[OFFICIAL THREAD]RICHIESTE VARIE

Discussione in 'SGS Discussioni generali, problemi e richieste' iniziata da Sconcau84, 4 Febbraio 2011.

1. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Ecco il posto dove fare qualsiasi richiesta, nel caso sia possibile verrete accontentati.

Solo per richieste personali (e a ringraziamente :) ) contattatemi in PVT, nel caso non dovessi rispondere mandatemi una Mail (preferito). Vi prego di non contattarmi per problemi risolvibili grazie all'aiuto del Forum, perchè ho le cartelle di posta in arrivo piene e non ho tempo per leggere/rispondere a tutti. Grazie

2. emilianor

emilianor Member

ciao raga per sbaglio ho cancellato con titanum l'applicazione orologio e ora naturalmente non ho piu la funzione sveglia....qualche anima buona puo aiutarmi??grazie anticipatamente a tutti

3. Nosterius

Nosterius Gold Member

se gai li una qualsiasi rom , puoi guardare nella cartella delle app di sistema, dovrebbe asserci l'apk clock... basta reinstallarla se non erro :)

4. gioblecch

gioblecch Member

Ciao! grazie sconcau per tutto!
    Da 3 gg ho il galaxy s, ma m sn aggiornato da ben prima, anche grazie al tuo forum.
    Mi sono subito caricato il kernel k12t speedmod e la rom tua (fast 6.1).

Tra i risultati che volevo raggiungere, a parte una maggiore reattività, (cosa ottenuta), c'era:

- il fix sull'eccessivo sharpness e grazie alla rom c'è.
    - il fix per avere i colori piu caldi e nn sn sicuro ci fosse nella rom.. o cmq allo stato attuale ho una dominante ancora troppo azzurrina e vorrei un sistema per calibrare io la temperatura colore del monitor...

cosa posso fare? so che il kernel voodoo ultimo (5.4.1) permette questo ma nn so esattamente cosa fare?
    ecco le domane d cui mi piacerebbe avere risposta:
    1) che differenza c'è tra kernel e rom? quello che sul mio vecchio nokia era il firmware sul galaxy cos'è? l'uno o l'altro?
    2) nella guida d sconcau è prevista l'installaz. d un kernel speedmod per poi installare la sua rom...ma se metto il kernel voodoo va lo stesso la rom sconcau?
    3) cambiando il kernel la rom d sconcau la devo rimettere o cosa?
    4) mettere il kernel voodoo ultimo per avere il fix sui colori che penso sia la soluz. migliore, mi basta o devo installare poi un tool do voodoo per applicare tale miglioria ai colori?

thx

5. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Te lo spiego in breve :
    1) Il Kernel è l'insieme di codici che ha lo scopo di far interagire l'hardware con il software del telefono. La ROM, è tutto il pacchetto che scarichi e comprende Firmware , Kernel e Modem

2)Ciao, nella guida ho preso lo SpeedMod come riferimento ma va bene per qualsiasi Kernel,

3)Certo che no

4)Purtroppo non so dirti se il nuovo Voodoo abbia quelle caratteristiche in quanto per motivi vari, non mi sono aggiornato agli ultimi Kernel e quindi non so bene le caratteristiche.

6. flok2000

flok2000 Member

Ciao, come detto nell'altro forum ho la rom 2.2 ufficiale con speedmod k12t500mhz, questi sono i passaggi che farei per montare la rom extreme, potete confermarmi la correttezza della procedura?

- copio la rom extreme e il kernel k12t500mhz nella sd del telefono
    - vado in recovery e tolgo il lag fix e tweks
    - riavvio in recovery e installo la rom
    - riavvio il cellulare per vedere che tutto sia andato a buon fine
    - riavvio in recovery e installo il kernel k12t500mhz s
    - riavvio il telefono senza toccare nulla riguardo lag fix e tweks visto che sono già attivati

E' giusto?

Grazie

7. emilianor

emilianor Member

grazie nosterius per il consiglio ma cercando nelle app di sistema con root explorer non c'è....si vede che titanum cancella anche quelle....forse,se fossi così gentile da postarmela mi faresti un gran favore...grazie ancora

8. claudio

claudio Gold Member

si tutto ok però ricontrolla lagfix e tweak se sono attivati dopo aver montato il kernel ;)

9. gioblecch

gioblecch Member

ho appena constatato che per quello che serve a me... (monitor piu caldo)

è uscito il nuovo kernel speedmod:

http://forum.xda-developers.com/showpos ... ount=12398

quindi....
    avendo ora il kernel speedmod k12t + rom fast 6.1

cosa devo fare esattamente per installare dalla recovery il kernel speedmod nuovo, dp caricato nella memoria interna da 6 gb?

caricare dalla recovery subito il .zip del nuovo kernel oppure disattivare il kagfix e/o tweak e poi qualcos altro e poi l'update?

10. claudio

claudio Gold Member

io l'ho installato senza disattivare lagfix e tweak...............a te la scelta non mi assumo responsabilità ;)

11. kalabro

kalabro Gold Member

è da un po' che non disattiviamo piu' nulla x passare da un kernel ad un altro, ma un consiglio.. in genere le sigle come questo t4, indicano una fase di test; non vedo la fretta visto che hai un kernel di pochi giorni fa stabile a metterlo adesso.. se è per la versione calda, quella c'è anche della t, QUI quindi o aspetti la stabile della u o metti questa... x montarla prendi la versione cwm e la monti da recovery, dovresti saperlo fare altrimenti vai nelle guide

12. flok2000

flok2000 Member

grazie. Un altra cosa, io uso titanium backup e vorrei poi potre ripristinare tutte le applicazioni, ho però notato che il programma salva il backup nella sd del telefono e non nella memoria esterna per cui, flashando la rom mi "spiana" anche il backup. C'è un modo per cambiare percorso a titanium backup e spostarlo sulla SD esterna?

13. claudio

claudio Gold Member

non è così la sd da 6gb non la tocca quindi i backup sono salvi :D

14. kalabro

kalabro Gold Member

e se proprio sei sfigato :lol: o tanto per, collega il cell al pc e copia la cartella di titanium backup sul pc.. è cmq sempre opportuno farlo se succede qualcosa al cell per altri motivi ne hai una copia di scorta..un cell, è sempre un cell

15. flok2000

flok2000 Member

Wow, ottimo direi. Quindi, anche le applicazioni che uno installa non vanno nella memoria da 6 giga?

16. claudio

claudio Gold Member

giusto la copi e stai più sicuro
    p.s. kalabro hai notato (anche se non serve a niente) che kyes riconosce il cell

17. marco230491

marco230491 Member

cmq se ha la versione PRO di titanium backup può fare pure un salvataggio su dropbox!

18. claudio

claudio Gold Member

@flok
    vai tranquillo io l'ho installata l'altro ieri e con titanium ho ripristinato tutto ;)

19. flok2000

flok2000 Member

Secondo voi, la extreme è la migliore delle 4 rom di sconcau?
    Su un cellulare brandizzato la procedura è uguale? Installazione del kernel speedmod e flash rom cucinata da recovery?

20. claudio

claudio Gold Member

prima di fare qualsiasi cosa controllare se funzionano i 3 tasti...............

Condividi questa Pagina