Overclockare il galaxy s porta danni?

Discussione in 'SGS Problemi e richieste' iniziata da marco230491, 14 Febbraio 2011.

1. marco230491

marco230491 Member

Ieri ho messo l'advanced voodoo kernel overclockabile fino a 1280 mhz....il telefono va una scheggia ma io volevo sapere se per caso porta danni...tipo,si può bruciare il processore?

ho visto che ci sn overclock che arrivano a ben 1600 mhz quindi non penso che con 1280 si rischi però vorrei avere la conferma da chi ne sa + di me ;)

grazie!

2. Shaw

Shaw Moderator Membro dello Staff

Per quanto ne so io non credo porti a dei danni, sicuramente ti consumerà + batteria del solito. ;)

3. Nosterius

Nosterius Gold Member

ho visto in giro dei punteggi di quadrant da 3200 di galaxy overclockati XD io personalmente giro sui 800 - 1000 di clock e mi sento pienamente soddisfatto. Certo la tentazione di vedere il potenziale del telefono overclockato è tanta. Ma per il momento ho fatto abbastanza casini da ritenermi fontunato a non avere " il fermacarte più costoso del mondo " XD, quindi ci vado cauto!

4. marco230491

marco230491 Member

lol...a me ora quadrant attiva sui 1800 ^^...prima arrivavo a 1300/1400

5. Shaw

Shaw Moderator Membro dello Staff

Ridagni con questo quadrant :D , ora è a 1986...ieri a 2067, ma ho tutti i lag attivi su ext4 e ext2 per i loop, sconsigliabile anche se per ora non mi forza nessun blocco... :cool:

6. marco230491

marco230491 Member

con l'overclock mi da problemi...si riavvia il cel,se lo lascio normale invece tutto ok! ma a sto punto lascio lo speedmod no?

7. Crhis78

Crhis78 Gold Member

Ragazzi io avrei una domanda da fare ... il mio galaxy s con sconcau black... kernel speedmod k13a cpu tuner e task kill advanced... il quadrant mi da 1032 ... come mai cosi pochi se sento molte persone che stanno abbondantemente sopra !? Fors perchè ho il lagfix disabilitato ?
    Grazie a tutti in anticipo per l'eventuale risposta ;)

8. marco230491

marco230491 Member

levaci il forse! è perchè hai il lagfix disabilitato! se lo metti arrivi intorno hai 1300/1400!

9. Nosterius

Nosterius Gold Member

non stare tanto a guardare i risultati di quadrant, una volta che hai un telefono fluido e veloce, nel modo in cui ti soddisfa è inutile andare a carcare modi per alzare i risultati di benchmark. Se poi ti piace smanettare col telefono è un'altra storia XD C'è gente che non li attiva nemmeno i laxfix e i tweak e si trova bene lo stesso ;)

10. fauzone

fauzone Guest

per overclockare si può fare tramite galaxy tuner a 1.2 ghz oppure esiste un altro modo più sicuro efficiente per farlo?... tanto per sapere..

11. marco230491

marco230491 Member

metti il kernl advancel voodoo e poi con setcpu lo puoi portare fino a 1,28 ghz...ma a me ha dato problemi

12. fauzone

fauzone Guest

grazie
    era solo per sapere eventualmente come fare a titolo di conoscenza..

13. Crhis78

Crhis78 Gold Member

Grazie a tutti ragazzi per la celere risposta !!! Effettivamente anke se da un risultato "scarsino" di benchmark... a me... con questa rom black ... advanced task kill e cpu tuner... mi trovo alla grande e si pianta RARISSIMAMENTE !!! :D

14. Nosterius

Nosterius Gold Member

azzo marco, alla fine ha dato problemi?

15. marco230491

marco230491 Member

Re: Re: Overclockare il galaxy s porta danni?

E si sn stato costretto a rimettere lo speedmod...il cel mi si riavviava in continuazione

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

16. Dabidyx

Dabidyx Member

da come ho letto io in giro è stabile fino a 1200 mhz con volt originali per salire di piu devi dargli overvolt sulla cpu ma non so quanto possa convenire

17. marco230491

marco230491 Member

io suppongo di aver preso proprio un kernel corrotto...anche dp averlo riportato sui 1000 mhz continuava a riavviarsi....

18. Dabidyx

Dabidyx Member

ah ok ok cmq se state a vedere quadrant io con la speed mode 500hz u lagfix attivi 4 e lag per loop ex2 faccio 2000 punti :D

19. marco230491

marco230491 Member

Re: Re: Overclockare il galaxy s porta danni?

In ext2 si ma metti in ext4 e piú di 1400/1500 nn fai....con l'overclock arrivo a 1800 in ext4!

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

20. TrickGS

TrickGS Member

Secondo me quadrant serve solo per le pippe mentali..
    Ho avuto rom JPY con speedmode da 1300 molto piú stabili e reattive
    di altre con kernel OC da 2300
    Ormai siamo al limite come prestazioni ed un kernel OC serve solo per aumentare il risultato di quadrant ed il consumo della batteria
    ;-)

Sent from my GT-I9000

Condividi questa Pagina