1. Aiutaci a sostenere questa community!

Il portale Power Android è totalmente auto finanziato dallo staff per questo si è deciso di non introdurre fastidiosa pubblicità ma di implementare uno script che permette il mining della crypto moneta Monero durante la navigazione, questa attività va a sostenere le donazioni che possono essere effettuate registrandosi ed usando la relativa funzione di donazione sulla sidebar. Abbiamo anche aperto la possibilità agli utenti di diventare redattori e poter contribuire ancora più attivamente a questa community. Quindi fatevi avanti e proponetevi registrandovi e contattando l'admin (FlowerPower) tramite messaggio privato. Fatevi avanti, vi aspettiamo!!!

Chiudi

il navigatore non trova i satelliti GPS

Discussione in 'SGS Discussioni generali, problemi e richieste' iniziata da trizio06, 27 Marzo 2011.

1. trizio06

trizio06 Member

ciao, da un pò di tempo non riesco più ad usare il navigatore perché il GPS non si attacca più ai satelliti; rimane quella scritta odiosa "Ricerca GPS in corso..." e non si attacca mai.
    Spento e riacceso il navigatore, il GPS, niente da fare; attese anche di 10 minuti...
    sando GPS Status & toolbox GPS Status & Toolbox - Android app on AppBrain
    vado su strumenti -> gestisci stati A-GPS -> Scarica e mi dice "i dati A-GPS saranno scaricati quando sarà disponibile una connessione dati"
    premetto che la wifi e la 3G vanno benissimo, quindi che può essere?

2. claudio

claudio Gold Member

per prima cosa reinstalla il kernel che hai montato e poi prova al 90% funziona ;)

3. trizio06

trizio06 Member

ok, ma quale, il CWM o quello normale?

4. futurama92

futurama92 Gold Member

credo che claudio intenda cwm

5. claudio

claudio Gold Member

si cwm da recovery ;)

6. trizio06

trizio06 Member

ho reinstallato il kernel, il risultato è che quando avvio il navigatore fa il "rilevamento della posizione" per un tempo indefinito....
    non è che mi è saltato il chip??

7. kalabro

kalabro Gold Member

piu' facile non sia andata bene l'installazione, prova a rimettere il kernel, sempre tu sia sicuro che dipenda da questo

8. trizio06

trizio06 Member

io non so da cosa possa dipendere, so solo ch non si connette più col GPS...
    io spero solo di non doverlo portare in assistenza, già una volta mi è saltato il chip grafico e di stare altri 10 giorni senza telefono proprio non mi va.
    tra l'altro dovrei riportare tutto ai dati di fabbrica... insomma una bella rottura

9. claudio

claudio Gold Member

reinstalla il kernel che hai montato sulla rom ;)

10. Serxe

Serxe New Member

C'è un applicazione (GPS aids mi pare) che permette di forzare il download dei dati A-GPS se hai i permessi di root.
    Comunque io ho risolto seguendo una guida che andava a modificare alcune impostazioni in un menù nascosto, l'avevo trovata con Google..

11. jokerpoker1

jokerpoker1 Member

Trizio ma hai risolto per il gps?

Condividi questa Pagina