1. Aiutaci a sostenere questa community!

Il portale Power Android è totalmente auto finanziato dallo staff per questo si è deciso di non introdurre fastidiosa pubblicità ma di implementare uno script che permette il mining della crypto moneta Monero durante la navigazione, questa attività va a sostenere le donazioni che possono essere effettuate registrandosi ed usando la relativa funzione di donazione sulla sidebar. Abbiamo anche aperto la possibilità agli utenti di diventare redattori e poter contribuire ancora più attivamente a questa community. Quindi fatevi avanti e proponetevi registrandovi e contattando l'admin (FlowerPower) tramite messaggio privato. Fatevi avanti, vi aspettiamo!!!

Chiudi

neofita - help

Discussione in 'SGS Discussioni generali, problemi e richieste' iniziata da alexflibero, 10 Marzo 2011.

1. alexflibero

alexflibero Member

Scusate ragazzi vi chiedo pazienza ma avrei bisogno di una piccola guida.
    Conosco già Odin e l'ho già usato per installare Froyo 2.2 originale. Ora vorrei installare la Extreme 2.0 Blue di Sconcau (complimenti :clap: ) ma non voglio perdere le applicazioni e le configurazioni che ho.
    Quindi avrei bisogno di sapere:
    1. come si fà il rooting
    2. se faccio il backup con titanium backup riesco a ripristinare tutto dopo l'installazione della rom ?
    3. per usare titanium bk mi serve di fare il root ?

grazie

2. snake

snake Member

Allora se la rom che installi non è wipe non perdi nessuna applicazione,quindi vai tranquillo,altrimenti effettua un backup e stai sicuro,rispondo alle tue domande ora:

1. il root lo hai in automatico una volta installata la ROM
    2. si se fai un backup delle tue applicazioni con titanium puoi ripristinare tutto
    3. già risposto nella prima domanda ;)

3. Shaw

Shaw Moderator Membro dello Staff

Ciao alexflibero,segui bene la guida, è molto semplice. :ya:

4. alexflibero

alexflibero Member

Scusa Snake, ma il backup lo devo fare prima di installare la ROM e da quanto capisco Titanium Backup richiede il rooting quindi, sempre se capisco bene, dovrei fare in sequenza:
    1. il rooting
    2. installare Titanium e fare il backup
    3. installare la ROM (si la ROM è wipe è la Extreme 2.0 Blue di Sconcau)

Giusto ? se si come lo faccio il rooting ?

Grazie

5. alexflibero

alexflibero Member

Ragazzi c'è qualcuno che mi dà una mano ? io ho un firmware froyo 2.2.1 JS5 ....come faccio a fare il rooting.... non riesco a trovare il tool giusto. Help !!

6. kalabro

kalabro Gold Member

dammi 1 minuto e ti scrivo come fare, ragazzi così siamo capaci tutti a dare consigli..se deve usare titanium gli servono i permessi e quindi prima di installare la rom, per non perdere le cose..mettetevi nei panni di chi deve fare le cose, e non sa da dove partire altrimenti evitiamo di rispondere... grazie :)

7. claudio

claudio Gold Member

segui questa guida per installare il kernel e poi vediamo il resto
    https://sites.google.com/site/sconcauro ... l-speedmod

8. kalabro

kalabro Gold Member

per fare il root devi avere su un kernel modificato, quindi se non lo hai fai così..... segui questa guida fino al punto 6.... intanto scarica la rom che ti interessa da qui e la metti nella sd card.....
    a questo punto spegni il cell, e entra in recovery con la combo dei 3 tasti così. e aspetta istruzioni

9. TrickGS

TrickGS Member

Quoto claudio ;) e anche kalabro :lol:
    In ogni caso per installare la rom ti serve un kernel con cwm che l'originale non ha.. Segui la guida ed aggiornalo, così avrai anche la possibilità di fare il root da recovery
    Poi un backup con titanium é sempre buona cosa farlo, non si sa mai
    ;)

Sent from my SGS powered by SconcauTeam

10. kalabro

kalabro Gold Member

Per attivare il root fai così
    1_con i tasti volume e selezionando con il tasto power, possiamo andare in "advanced SpeedMod ULK features".
    2_ Selezionate "ROOT / Install SuperUser".
    3_ Selezionate "Simple: install busybox+su" e una volta cliccato scorrete fino al "Yes...".
    4_ Dopo pochi istanti avrete i permessi di root sul telefono, sotto vedrete delle scritte che appaiono man mano eseguiamo operazioni, tenetele d'occhio perchè indicano il log di quello che facciamo.

a questo punto, se accendi il cell e vai nelle applicazioni dovresti avere un'icona superuser..se c'è hai i permessi di root... adesso puoi usare titanium

11. kalabro

kalabro Gold Member

questa è la guida per usare titanium... una volta fatto il backup, torna in recovery e fai il flash della rom che ti ho fatto mettere prima nella sd card con questa guida fino alla frase reboot system now... hai finito.... dopo ripristini con la funzione restore di titanium le tue applicazioni.. le impostazioni dovrai rimetterle a mano , ma è poca cosa ti guida il cellulare...ciao e buon flash

12. tinoross

tinoross V.I.P

non riesco a leggere i file txt cosa faccio :sorryy:

13. kalabro

kalabro Gold Member

dovresti aprire un thred e non entrare in uno a caso.. hai un lettore x questi file? prendilo dal market qui

14. tinoross

tinoross V.I.P

lò aperto ma non hò avuto risposte

15. kalabro

kalabro Gold Member

dalla domanda fatta lì non avrei capito nulla, qui va meglio..risolto?

16. tinoross

tinoross V.I.P

:ya: sì kala come al solito tutto ok grazie

17. alexflibero

alexflibero Member

Molte grazie. Provo subito a fare tutto il processo. Può darsi che ti rompa ancora le scatole se qualcosa non và.

Ciao

18. kalabro

kalabro Gold Member

oggi dubito di poter stare dietro al forum, ma ci sono sconcau e gli altri, e cmq non devi fare altro che seguire tutte le guide che ti ho indicato...

19. alexflibero

alexflibero Member

dunque sono arrivato fino alla copia della rom nella sd esterna. Quando però vado a provare il caricamento (ripartendo in recovery mode) non trova il file .zip :eek:.o: boh ? ho ricontrollato tutto, il file nella sd esterna c'è....perchè non lo vede ??

20. bdroid

bdroid Member

Credo che la devi mettere nella sd interna ...quella da 6gb per intenderci e poi ricordarti dove, cosi da recovery accedi e la selezioni:)

Sent from my GT-I9000

Condividi questa Pagina