1. Aiutaci a sostenere questa community!

Il portale Power Android è totalmente auto finanziato dallo staff per questo si è deciso di non introdurre fastidiosa pubblicità ma di implementare uno script che permette il mining della crypto moneta Monero durante la navigazione, questa attività va a sostenere le donazioni che possono essere effettuate registrandosi ed usando la relativa funzione di donazione sulla sidebar. Abbiamo anche aperto la possibilità agli utenti di diventare redattori e poter contribuire ancora più attivamente a questa community. Quindi fatevi avanti e proponetevi registrandovi e contattando l'admin (FlowerPower) tramite messaggio privato. Fatevi avanti, vi aspettiamo!!!

Chiudi

Kernel speedmode e Rom cucinate su Galaxy brandizzato

Discussione in 'SGS Discussioni generali, problemi e richieste' iniziata da flok2000, 6 Febbraio 2011.

1. flok2000

flok2000 Member

Ciao, torno sull'argomento in quanto non ho ancora avuto una risposta "definitiva". Premetto che ho il Galaxy NO BRAND al quale ho messo lo speedmode k10 tramite odin e successivamente aggiornato al k12t tramite recovery. Ovviamente, posso caricare le rom cucinate da recovery. Fin qui tutto OK.
    Il mio amico ha un galaxy BRANDIZZATO WIND e anche lui vorrebbe velocizzarlo con il kernel k12t e poi magari montare una rom cucinata; la mia domanda è, PUO' seguire la procedura "standard" come ho fatto io (flash con odin, attivazione lag fix e tweks e poi, se vuole, installazione della rom da recovery) oppure essendo per l'appunto brandizzato bisogna seguire altri passaggi?
    Preciso che il suo cellulare ha i "3" tasti funzionanti

Grazie

2. starandroid

starandroid Active Member

Credo non si possa fare in quanto (leggendo in giro) essendo il cellulare brandizzato ha il firmware Froyo 2.2 o l' Ecler 2.1
    Il Kernel K12T per essere montato deve necessariamente avere un firmware 2.2.1 devi quindi montare una Rom compatibile. Spero di sbagliarmi. Agli esperti la lauta sentenza!
    P.S. Se ho detto una marea di cag.. schiedo scusa. :p

3. Synapsis

Synapsis Administrator Membro dello Staff

Venerdi ho aggiornato il cell di un amico, brandizzato Tre. Installato il K12T con odin poi con recovery ho messo il black. Tutto senza problemi. Che versione che aveva non sono sicuro tranne che era l'ultima di Tre. Froyo 2.2 penso.

Synapsis sent this with tapatalk.

4. flok2000

flok2000 Member

il mio amico ha froyo 2.2. Anch'io ho froyo 2.2 NO BRAND e ho installato tranquillamente il kernel k12t

5. Davide14

Davide14 New Member

era la mia stessa situazione di qualche giorno fa. Brand con 2.2. Non ho avuto il minimo problema a fare tutte le operazioni ;)

6. flok2000

flok2000 Member

comincia a chiarirsi il dilemma.... :D

7. Shaw

Shaw Moderator Membro dello Staff

Si, può seguire la stessa procedura, ma consiglio di postare nei threads già aperti e non crearne di nuovi. ;)

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

8. starandroid

Bene ma sarebbe meglio essere certi della versione firmware installato prima di procedere.. e comunque se si installa la Rom di sconcau84 il problema non si pone e del resto andrebbe anche specificato che se installi la Black o la Pure o la Extreme il cell (che io sappia) si sbrandizza. Non mi è chiaro ma trovo che qualcosa in quello che scrivete non è chiaro.

P.S. riguardo il tread conviene spostarlo in toto perchè oramai e già a buon fine.

9. Synapsis

Io ho messo sul mio Tre la Fast 6.1 ma non usando la speedmod, ma quando ho messo la etreme ho fatto come ho detto sopra K12r poi la rom. Non dovresti avere problemi ma come si dice segui le instruzioni. :)

10. kalabro

kalabro Gold Member

ciao, ho già avuto modo di rispondere ad alcune tue domande, che non capisco perchè, ma hanno sempre un tono un po' spiacevole, ma voglio pensare che è un fraintendimento della chat, siamo qui per aiutarci, non per fare polemiche: c'è differenza tra il dire che una cosa scritta non è chiara o che non l'hai capita.. vedi quando si arriva in un forum in fase un po' avanzata, uno nel rispondere dato che non vi conosce, parte dal presupposto che molte cose uno se le sia lette; è come se tu ti mettessi a leggere un libro qualsiasi partendo dalla metà; ecco perchè, netiquette ( sai cos'è? ) vorrebbe che uno prima di iscriversi e postare nei forum leggesse qualcosa sul suo funzionamento
    davvero pensare che uno arrivi a mettere una rom cucinata senza sapere che il cellulare si sbrandizza è raro; cmq a domanda riceverebbe risposta; su un forum del genere ci si arriva e ci si iscrive, non per caso, ma per la volonta di mettere su una rom modificata e di informarsi su come si faccia e cosa comporti.. qui nessuno è uno scienziato, il tutto è nato velocemente in 2 mesi, ognuno di noi ha una vita e un lavoro, e dedica il proprio tempo solo ed esclusivamente per aiutare gli altri
    Detto questo, ti pregherei nei prossimi tuoi interventi di avere un po' piu' di rispetto per il lavoro altrui.. nessuno ti vieta, se vuoi essere attivo nel forum, di fare una bella lista delle cose importanti da sapere se si vuole mettere una rom, così invece di fare solo domande dai anche il tuo contributo.
    un saluto

11. starandroid

Se vuoi rispondere a quanto ti ho detto fallo nell'altro tread. Se mi vuoi erudere chiedendomi cosè netiquette (buona educazione) impara prima la grammatica e magari anche il bon ton (traduco: Il galateo). Detto questo io sono nel mondo del lavoro da 28 anni perciò non mi dire cosa vuol dire lavorare. Detto questo non sono io che ho posto la domanda se il cellulare si sbrandizza ed hom risposto affermativamente. Cosi è quanto ho letto non so se qui o da Batista oppure su tuttoandroid. Dicasi la stessa cosa del Kerel non me lo invento io. Se poi vuoi che ti rispondo piu educatamente sei pregato di smetterla di fare l'arrogante. Capisco che l'umiltà non fa parte del tuo bagaglio "culturale"

12. marco230491

marco230491 Member

La finite tutti e due!!!???

13. Synapsis

Sono d'accordo! Il punto e' non ce una certezza al cento per cento in queste cose. Troverai sempre che dice il contraio di un altro per cui devi a un certo punto fidarti di quello che leggi. Qui penso che tutti hanno usato i rom senza grossi problemi e quelle poche che ci sono state era perche l'istruzioni non sono stati seguite correttamente.
    Se ti fido di un altro vai la, se no stai qui ma devi prendere tu la decisione , qui nessuna lo puoi fare per te. Ma puo solo dire come si sono trovate usando i rom di sconcaurom.

14. starandroid

Di sconcau mi fido moltissimo. Non devo prendere decisioni e del resto anche tu contraddicendoti affermi da quanto leggo che non ce una certezza al cento per cento in queste cose. Allora forse è meglio se ve dubbio in qualcuno rispondere con più umiltà senza fare la morale e i professorini alla maniera di mister K!

15. maxyy64

maxyy64 Gold Member

Giusto!!!
    Se segui le guide di Sconcau problemi non ne hai, io un 3e la prima rom modificata é stata di Sconcau e ti assicuro che non ne capivo niente, guide semplici e passo passo, nemmeno i mibili dell' Ika hanno le istrizioni così dettagliate! Logicamente essendo consapevole di perdere la garanzia.

16. starandroid

Sempre se non ho capito male sconcau ha detto che volendo il cellulare non si sbrandizza. Spero quando a tempo riesca oltre che mettere un pò di ordine anche una risposta definitiva.

17. kalabro

kalabro Gold Member

Ragazzi, via prego.. Basta così, non è colpa sua, ognuno ha i suoi limiti...tra un po se ne uscirà dicendo che sono stato io a criticare la correttezza delle info sul forum, quasi fosse qualcosa da pretendere; la presenza di certe persone rafforza il nostro concetto di democrazia, qui non succede come sua altri forum che ti bannano ... A te che leggi in prima persona sappi sono che stai parlando con una persona di 45 anni, laureata e per niente sapientona, ma come i più sanno sempre molto disponibile con chi se lo merita,.questa degenerazione del thred non era certo voluta, e con questo chiudo, chiedendo scusa ai lettori del forum

Kalabro from tapatalk

18. starandroid

Azz..E dove l'hai presa al Cepu? Scherzo dott. kalabro. :D

19. Synapsis

Starandroid next time you should read a message a little closer then maybe you would understand. I did not contradicte myself. And forgive me if i don't know italian that well, but then it seems i'm not the only one. I will not try amd help you anymore.

20. starandroid

Capisco, non è un problema e del resto se sei conciato come il tuo avatar e normale che non ti esprimi bene in italiano. :D

Condividi questa Pagina