Problema MMS e GPS

Discussione in 'SGS Discussioni generali, problemi e richieste' iniziata da ildons, 13 Marzo 2011.

1. ildons

ildons New Member

[*]Ciao ragazzi, ho un problema cn gli mms, non riesco ad inviarli, ne li ricevo, sia cn gli darky, sia cn sconcau, la wind mi ha detto che è un problema del telefono, ho scaricato sia apn italiani che apn lock, ed ho anche provato a istallare manualmente gli apn... Quale potrebbe essere il problema... Sto impazzendo

2. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Re: Problema MMS

Il centro messaggi è settato correttamente? Io non ho mai inviato mms per cui non saprei aiutarti

Sent from my Galaxy S with Sconcau ROM

3. ildons

ildons New Member

centro messaggi???? io ho solo modificato gli apn, sia manualmente che cn l'apk

4. kalabro

kalabro Gold Member

dalle impostazioni dei messaggi trovi il centro messaggi, x wind è +393205858500, cmq molti hanno problemi con il galaxy.. io non li uso, perchè nell'epoca delle mail in tempo reale li trovo assurdi visti i costi, avete internet nostop con questi dispositivi, meglio usare mail, cmq quando li provai, andavano e non andavano.. io risolsi mettendo la linea a solo gsm e non in automatico dalle impostazioni.. vedi tu

5. ildons

ildons New Member

si hai ragione, ma è anche assurdo che un cell del genere nn riesce a mandare un mms... non funziona neanche il gps... sto quasi pesando di cambiare telefono...

6. kalabro

kalabro Gold Member

questo valutalo tu, qui siamo appassionati di questo cell. e delle sue potenzialità, ma capisco che per chi vuole comprare accendere e andare, alle volte possa essere frustrante... se ci giochi un po' e impari a conoscerlo, ti assicuro che è una bomba...

7. TrickGS

TrickGS Member

@Ildons
    Anch'io avevo problemi con gli mms ed ho risolto impostando 2 profili APN praticamente uguali, solo uno impostato su internet mentre l'altro come mms..
    Poi seleziono il profilo per internet ma ricevo anche gli mms..

Per il gps.. Cosi su due piedi è difficile poterti dare consigli senza sapere la configurazione che usi..
    ;)

Sent from my SGS powered by SconcauTeam

8. ildons

ildons New Member

@kalabro... ovviamente sono ank'io un appassionato ma mandare un mms mi sembra il minimo poi per carità potrebbe essere un problema della wind

@trickGS fammi capire bene... io uso apn lock per attivare e disattivare gli apn web-wap-mms... quale devo usare???? per il gps; monto per ora darky's... ma nn va

9. kalabro

kalabro Gold Member

purtroppo se metto la stessa scheda nel mio samsung dual sim che ho sempre usato fino all'arrivo del galaxy funzionano, quindi so che non è la wind.... ma è pure vero che sono riuscito a mandarli e riceverli con il galaxy quindi è tutta na questione di impostazioni, ma ti ripeto non usandoli non sono al dentro da aiutarti... per il gps, se usi una darky's che ne so? hai un'app tipo sgs tools x vedere se il fix del gps è settato su europe e non america? questo è quello che mi viene da suggerirti

10. ildons

ildons New Member

vediamo che cosa dice il nostro amico trickgs... cmq ho seguito il tuo consiglio ho appena fixato il gps da america a europa... è migliorato di poco ma il navigatore di google maps nn riesce a connettersi

11. TrickGS

TrickGS Member

Apn lock non lo conosco però sarà solo un app che disattiva il 3g e non ho wind..
    Io parlavo della configurazione degli apn dentro setting - wifi e rete - reti mobili - profili
    Se apri il profilo devi controllare in fondo che il profilo sia internet + mms
    se così non fosse lo cambi fai salva e prova..

Per il gps può dipendere anche dal modem, è un tasto dolente su alcuni terminali.. io non ho mai avuto problemi fix a freddo di 6/7 satelliti in meno di 30s con il modem JPY..
    dovresti controllare che modem ha la darky ed eventualmente provare a cambiarlo per vedere se migliora..

12. ildons

ildons New Member

niente.... ho 3 apn su profili... web- wap - mms... in tutti e 3 ho messo la voce internet + mms... ma niente.....

per il gps... come faccio a vedere il modem e casomai cambiarlo... che rom di sconcau mi consigliate x non aver questo problem?

13. Shaw

Shaw Moderator Membro dello Staff

per vedere che modem hai digita *#1234#, se vuoi cambiarlo lo metti da odin. ;)

14. TrickGS

TrickGS Member

Di più non saprei cosa consigliarti.. Magari chi ha wind può darti maggiore aiuto..
    Per il modem c'è un 3d dedicato su xda con le varie differenze ma sul gs non ho il link..

15. ildons

ildons New Member

xxjpy è buono?

cmq per quanto riguarda gli mms sto cercando di risolvere cn la wind... mi hanno detto di richiamare da un'altro numero per poter provare alcune impostazioni... speriamo bene

16. kalabro

kalabro Gold Member

scusa la domanda che puo' sembrare banale, ma ti assicuro non saresti il primo..ma tu provi il gps all'aperto vero?

17. ildons

ildons New Member

gps risolto... ho istallato nn sò cosa da sgs tools e mi funzionaaaaaaaaaaaaa evviva finalmente...

mms ancora da valutare... vi terrò informati

18. ildons

ildons New Member

Nnt la wind non c'entra niente, gli apn sono corretti...è un bug del cell... ora contatto l'assistenza... che in questi caso che fa... mi aggiorna il cell? Cosa che ho fatto io cn una nuova rom booooooo!!!

Condividi questa Pagina