1. Aiutaci a sostenere questa community!

Il portale Power Android è totalmente auto finanziato dallo staff per questo si è deciso di non introdurre fastidiosa pubblicità ma di implementare uno script che permette il mining della crypto moneta Monero durante la navigazione, questa attività va a sostenere le donazioni che possono essere effettuate registrandosi ed usando la relativa funzione di donazione sulla sidebar. Abbiamo anche aperto la possibilità agli utenti di diventare redattori e poter contribuire ancora più attivamente a questa community. Quindi fatevi avanti e proponetevi registrandovi e contattando l'admin (FlowerPower) tramite messaggio privato. Fatevi avanti, vi aspettiamo!!!

Chiudi

Guida al modding Personalizzare la ROM prima dell'installazione

Discussione in 'SGS MODDING' iniziata da Sconcau84, 8 Febbraio 2011.

1. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Bene, questa volta vedremo come crearci una ROM personalizzata scegliendo le parti che più ci piacciono, e quindi andremo a crearci una ROM Cooked Personalizzata.

Ora vedremo come personalizzarla con alcuni elementi, come il TEMA, le tastiere, il colore del market, del dialer, le applicazioni da includere e i Launcher da utilizzare ecc ecc..
    NB: Potete usare qualsiasi altra applicazione che trovate in rete.

ISTRUZIONI PER LA CUCINA:
    1) Aprire la ROM e il/i pacchetti che scaricherete con 7zip senza scompattare niente.
    2) Trasferire il contenuto dei pacchetti dentro il pacchetto della ROM, facendo attenzione a copiarlo esattamente nello stesso percorso delle cartelle dello zip d’origine, sovrascrivendo i file già esistenti nella ROM.[/b]

STEP 1 : Preparazione e download attrezzi
    Per prima cosa, scarichiamo7ZIP
    Aprite 7zip, strumenti - opzioni - Editor - e cercate WordPad (o WORD se lo avete) e selezionatelo come editor predefinito(personalmente vi consiglio Notepad ++).

STEP 2 : Scelta delle Applicazioni di sistema
    Per prima cosa, cancelliamo le Applicazioni che riteniamo inutili, per farlo navighiamo con 7Zip dentro la cartella system/app/ della ROM e cancelliamo ciò che non ci serve.
    Applicazioni disinstallabili : LINK

STEP 3 : Scelta del Kernel
    Una volta fatta pulizia delle applicazioni inutili, dobbiamo scegliere quale Kernel usare, quindi scegliamo l'ultima versione da qua.
    Una volta scaricata l'ultima versione del Kernel, apriamo il pacchetto con 7zip e cerchiamo il file zImage che andremo a trasferire dentro la cartella updates della ROM sovascrivendo quello presente.

STEP 4 : Scelta del Modem
    Download di tutti Modem : LINK

STEP 5 : Scelta del Tema da usare
    BySconcauTeamDOWNLOAD

By XDA DOWNLOAD

STEP 6 : Scelta Addons, Applicazioni e Launcher
    NB: Potete usare questi elencati o qualsiasi altra applicazione che troviate nel Web,
    Database Team : http://www.sconcauteam.com/database/

Ricordo che questi sono solo alcuni passaggi basilari che vi serviranno per poter personalizzare una ROM in base alle vostre esigenze.

Sconcau84 ;)

2. Shaw

Shaw Moderator Membro dello Staff

Re: [ROM] CREATI LA TUA ROM PERSONALE!

:cool: :cool: :cool:

3. claudio

claudio Gold Member

:shock: :eek: ;) :D

4. mulder59

mulder59 Member

:mrgreen: :?: :shock:

5. kalabro

kalabro Gold Member

RomKitchen immagino, sconcaaaa e la mia icona batteria a zampa d'orso che fine ha fatto?

6. claudio

claudio Gold Member

l'orso è...........scappato da casa di sconca :lol:

7. katenaccio

katenaccio Gold Member

Grandioso!!!!
    Immagino sarà tipo la cucina di doc........ma vedendo i lavori di sconcau molto piu' reattiva e completa

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

8. kalabro

kalabro Gold Member

Spero non stia facendo una guida su come farsi una rom da soli da questo SITO... ma se pensa di caversela così, si sbaglia di grosso ehhheheheh

9. claudio

claudio Gold Member

mettiamo la pass alle nostre rom hahahahahahahah

10. Shaw

Shaw Moderator Membro dello Staff

Pazientate ragazzi, ci sarà da smanettare...altro che seghe! :D

11. sottemano

sottemano Member

io faccio lo chef di cucina e da 25 anni basta cucinare adesso mi faccio servire da sconca :D lascio lui hai fornelli ed io seduto in sala a consultare la carte e menu'

12. kalabro

kalabro Gold Member

:) e il conto, chi lo paga? ehehehh

13. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Beh ragazzi, per fare una cosa simile alla cucina di DOC bisognerebbe che qualche anima buona mi aiuto con il sito perchè purtroppo io non ne sono capace e non saprei nemmeno da dove iniziare :).

L'idea mi piacerebbe però purtroppo non è come pensate, dovrete fare dei semplici passaggi manualmente per cui niente pappa pronta :)

14. claudio

claudio Gold Member

quindi niente..........biberon............stavolta cuciniamo noi..............(ci farà fare il dolce) :D

15. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

La connessione mi sta dando di nuovo problemi! Porca miseria
    Non riesco a lavorare così!

16. claudio

claudio Gold Member

forza ragazzi mandiamo tutti un e-mail ad alice...............speriamo sia bona..........ihihihihiihihih

17. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

ASSURDO!!!Dovrei denunciarli questi di Alice
    Sono 1 settimana con la linea in queste condizioni e il bello è che mi hanno detto che non sarà stabile per altri 5-6 giorni!
    Mi tocca rimandare a domani il progetto mi spiace

18. claudio

claudio Gold Member

tranquillo sconca credo che tutti possono aspettare mica è colpa tua ;)

19. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Re: [ROM]CREATI LA TUA ROM PERSONALE! ORA TOCCA A TE!!!

Bene, ho fatto tutto!!!!
    Ora tocca a VOI Cucinarvi la ROM in base alle vostre preferenze ;)

20. kalabro

kalabro Gold Member

Re: [ROM + GUIDA] CUCINATI LA TUA ROM!!!!!!

Ciao Sconca, complice l'insonnia mi sono messo a cucinare la rom.... a parte la fase iniziale dallo step 4 non ho capito alcune cose;
    1) i font sono degli apk da inserire nella cartella data? e cmq qual'è la differenza se inserisco gli apk che ho sul pc nella cartella system/app, o in quella "data" da te aggiunta nella rom? la cartella data sta su sd e non occupa spazio nei 2 Gb?

2) ho controllato i ping del boot animation della extreme, ma la rom stock JS3 l'ha già dentro? l'ho aperto con 7zip sono sempre 60, oppure caricarlo dopo da recovery?

3)il dialer, black/green o black/blue lo cambio in system/app, e cmq ne va uno solo, oppure anche questo va da recovery?

volevo avvisarti che i link ai tools app e launcher non vanno o meglio lista richiede autorizzazioni mentre download non va

infine ormai stanco, ho voluto fare una prova montando sulla mia 5.1 il dialer black/blue da recovery, tutto ok, ma il dialer è sempre quello originale con i tasti verdi...dove sbaglio? non sono .zip montabili da recovery su qualsiasi rom?
    grazie x le risposte, ottima idea e ottimo lavoro.. non avrei mai pensato di mettermi ad aprire rom e estrarre file :)

ps: ma l'icona che ti chiedo da tempo della batteria a forma di zampa di orso? non c'è modo di cambiare solo quella sulla barra della 5.1 al posto della circolare frammentata?

Condividi questa Pagina