rallentamenti improvvisi

Discussione in 'SGS Discussioni generali, problemi e richieste' iniziata da devils, 13 Febbraio 2011.

1. devils

devils New Member

ciao sconcau, da pochi gg sto notando un fastidioso impuntamento nel mio galaxi quando entro nel market ed anche nel registro chiamate. Attualmente utilizzo la tua rom extreme con l'ultimo kernel 13a, sia con questo kernel che con il penultimo avevo notato un aumento della durata della batteria, però anche un eccessivo impuntamento del cell e raramente anche bloccarsi del tutto. Mi sapresti dire se può dipendere dal kernel o da altro? Prima di questa rom montavo sempre una delle tue la super fast, personalmente mi sembra che era + veloce in internet e nel caricare le pagine del market, cioè quando scorrevo non andava a scatti e mi caricava le immaginni delle applicazioni nello stesso momento, cosa mi consigli per risolvere questo fastidiosissimo problema :evil: . Altro problema che sto notando, che la sincronizzazione automatica anche se la disattivo dopo poco si attiva automaticamente da sola, come mai? Grazie anticipatamente spero in un tuo aiuto per risolvere questii problemi, cmq complimenti per le rom ciaoooo ;)

2. marco230491

marco230491 Member

Re: Re: rallentamenti improvvisi

Guarda io monto l'extreme da una decina di giorni....posso assicirarti che va alla grande in tutto! Magari risolvi tutto riflashando la rom?! Nn pensi?

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

3. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Ciao!Per curiosità, usi Live Wallpaper?

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

4. marco230491

marco230491 Member

...una volta per un live wallpaper ho dovuto riflashare tutto! mi si impappino tutto il cel...mi si crearono addirittura 8 home mentre il massimo è 7 xD

5. devils

devils New Member

ciao ragazzi, non uso live wallpaper mentre per la rom io la uso da quando è stata publicata mi sono sempre trovvato bene ma da pochi giorni cioè da quando è stato installato l'ultiimo kernel nuovo che sto notando questo problema quindi mi chiedevo se poteva dipendere da questo. Giusto per curiosità ma a voi sia nel market che nel registro scorre fluidissimo senza mai impuntarsi e carica subito le pagine? Per riflashare che intendi? ciao grazie ;)

6. marco230491

marco230491 Member

mi riferivo a odin xD dimenticando che ormai non lo usiamo più! xD

Cmq io pure monto il k13 a ma non mi ha dato di sti problemi,anche se consuma un pò più del k12t....non è che magari hai scaricato qualche app che ti sta dando problemi? >.>

7. devils

devils New Member

per quanto riguarda la sincronizzazione automatica da cosa potrebbe dipendere? In poche parole appena attivo dati in background si attiva anche la sincronizzazione poi la disattivo ma dopo pochi secondi da sola si riattiva. mentre per le applicazioni non credo di aver scaricato qualcosa che possa impallarlo cmq darò uno sguardo. Ma una applicazione anche se spenta potrebbe creare lo stesso problemi se difettosa? curiosità personale, grazie ciao

8. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Non è che stai usando programmi per la gestione della Batteria?
    Superpower? Jiuce Defender? Eccc?

9. devils

devils New Member

Ciao sconca si uso superpower ma questo problema non lo avevo mai avuto. Noto che aumenta appena inizia ad effettuare la sincronizzazione, il problema che appena la disattivo in automatico si attiva. Mi potresti dire da cosa può dipendere?

10. devils

devils New Member

sconca appena puoi mi dai qualche suggerimento..... :( ciao grazie

11. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Te l'ho detto, il problema è qualche impostazione di SuperPower..
    Prova a disinstallarlo e vedi se risolvi

12. emmedinno68

emmedinno68 New Member

cari ragazzi a proposito di rallentamenti che segnala l'amico devils,volevo prendere in esame un altro aspetto in cui vedo che il nostro bel galaxy s piu' che rallentare sonnecchia un pochino e cioe':
    spesso e volentieri mi sono accorto che quando vado ad aprire o il registro chiamate,o la rubrica,o la lista dei messaggi prima che mi compare la schermata con il contenuto ci sono quel paio di secondi di buio,poi se richiudo e poi riapro sempre le stesse applicazioni(lista chiam.rubrica e mess.)mi si aprono di colpo senza pause,ma se lascio il telefono inutilizzato per un po di tempo e poi riprovo mi succede di nuovo cio' che ho elencato in precedenza,allora volevo sapere se e' una cosa normale che il galaxy s abbia questa forma di sonnecchiamento?come si puo' risolvere?grazie.

13. Nosterius

Nosterius Gold Member

la spiegazione potrebbe esere che i dati rimangono in background per un certo tempo. A parte i vari taskiller manuali, il telefono se non sbaglio gestisce la ram a modo suo, quindi probabilmente dopo un certo tempo killa i processi in background che non vengono utilizzati.

14. Mino68

Mino68 New Member

Ciao a tutti e grandi complimenti al Cuoco. Mai avuto alcun lag con la prima extreme..ho avuto lo stesso problema di rallentamenti a partire dall'installazione della Black 2..idem installando successivamente la extreme 2..leggendo qua e là qualcuno consiglia, dopo l'installazione del kernel, di effettuare un wipe dalvik..non so di preciso cosa faccia ma io non ho più avuto problemi di rallentamenti..

15. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Esattamente Killa i processi una volta occupati circa 290mb su 339 disponibili.
    Si chiama LowMemoryKiller e dipende anche dal Kernel che si utilizza

Ciao Mino, la ROM esegue già un Wipe della Dalvike Cache ed è consigliata sopratutto quando si cambiano i Temi.

16. Mino68

Mino68 New Member

Infatti..ho constatato che i problemi di rallentamenti citati non dipendono assolutamente dal cambio rom ma dai frequenti aggiornamenti di kernel..e ultimamente ne abbiamo fatti tanti. Sei d'accordo a consigliare un wipe dalvike dopo un aggiornamento del kernel?

Condividi questa Pagina