1. Aiutaci a sostenere questa community!

Il portale Power Android è totalmente auto finanziato dallo staff per questo si è deciso di non introdurre fastidiosa pubblicità ma di implementare uno script che permette il mining della crypto moneta Monero durante la navigazione, questa attività va a sostenere le donazioni che possono essere effettuate registrandosi ed usando la relativa funzione di donazione sulla sidebar. Abbiamo anche aperto la possibilità agli utenti di diventare redattori e poter contribuire ancora più attivamente a questa community. Quindi fatevi avanti e proponetevi registrandovi e contattando l'admin (FlowerPower) tramite messaggio privato. Fatevi avanti, vi aspettiamo!!!

Chiudi

[RICHIESTA]Cercasi collaborazione per nascita BLOG

Discussione in 'Presentazioni e ringraziamenti' iniziata da Sconcau84, 20 Marzo 2011.

1. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Come da Titolo, sto realizzando un Blog sulla piattaforma WordPress, che avrà lo scopo di raccogliere guide riguardanti il Modding per il Galaxy S e/o Android in se.
    Blog sulla tecnologia e/o News ne troviamo fin troppi in rete, e il mio scopo non è quello di fare concorrenza ai Big della tecnologia.

Il link è il seguente Blog e per ora è ancora in fase di costruzione.

Come potrete notare, nella barra orizzontale troverete un collegamento alla cucina online.
    Quello è un altro progetto che l'utente synapsis, o meglio Steve sta realizzando in silenzio ;)
    Appena ultimato tutto, avrete la migliore cucina di sempre, con tutti i pezzi realizzati dagli utenti disponibili per poi potersi creare una ROM in base alle vostre preferenze.
    Per ora, tralasciamo questo discorso e ve ne parlerò quando funzionerà.

Datemi aiuti e suggerimenti su come migliorare il Blog, sopratutto riguardo i plug-in e le estensioni, grafica e quant'altro.
    Per il momento, non ne capisco molto per non perdere tempo a cercare guide e tutorial vi sto chiedendo aiuto :eheh:

Se non vedrò interesse e/o aiuti in generale, lascerò morire l'iniziativa
    Vi ringrazio

2. Nosterius

Nosterius Gold Member

Re: Nascita del BLOG

bene bene bene! il problema è che sul forum alcuni thred importanti dopo un po' finiscono nelle pagine basse e la gente non li trova... andrebbero postati sempre in prima. Con il blog sicuramente verrà tutto organizzato diversamente ;)

3. tino84

tino84 Member

bene.....oltre a quello che diceva nosterius riferito a thred importanti che scalano di posto....metterei le guide per ordine di importanza o almeno per ordine di utilizzo durante il flash per aiutare i novizi :emo_pic_18: esempio (prima le basi di conoscenza poi il kernell poi il modem poi i vari temi poi gli addons) diciamo come hai impostato la pagina della stock.passo a passo ed in ordine...
    :coolyea: :coolyea:
    per quanto riguarda la grafica del forum dico che anche bianca così ha il suo perchè...primo mette in risalto le foto e gli splendidi colori delle tue rom :ave: anche se uno sfondo in stile extreme ci starebbe bene.... :bash:
    continua cosi....io aiuterò con consigli e quanto a me possibile siccome come cuoco nn valgo niente :eek:
    be che altro aggiungere :fifi:
    per ora nulla vedremo come si evolverà e man mano dirò la mia...
    ciao sconcaaaaaaaaaaa :ave: :ave: the king :king:

4. Shaw

Shaw Moderator Membro dello Staff

:ya: Molto interessante, sono sicuro avrà un grande seguito, è ben fatto e...tutti i miei complimenti a Steve e
    naturalmente a Daniele! :lol: :group:

5. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Grazie per i complimenti, ma ora viene il bello in quanto è da impostare il tutto.
    E' la prima volta che uso wordpress per cui o mi aiutate, o dovrò perderci ore ed ore per capirne il funzionamento

6. tino84

tino84 Member

sarei molto lieto di aiutare ma mi dispiace tanto ma non lo conosco e non saprei nemmeno da dove iniziare......pero con sostegno morale sono sempre con voi seiiii un grande

7. lippol94

lippol94 Member

Questa comunità sta davvero crescendo a vista d'occhio! Ci sono così tanti post importanti per lo sviluppo su XDA che sono caduti nel dimenticatoio. Grazie a questo nuovo blog lo sviluppo android sarà sempre alla portata di tutti! :)

Se ti serve una mano con wordpress contattami pure. Non sono espertissimo, ma l'ho usato abbastanza discretamente per 2 anni col mio blog. Nessun miracolo ma me la cavo. Ed inoltre imparo molto in fretta :p

@tino84: lo so che è una cazzata, ma ti ringrazio davvero tanto per aver messo la mia rom in firma! :) fa piacere vedere che c'è chi la usa quotidianamente oltre a me :D

8. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

lippol, sei arruolato ;).
    Ne parliamo qua in quanto il thread è in rilievo.
    Vediamo se sai aiutarmi, ho installato il tema Inove in quanto permette di utilizzare il Plugin MenuBar, che mi è servito per poter creare la barra orizzontale nell'header.

A parte questo fatto, (che ho voluto) ho notato che con questo themplate gli Articoli aperti non vengono riassunti ma vengono visualizzati per intero. Per esempio clicca in ROM, e capisci ciò che intendo.

Altra cosa, sai come si fa per poter organizzare gli articoli secondo un ordine specifico come per esempio nel sito Google ?

Ho già caricato ROM e TEMI ma non hanno ordine, o meglio hanno il classico ordine cronologico dei Blog.

9. lippol94

lippol94 Member

Allora, sì :)

1) Per fare in modo che un articolo venga visualizzato non per intero devi aggiungere il tag . Ti faccio un esempio:
    Il tuo articolo parte con un introduzione sulla rom e sulle sue funzionalità speciali. Poi parte con tutta la sfilza di features. Se vuoi che venga visualizzata solo l'intro, al termine di essa aggiungi (nella parte di modifica del codice HTML) il tag (c'è il bottone apposito)come in figura:

nel post pubblicato comparirà una scritta tipo: Continua a leggere che porterà al post completo

2) Un blog non è come una pagina di joomla ad esempio, in cui scegli tu i contenuti in prima pagina, ma al massimo puoi settare un post che venga mostrato sempre sopra agli altri.
    Se volessi avere gli articoli organizzati in un ordine preciso è sufficiente creare una nuova pagina (che verrà visualizzata nella barra orizzontale) in cui setti tutti gli articoli (ROM e Temi) come ti pare. Semplicemente scrivi nome rom e gli assegni un collegamento. Poi ovviamente puoi impostare una pagina come Home Page che verrà visualizzata al posto dell'elenco cronologico tipico dei blog.

10. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Ok, riguardo il tag ho fatto, grazie
    Ora faccio la prova con le pagine

11. tino84

tino84 Member

bravi a tutti e due funziona alla perfezione ora.....

12. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

E' presto per fare i complimenti :)
    lippol94, per impostare una pagina statica ho trovato il Plugin Home-Page Control, e devo dire che fa il suo lavoro.
    Un'altra cosa che mi interessa sapere, è come creare Sommari con il contenuto dell'articolo.
    Guarda l'esempio : blog/guida-al-kernel-speedmod-e-clockworkmod-recovery/
    Questo è un copia/incolla fatto dal sito Google.
    Il sommario che vorrei creare è esattamente come quello del link, solo che andando a cliccare ovviamente il collegamento reindirizza all'altro sito.
    Mi sai aiutare a crearlo?

13. llo

llo Gold Member

benissimo...tutto sarà ancora di più facile consultazione.....proporrei (con calma e senza fretta...) di aggiungere poi delle guide(ninepatch eccetera)....ma tanto sappiamo tutti che sconcau le aggiungerà in men che non si dica.....complimenti per l'ottimo lavoro...

14. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Certo, ma prima di farlo voglio sistemare tutto al meglio.
    Una volta avviato il progetto, mi ritirerò dalla cucina (si eheh :) ) perchè si presuppone che avrò i miei eredi :king: :king:
    Ora mi voglio dedicare a questo progetto e spero in una vostra collaborazione

15. lippol94

lippol94 Member

Ah sì ho capito, ma purtroppo non ne ho mai creato uno. Ora sono un po' impegnato. Appena riesco cerco qualcosa online :)

16. llo

llo Gold Member

dò la mia disponibilità per aiutarti come posso.....dai miei post sai che in programmazione sono una pippa!!!! ;)

17. starandroid

starandroid Active Member

Ti consiglio di fare in modo che cliccando sui vari link che portano alla cucina piuttosto che al forum non vadano a chiudere la finestra del blog. Poi il tema del forum non dovrebbe differenziarsi troppo da quello del blog.

18. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Se sai come fare, dimmelo perchè mi fai risparmiare tempo

19. starandroid

starandroid Active Member

Al momento non saprei ho dei problemoni con la tecnologia e non sono troppo in me..

20. TrickGS

TrickGS Member

Per fare in modo che un link si apre in una nuova finestra basta aggiungere nella stringa il valore target
    Esempio:
    < URL="http://www.romkitchen.android-dev-roms.com/" target="_new">KITCHEN< /url>

Spero di aver capito cosa intendeva Starandroid :p

Condividi questa Pagina