1. Aiutaci a sostenere questa community!

Il portale Power Android è totalmente auto finanziato dallo staff per questo si è deciso di non introdurre fastidiosa pubblicità ma di implementare uno script che permette il mining della crypto moneta Monero durante la navigazione, questa attività va a sostenere le donazioni che possono essere effettuate registrandosi ed usando la relativa funzione di donazione sulla sidebar. Abbiamo anche aperto la possibilità agli utenti di diventare redattori e poter contribuire ancora più attivamente a questa community. Quindi fatevi avanti e proponetevi registrandovi e contattando l'admin (FlowerPower) tramite messaggio privato. Fatevi avanti, vi aspettiamo!!!

Chiudi

Pareri personali meglio lagfix EX4 o EX2

Discussione in 'SGS Firmware e Kernel' iniziata da Dabidyx, 28 Febbraio 2011.

1. Dabidyx

Dabidyx Member

ragazzi oggi nuovo quesito i lagfix ho letto in giro e dicono che gli ex4 sono piu stabili e lo stesso non ho trovato qualcuno che si lamentasse dell'instabilita degli ex2 quindi la domanda è:
    messi su una bilancia per avere piu PRESTAZIONI ovviamente non rendendo instabile il terminale sono meglio gli EX2 o EX4 a voi la parola

2. Dabidyx

Dabidyx Member

ragazzi oggi nuovo quesito i lagfix ho letto in giro e dicono che gli ex4 sono piu stabili e lo stesso non ho trovato qualcuno che si lamentasse dell'instabilita degli ex2 quindi la domanda è:
    messi su una bilancia per avere piu PRESTAZIONI ovviamente non rendendo instabile il terminale sono meglio gli EX2 o EX4 a voi la parola

3. Nosterius

Nosterius Gold Member

Io monto una rom con speedmod k13c e lagfix in ext 2 da 3 giorni . Fino ad ora non ho avuto problemi di instabilita' ed il sistema lo trovo piu reattivo che cob ext 4. Anche a livello di consumi non mi trovo male considerando che per testarlo adeguatamente lo sto sforzando molto :)

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

4. kalabro

kalabro Gold Member

ottima domanda, ma a parte il primo periodo in ext2 con oclfr, sempre stato in ext4 con speedmode...prenderemo per buone le prossime valutazioni di nosterius, e se non sbaglio anche snake, nella sua rom, ha indicato come piu' insicura la versione in ext2

5. Nosterius

Nosterius Gold Member

Io sto testando proprio quella :)

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

6. TrickGS

TrickGS Member

Ext4 è la versione più recente del ext2 ( EXT non EX ;) ) è stato introdotto al posto del 3 ( che rimpiazzava il 2 )
    solo per una questione di gestione dello spazio..
    La ext2 era sviluppata su filesystem con pochi MB.. Mentre la 4 se non erro può gestire file fino a 4TB e filesystem da 8TB..
    Sui nostri device questa differenze non credo facciano la differenza, però se è stato introdotto
    sicuramente sará perchè è più ottimizzato
    Arriva a gestire fino a 32000 subdirectories.. ;)

7. Dabidyx

Dabidyx Member

Ah ok cmq io ho testato su ext2 a parte sembrare leggermente piu veloce è rimasto comunque stabile

8. Shaw

Shaw Moderator Membro dello Staff

Re: Re: Pareri personali meglio lagfix EX4 o EX2

Stabile fino a quando? Il margine di rischio rimane rispetto all' ext4. Di stabile si può dire x l'ext4. ;)

Shaw using Tapatalk Pro

9. Nosterius

Nosterius Gold Member

dopo aver portato la extreme 2.0 in ext due e aver installato un paio di fix da recovery al riavvio mi sono sparite una buona parte delle apps dal drawer, e continuavano a crasharne 5 o 6. Mi è toccato rimettere titanium ( che il sistema di gestione ancora riconosceva ) e ripristinare tutto... mi sa che questo è uno degli effettini dell'ext 2 :eheh:

10. Crhis78

Crhis78 Gold Member

A me sinceramente con il kernel damianGTO v1 da 600mhz e lagfix tutti in ext2 NON HO MAI ... dico MAI avuto un crash... anzi .. e il sistema è piu veloce :) !!!

11. Nosterius

Nosterius Gold Member

il damian mi dava qualche problema con lo schermo, cioè a volte quando si lockava non si accendeva più e mi toccava riavviare. Non escludo che sia un problema di pasticci vari del mio telefono eh! Quando sconca rilascia la black v3 piallo tutto con JPU e metto la black con il damian :) vedo gia il telefono volare XD

12. Crhis78

Crhis78 Gold Member

HE HE HE ;) :eheh:

13. claudio

claudio Gold Member

mi sono letto un po do post su xda per ext2/ext4
    per dirla semplicemente
    ext2 EXT2: più veloce e minore usura degli SSD e meno overhead sulla CPU, ma richiede il controllo del disco all'avvio
    ext4 EXT4: leggermente più lento e un po 'di più l'usura e la CPU un po' di più, ma molto veloce nel boot

14. Crhis78

Crhis78 Gold Member

WOW ^_^ !!! Bravo :) !!! ;)

15. claudio

claudio Gold Member

:thanks:

16. Crhis78

Crhis78 Gold Member

E' la verità ^_^ !!! Cmq.. confermo visto ke io monto l'EXT2 e noto tutto quello ke hai descritto :) !!! :ya:

Condividi questa Pagina