Modem Gingerbread

Discussione in 'SGS Discussioni generali, problemi e richieste' iniziata da razile21, 14 Marzo 2011.

1. razile21

razile21 Member

Ragazzi qualcuno mi passa il modem della gingerbread in formato .zip per flasharlo da recovery? Ho provato tutto i tipi di modem, la ricezione è pietosa...mi resta da procare solo questo...

2. TrickGS

TrickGS Member

Pareri su 3g, gps e qualità segnale?

Sent from my SGS powered by SconcauTeam

3. razile21

razile21 Member

guarda io il gps non lo uso però ti posso dire che a casa mia con il Huawei da 79 euro tim prende benissimo mentre con il galaxy s a stento prende e mi fa chiamare. L'UMTS non ne parliamo neanche.(ho H3G come operatore) Questa è la seconda volta che prendo il galaxy s. la prima volta lo avevo venduto ma non mi ricordavo perchè. adesso mi è tornato in mente. Presi un iphone 4 con una custodia da 2 euro per evitare l'effetto mano e prendeva ovunque anche 3G in camera mia. Sto galaxy s sarà bello avrà android tutto quello che ti pare ma in fatto di ricezione è davvero scandaloso.

Se non migliorano la ricezione con le prossime gingerbread lo regalo al primo barbone che incontro.

Non ho parole.

4. ibra19932

ibra19932 Member

Ciao a tutti,
    dopo un paio di giorni di uso del modem XXJVE, non ho trovato grosse differenze rispetto al XXJPY o ZSJPE tranne per la parte GPS che trovo decisamente migliorata.
    Ora al chiuso, vede 7-8 satelliti senza perderli continuamente come faceva prima; in ogni caso ogni tanto perde l'aggancio ma la situazione è nettamente migliorata.

5. TrickGS

TrickGS Member

@razile
    Dimmi dove abiti che mi vesto da barbone
    Oppure ti do il mio indirizzo e me lo mandi ovviamente a mie spese!!
    :lol:

6. Aleve1983

Aleve1983 Member

razile21 credo la tua sia sfortuna a me prende benissimo con qualsiasi modem ovviamente dove so che c'è segnale :D

edit: con sfortuna intendo problema hardware

7. claudio

claudio Gold Member

prova a reinstallare il kernel...........a me ha dato sempre risultati positivi ;)

8. kalabro

kalabro Gold Member

io ho sempre usato il navigatore con eclair, froyo originale e 2,3 rom diverse, mai avuto 1 problema... eppure vi sento in tanti..da che dipenderà?

9. claudio

claudio Gold Member

io non faccio testo cambio di tutto in continuazione e ho notato che a volte basta reinstallare il kernel sennò mai avuto problemi sian con aura che con nav di google ;)

10. Crhis78

Crhis78 Gold Member

Io aura mai provato... xò quoto con il nav di google... preciso ed affidabile ^_^ :ya:

11. razile21

razile21 Member

Io ne ho avuti due tutti con lo stesso problema. Avendo H3G necessito di fare lo switch tra gsm e 3g molto spesso. risultato? switch lentissimo e segnale pessimo anzi inesistente in gsm!! il 3g non esiste. Con altri cell il gsm va benissimo mentre il 3g pecca, ma a volte prende. e' impossibile avere due cell difettati nello stesso identico modo. é proprio il software di base del modem che fa cagare...provate a fare due tre swicth in pochi minuti e vedete cosa succede. poi mi saprete dire.

12. bdroid

bdroid Member

Ciao...anche io ho h3g....il problema dello switch sta nel fatto che la3 non funge in gsm.....si appoggia a tim....purtroppo e' un grosso limite, ma quando becco il segnale3,5g (da me molto presente ) do una pista a mio fratello con ifogn 4 e vodafone.....:D

Sent from my GT-I9000

13. razile21

razile21 Member

Ho seguito il tuo consiglio, sembra vada un pò meglio....ti aggiorno poi,faccio altri test tenuta/ripresa segnale

14. claudio

claudio Gold Member

ok di solito cmq è il kernel ke rompe almeno per me lo dico perchè prima ho fatto le rpove a cambiare modem ed era la stessa cosa poi ho pensato a reinstallare il kernel e andava benissimo ;)

15. razile21

razile21 Member

Re: Re: Modem Gingerbread

Ti ringrazio ora va molto meglio.prima era inguardabile...stavo per rimettere lannuncio vendo galaxy s....

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

16. Nosterius

Nosterius Gold Member

ma tu avevi messo il modem ginger sulla black ? scusa la domanda stupida ma questo week end ho seguito a sprazzi e al momento per recuperare tutto sto creando confusione in testa :coolyea:

17. razile21

razile21 Member

esatto. dopo aver provato un sacco di modem avevo sempre lo stesso problema. ho rimesso il kernel e va molto meglio. immagino che se faccio lo stessa manovra con gli altri modem torna a funzionare tutto al meglio, (modem+kernel)

18. Nosterius

Nosterius Gold Member

infatti ieri sera appena ho letto il post di claudio ho riflashato il kernel ( così tanto per :beer: ) perchè ieri il fix del gps è stato di 3 minuti minimo :( comunque ora proverò anche io questo modem ginger dato che le tue impressioni non mi sono sembrate così maligne ;)

19. razile21

razile21 Member

Guarda adesso sono davanti al pc e prima di rimettere il kernel non riuscivo a chiamare. adesso la situazione è netttamente migliorata. ti ripeto non uso il gps però lo switch tra le reti gms/3g è a livelli normali e cmq il segnale anche se falso(1-2 tacche), c'è.

20. TrickGS

TrickGS Member

Io l'ho flashato ieri sera e lo trovo buono..
    Qualità del segnale nella norma sia gsm che 3g
    Audio piú che buono
    Fix gps a freddo 1min ed in seguito meno di 20s con cielo coperto
    Consumi batteria da valutare..

Non ho riflashato il kernel dopo il flash del modem e non noto particolari problemi.. Aspetto ulteriori conferme e credo che lo implementerò nella mia rom
    ;)

Condividi questa Pagina