1. Aiutaci a sostenere questa community!

Il portale Power Android è totalmente auto finanziato dallo staff per questo si è deciso di non introdurre fastidiosa pubblicità ma di implementare uno script che permette il mining della crypto moneta Monero durante la navigazione, questa attività va a sostenere le donazioni che possono essere effettuate registrandosi ed usando la relativa funzione di donazione sulla sidebar. Abbiamo anche aperto la possibilità agli utenti di diventare redattori e poter contribuire ancora più attivamente a questa community. Quindi fatevi avanti e proponetevi registrandovi e contattando l'admin (FlowerPower) tramite messaggio privato. Fatevi avanti, vi aspettiamo!!!

Chiudi

Icona batteria - boccale di birra

Discussione in 'ARCHIVIO ROM E TEMI' iniziata da Colly, 4 Marzo 2011.

1. Colly

Colly Moderator Membro dello Staff

Ciao raga, prima di diventare cuoco secondo me è meglio fare prima piccoli passi e poi provare a fare una rom.
    Ho creato questa icona batteria tutta da me e raffigura un boccale di birra che man mano che cala la batteria cala la birra!
    L'ho installata e sembra funzionare bene ed è carina e simpatica.
    Vi allego il file .zip della cartella con i .png creati così li potrete sostituire nel framework-res che volete voi.

www.megaupload.com/?d=MXXU6DO5

Ditemi sinceramente cosa vi sembra e come sto andando come "apprendista aiuto cuoco" :)

ciao ciao :beer:

2. TrickGS

TrickGS Member

Ciao Colly
    magari metti delle immagini delle icone, così che a chi potrebbe interessare non deve per forza scaricarle
    prima di decidere
    Complimenti per il lavoraccio
    :eek:kok:

3. Colly

L'unica cosa che non capisco è che sono stato a disegnare ogni PNG della carica per ogni punto percentuale della batteria (ed ho copiato i nomi dal file della batteria circolare frammentata), ma quando metto il cell in carica l'immagine è sempre quella...insomma l'avevo fatto in modo che l'effetto fosse del boccale che si riempie alla spina!!??
    Qualcuno sa il perchè?

4. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Dovrei vedere i nomi che hai assegnato a ogni singola Png.
    Cmq bravo!!!

Sent from my Galaxy S with Sconcau ROM

5. Colly

Ciao sconca, grazie ;)

Se vai sul link c'è lo zip di tutta la cartella...
    Io ho preso il tuo framework-res.apk della batteria circolare frammentata e ho guardato i nomi dei PNG, poi ho disegnato le 200 e oltre immagini e salvate con gli stessi nomi.
    Ho notato in oltre che ho appena finito di caricare il cell e anche quelle immagini della notifica di "fine carica" non sono quelle che mi aspettavo :mha:

6. kalabro

kalabro Gold Member

davvero una bella idea e come primo lavoro niente male, bravo.. con sconca sistemerai e capirai il problema e poi devi solo dare sfogo alla tua immaginazione
    ps? ma sei partito da un boccale vuoto o hai disegnato anche quello?

7. Colly

Ma infatti era per provare a fae qualcosa e mi è venuta quest'idea carina.
    L'immagine l'ho trovata in rete :angle: perchè facevo prima, comunque con la tavoletta grafica si fa tranquillamente.
    Il boccale era pieno, poi con photoshop l'ho ritoccato e dato la trasparenza di sfondo (nell'anteprima qui ho messo lo sfondo nero per farlo vedere meglio) ed ogni 5 punti di % batteria ho calato il "nettare degli dei" e aggiunto i numeri...e nelle png di ricarica ho disegnato la birra che scende.
    Montata non è neanche bellissima perchè i numeri sono un pò piccoli ma sai dal computer non me ne sono reso conto... bisognerebbe che la sistemassi ma ora sto lavorando alle grafiche per la mia ROM.
    Cmq se a qualcuno piace e la vuole la sistemo volentieri :beer:

8. kalabro

kalabro Gold Member

no tranquillo, lavora alle tue cose..io personalmente ne uso una circolare raimbow a cui ho modificato i colori, io al tuo posto toglierei le percentuali, io non vedo i caratteri così piccoli, e tengo sempre sul display una percentuale della batteria con il widget battery circle che mi piace molto

9. Colly

Ma sai le ho messe perchè vedevo che ci sono in quasi tutte le battery icon e comunque non ci metterei molto a modificarla...adesso vedo se sconca capisce perchè non si vedono tutte come dovrebbero e poi risistemo il link mettendo la versione con percentuale e quella senza :)
    Ciao Kalabro

10. dashkappey

dashkappey Member

allora prova a fare così...dal framework apri la cartella cn le icone le selezioni tutte quelle che riguardano la batteria poi le cancelli tutte e dopo inserisci nel framework quelle tue e prova a vedere se va!

dashkappey

11. Colly

Ciao Dash ho provato ma non funziona. Ho anche ricontrollato i nomi e le dimensioni ed è tutto ok...booo?

12. dashkappey

dashkappey Member

ummm strano....le icone sono in trasparenza?hai fatto un controllo meticoloso?anche io ebbi lo stesso problema x questo ti ho consigliato di fare cosi. prova un altro set di icone vedi se funzionano facci sapere!ci deve x forza essere qlcs ke nn va!

dashkappey

13. Colly

Le ho ricontrollate tutte una ad una e non capisco il xkè...
    Allora, nel normale funzionamento di scarica è tutto regolare, ma quando ricarico ad ogni percentuale di batteria dovrebbero risultare due immagini che si alternano: una con quel livello di birra e il numero percentuale e l'altro con lo stesso livello ma con il getto di birra che cade dall'alto...l'effetto dovrebbe essere quello di vedere alternarsi il numero % e il getto! Invece l'immagine del getto è sempre quella, indipendentemente dal corrispondente valore %!!!
    Ho anche pensato che potesse dare fastidio che nei png della ricarica il getto era disegnato fino al bordo...allora le ho risistemate tutte togliendo un pixel dal bordo (cioè ora è trasparente). Nella parte sotto non c'è lo spazio di un pixel dal bordo xkè se no taglio il boccale (ovviamente si potrebbe sistemare) ma nei png di normale utilizzo il boccale è nello stesso punto, perciò se al sistema non dà fastidio uno, non dovrebbe dargli fastidio neanche l'altro. :devil: :devil: :devil:
    A meno che non faccia differenze fra le due situazioni :S

14. dashkappey

dashkappey Member

ummmmm....no ci deve perforza essere un problema da qualche parte....un consiglio creati 2 cartelle in desktop in una ci metti tutte le icone del broccalle nell'altra estrai le icone da una rom o tema che puoi scaricarti dal sito!!e poi aprile tutte e due e incomincia a confrontare...questa sembra una prova stupida...ma per lo più delle volte ti può far risalire all'occhio qualcosa che non và...potrebbe essere il nome di qualche png la dimensione...fai questa prova...magari non subito dagli un giorno di spazio così chè riesci a renderti conto di qualche differenza piccolissima che magari ti è sfuggita!!

15. Colly

Grazie dash x la disponibilità...ci guardò

16. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Colly ciao, l'ho appena provata e funziona.
    Evidentemente sbagli qualcosa quando vai a sostituire le png
    Un consiglio, il colore del numero con la percentuale è poco visibile, magari con un blu si vedrebbe meglio.
    Dimmi come le sostituisci così ti do un aiuto

17. Colly

Ciao sconca e grazie...se scopro cosa sbaglio ne posto varie versioni così ognuno si prende quella ke gli piace di più...si i numeri lì devo modificare ma volevo prima ke funzionasse :)

Allora io ho estratto dal file della rom estreme 2.0 green-black ke avevo sul computer, il framework-res.apk con 7zip (così da non modificare nient'altro)
    Una volta salvato l'ho aperto (sempre con 7zip) e sono andato in quella cartella (ora non ricordo il nome) dove ci sono le png della batteria circolare frammentata e lì ho sostituiti con i miei png (controllato più volte nome e dimensioni...tutto ok)
    Infine ho preso dal forum un "[recovery]framework.zip" che è vuoto ed aprendolo con 7zip gli ho copiato dentro il framework-res.apk preparato prima
    Copio su sd e flasho da recovery
    :emo_pic_56: grazie

18. mikivodafone

mikivodafone Member

piccola domanda !!ma come si installa?ho provato da recovery e nulla!!

19. kalabro

kalabro Gold Member

ma no, il file zip, lo devi scompattare e dentro trovi una cartella con le 206 ping, con cui dovrai sostituire quelle del tuo framework-res.apk seguendo la guida x cambiare l'icona della batteria qui

20. Colly

Grazie kalabro x aver risposto...non l'avevo visto :sorryy:
    Vedi mikivodafone, le icone batteria sono contenute nel file framework-res.apk, dove dentro ci sono tante altre png del tema...se avessi fatto lo zip da installare ti saresti trovato il mio tema sconcau extreme green!
    Così invece ognuno si monta l'icona batteria nel proprio tema...
    Comunque x ora è solo una beta. Devo farla meglio solo ke ora sto cucinando e non ho tempo :angle:

Condividi questa Pagina