moddare rom

Discussione in 'SGS Problemi e richieste' iniziata da gio2269, 20 Marzo 2011.

1. gio2269

gio2269 Member

Ciao Sconcau. :book: :book:
    Volevo farti due domande inerenti a quella guida su xda che tu hai segnalato
    1) tra le varie opzioni del cygwin per il galaxy possiamo utilizzare solo:
    l'opzione 1(obbligatoria set up working folder)
    6(zipalign all)
    8 (change name of rom) ...e poi advanced dove l'opzione 11(deodex file )va scelta solo per le system/app
    e poi naturalmente la 99 (building rom from working folder)
    Fino a questo punto ho capito bene???

1°domanda :E PER IL ROOT??? posso utilizzare l'opzione 2 e 3 che loro sconsigliano?? o come faccio?
    Questa è quella che mi interessa di più

2° domanda tutte le altre opzioni posso utilizzarle invece sull' htc hd2 trasformato in android se ho capito bene?

Grazie ...e sono praticamente 24/24 in attesa che nasca questa tua nuova creatura :tra lunedì e martedì vero??? :clap: :emo_pic_56: :fifi:

2. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

3. gio2269

gio2269 Member

grazie... :beer:

4. gio2269

gio2269 Member

Partendo dal presupposto che cmq sul mio galaxy ho la black e stoaspettando la black 3.0 ...ma voglio continuare ad imparare un'altra domanda(forse un pò da profano):ma se in fase di finalizzazione della rom non scegliessi l'opzione di eseguire il root e di aggiungere busybox da cygwin (perchè nel video della guida,nonostante dica che è per il modding delle rom stock del galaxy non la menziona tra le opzioni raccomandate) l'opzione root è presente nel kernel (13 c per esempio), ed è quindi possibile effetuarla anche da recovery???
    E cmq posso farlo da cygwin (nonostante da quello che ho capito dalla videoguida il programma sia stato concepito per l'htc)??

Grazie

5. gio2269

gio2269 Member

:bash: qualcuno mi risponde? :hurted: :emo_pic_56:

6. gio2269

gio2269 Member

In attesa di risposte......... ..

7. kalabro

kalabro Gold Member

mi spiace ma anche se capisco la domanda non so rispondereti, mai fatto..penso che certamente sarà possibile farlo dopo da recovery, ma sconca quando prepara le sue stock, il root è già insetito come la busybox, quindi penso gli dia quel comando.. pazienta tra un po' arriverà sconca

8. gio2269

gio2269 Member

penso anch'io perchè ho guardato i due siti segnalati dal capo ma il programmino è sempre quello e la videoguida è per il galaxy.
    In ogni caso il kernel nasce già con l'opzione per il root giusto??
    Nel frattempo ti ringrazio comunque della risposta

9. kalabro

kalabro Gold Member

certo, il kernel ha in sè la funzione.... sconca nelle sue ne programma il root

10. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Il kernel ha l'opzione per attivare l'installazione di Superuser e Busybox, ovvero il cosidetto "root".
    Per inserirlo nelle ROM io non uso HTC Kitchen ma lo faccio manualmente per avere piu sicurezza, ho avuto molti problemi con il Tools anche se ho visto che ultimamente lo stanno aggiornando in continuzionie

11. gio2269

gio2269 Member

Ok quindi se dovessi cimentarmi nel modificare una rom a questo punto mi consigli di fare direttamente il root da recovery....e dovrebbe funzionare ugualmente vero?

p.s se riesci nella sezione problemi e soluzioni puoi darmi un consiglio su come risolvere il problema di sync con gmail?..a meno che non esce entro un paio di giorni la black 3.0 :) :fifi: ...e a quel punto posdo arrangiare un pó :eheh:
    Grazie gentilissimo come sempre

Condividi questa Pagina