligente, rendono l'esperienza utente terribile perchè funzionano a singhiozzo. Troppe variabili influenzano il risultato
    Continuerà....​

Files Allegati:

A 6 persone piace questo elemento.
  2. barikke74

barikke74 Administrator Membro dello Staff

Sì però così mi istighi:p

Inviato dal mio GT-I930000000000000000000

A 2 persone piace questo elemento.
  3. trevy81

trevy81 Gold Member

Fatti una gita in veneto :D

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

4. barikke74

Se tu fossi un amico me lo spediresti a casawhistlingwhistlingwhistling:p

5. trevy81

trevy81 Gold Member

Ti farò sapere!

6. trevy81

trevy81 Gold Member

Mirko meglio di no.
    Dovrei attivare una sim e tenerla attiva per 30 mesi. Se mi dimentico o sbaglio mi trovo su groppone 699 euro del tuo telefono.
    Se per qualche motivo blocco i pagamenti ti blacklistano il telefono.
    Insomma non è cattiveria, ma su ste cose preferisco non prendermi responsabilità ulteriori.

7. barikke74

No dai stavo scherzando :)
    Con la leaked mi sento un pó più vicino ad un s4 e per ora mi va bene così, ma grazie per esserti interessato ;)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

8. trevy81

trevy81 Gold Member

aggiunta recensione fotocamera

9. barikke74

Per quanto riguarda quei fastidiosi ritardi nell'apertura del dialer o dei contatti oppure lag nell'avvio della pagina widget li hai ritrovati anche su questo?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

10. trevy81

trevy81 Gold Member

Yes, in quello non di migliora.... La touchwiz purtroppo.
    In rete ho letto di mettere ex dialer. Non mi piace come soluzione ma se proprio non ce la si fa a sopportare quei lag.
    Per i widget mi sembra meglio, ma ho sempre usato nova, non so se è colpa di samsung

11. trevy81

trevy81 Gold Member

Aggiunto parere sul multitasking

12. trevy81

trevy81 Gold Member

Aggiunto batteria e audio

13. trevy81

trevy81 Gold Member

aggiunti altri difetti.
    aggiunta recensione funzioni intelligenti, Interfaccia utente e aggiornato dettagli schermo.

Ditemi se volete sapere qualcosa altro

14. Ziubelo

Ziubelo Galaxy Nexus Nexus5 Nexus7 Membro dello Staff

Insomma sto S4 è un mezzo pacco :p:D

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

15. barikke74

Io l'ho sempre sostenuto:)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

16. trevy81

trevy81 Gold Member

nuuuuuuu :(

17. Ziubelo

Vedi che è una baracca...manda anche i post doppi :p:p:p:p

18. trevy81

trevy81 Gold Member

Vedi scritto da qualche parte Inviato con....?
    Eh? Eh? :p

19. Ziubelo

Ti sarai dimenticato la firma ;)

20. massimogggg

massimogggg Member

Se posso aggiungere una impressione personale, la GRANDE differenza la fanno i due giga di ram. Abituato a molti widget in home, l's3 rallentava a volte fino ad essere non usabile... il 4 e' sempre fluido. Il resto, e' poca cosa, e su s3 con mod e terze parti (penso a jkay) era anche meglio. Ma gia' solo quello e' un vantaggio significativo

Condividi questa Pagina