problema galaxy s

Discussione in 'SGS Discussioni generali, problemi e richieste' iniziata da six75, 12 Marzo 2011.

1. six75

six75 Member

ciao a tutti ultimamente ho diversi problemi col telefono tra i quali anche il fatto che con i vari launcher nelle impstazioni non mi faaumentare le colonne/righe per il numero di icone certe applicazioni non partono ecc..
    volevo sapere se installando una nuova rom (no-wipe) risolvo qualcosa
    oppure dovrei metterne una (wipe) per risolvere
    o ancora dovrei resettare il telefono e poi reinstallare una rom???

grazie!!! :)

2. kalabro

kalabro Gold Member

hai solo fatto un po' di confusione installando diversi launcher e smanettando con questi.... guarda quanti ne hai e togline un po'... i programmi che non ti partono saranno dei collegamenti non piu' funzionanti.. se vai dalle app. vedrai che partono tutti

3. six75

six75 Member

come programmi, ho il problema del gioco flick kick, cioe' una versione partiva ma non salvava gli highscore, quella successiva dopo il primo avvio non parte piu', di launcher ho i 2 + l'originale della black 2.0 che attualmente ho!
    ora volevo provare ad installare l'ultima col nuovo firmware rsjs2 dici che potrei risolvere qualcosa???

4. claudio

claudio Gold Member

certo che l'incasinate sti cell............secondo me un backup con titanium una bella wipe e ripristino delle app più utili ;)

5. six75

six75 Member

e' quello che pensavo

2 cose per favore

-mai usato titanium mi spiegheresti bene la procedura per salvare visto che ho parecchia roba
    -per wipe intendi una rom wipe oppure fare un wipe del telefono???(e se e' quest'ultima come)

scusa e grazie

6. claudio

claudio Gold Member

per titanium vlo apri vai in pianificazionie clicchi uno per volta i 2 tasti avvia poi dopo aver installato la rom vai in backup ripristino vedrai delle app senza icona davanti, quelle sono da ripristinare rimetti solo le più utili ;)
    quello decidilo tu a seconda della rom che vuoi installare se è una rom wipe non fai nulla se è no wipe fai il wipe tu ;)

7. bdroid

bdroid Member

ciao, wel titanium backup necessita di diritti di root(penso che li hai altirmenti procurateli)......ora eseguilo (secondo me e' iimportante avere la versione pro , non quella free, ma ai fini poi il backup lo fanno entrambe)....ora vai su _operazioni_backup di tutte le app e idati...ci mettera' un po , ma ti creera' una cartella con tutte le informazioni presenti in quel momento sul cell (rubrica, messaggi, applicazioni, accounts...etc) che dopo un reset potranno essere ripristinate tramite il programma stesso (che pero' dovrai reinstallare in quanto il reset te lo cancella, quindi tieni sempre l'apk nella sd...)
    il wipe lo fai da recovery col comando factory/data reset...

@all:
    io ho trovato una semplice combinazione secondo me molto utile.....
    createvi un account gratuito su dropbox e poi abilitate la sincro tra titanium e dropbox......in questo caso se cambiate totalmente il cell
    potrete recuperare tutto quello che avevate purr non avendo la cartella titanium nel cell :coolyea: :coolyea: :coolyea:

8. claudio

claudio Gold Member

si questo è un ottimo backup se vuoi reinstallare tutto ma se vuoi reinstallare solo alcune app è meglio farlo manualmente una per una ;)

9. bdroid

bdroid Member

ovvio:).....ma quella e' utile in caso di disastri....tipo se ti muore il cell e te ne compri un altro, oppure l'assistenza te lo cambia e te lo rida' vergine....ok

10. claudio

claudio Gold Member

vai su applanet e via hahahahahahahahhaha.cmq si un ottima soluzione sarà che a me piace reinstallare le app cosi ad alcune non ripristino i dati ;)

11. tinoross

tinoross V.I.P

ma come si fà a fare la sincro tra titanium e dropbox.

12. kalabro

kalabro Gold Member

con il tasto sx devi andare nelle impostazioni di titanium e attivare dropbox.... naturalmente devi aver attivato un account gratuito di dropbox..cmq se non ricordo male è una funzione di titanium pro ( a pagamento)

qui una guida

13. tinoross

tinoross V.I.P

ok grazie

14. kalabro

kalabro Gold Member

cmq ragazzi io ho una copia fatta così, ma visto che se fate un backup completo e avete piu' di 200 app, diventa lungo come backup la sincro con dropbox anche 20 minuti, avete lo stesso risultato se vi copiate la cartella della backup di titanium sul pc x poi rimetterla quando volete sul cell

15. Shaw

Shaw Moderator Membro dello Staff

Re: Re: problema galaxy s

Quoto, stavo scrivendo la stessa cosa, ciao kalabro! :)

Shaw using Tapatalk Pro

16. tinoross

tinoross V.I.P

e cavolo, così è più semplice

17. six75

six75 Member

allora alla fine ho cancellato /formattato

la cache
    la sd
    fatto wipe da dentro recovery

ho reinstallato la rom nuova quella pulita senza nulla la rsjs2

ora spero di avere risolto tutti i problemi anche se ho perso tutto....ma tanto le applicazioni le ho tutte su pc

adesso in attesa della black 3.0

Condividi questa Pagina