[ROM] DeepSKy ROM v2.0 - Ever Deeper Ever Bluer [06/04/2011]

Discussione in 'ARCHIVIO ROM E TEMI' iniziata da lippol94, 16 Marzo 2011.

1. lippol94

lippol94 Member

Il momento è finalmente arrivato.
    Dopo settimane passate a studiare smaling/baksmaling, strings, public e styles.xml e altri tweak per rendere la ROM ancora più eccelsa sono fiero di presentarvi..

DEEPSKY ROM 2.0 - EVER DEEPER, EVER BLUER

Posso annunciare con felicità che questa ROM è finalmente creata in toto da me a partire dal Firmware stock JS8 di Samsung.
    E' stata davvero una faticaccia ma era necessario che imparassi da solo :)
    Quindi bando alle ciance e vediamo che novità porta la nuova release

Framework ripulito per un tema più definito e senza sbavature
    La rom si ritrova con colori più scuri e con una maggiore pulizia grafica. Ho prestato maggiore attenzione alle sbavature per una resa più "professionale" se vogliamo. Vedere gli Screenshot aggiornati per farvi un'idea.

Nuovo Script per una più veloce scansione multimediale
    Questo è un tasto dolente per moltissimi device android. Non importa quale sia la velocità di lettura della vostra scheda SD, ma Android eseguirà la scansione sempre con la stessa rapidità. Questo è un male perché rallenta incredibilmente tutto il processo d'avvio.
    Grazie a questo nuovo script, che si eseguirà da solo all'avvio del sistema, non dovrete più attendere un'eternità. e anche l'usabilità sarà migliorata :)

Patch Anti-malware
    Se leggete un po' di notizie sul mondo Android saprete che il Market è stato colpito da una piaga: diversi sviluppatori hanno rilasciato applicazioni contenenti del codice malevolo, che sfutta una particolare falla nel sistema. Grazie ad un utente di XDA è ora possibile introdurre in ogni ROM una Patch che vada a coprire questa falla. La DeepSky è la prima ROM italiana ad includerla :)

Modem Gingerbread
    Introdotto il modem gingerbread che ad ora è il migliore mai rilasciato da Samsung. Ottima autonomia, specie in 3G. Ovviamente la DeepSky 2.0 non poteva non averlo! :)

Cambio di Kernel
    Allora. Potrebbe trattarsi di un'eresia per alcuni (visti gli Speedmod-fan che ci sono in questo forum :p ) ma ho sostituito lo speedmod con il Voodoo Kernel. Perché questa scelta? Si tratta di test empirici svolti da me in cui risulta chiaramente che il Voodoo Kernel rende la ROM più reattiva ed inoltre è comprensivo di tutto (Correzione colori SAMOLED, BLN, lagfix Etx4 e Voodoo Sound v7). Oltra a questo sembra che hardcore stia navigando in altre acque mentre supercurio lavora con una mole mostruosa anche al nuovo Gingerbread. In aggiunta il Voodoo presenta una funzionalità non comune agli altri kernel ossia la TouchWiz Optimization che consiste in un'ottimizzazione del Launcher di Samsung e questo ci introduce al prossimo punto :)

Cambio di launcher predefinito: DeepSky Launcher - GTG base
    Ho pensato così di passare da launcherPRO al buon vecchio GTGlauncher ri-moddato a dovere per essere conforme all'atmosfera della ROM. Ho cambiato icone e Dock per renderle più omogenee.
    ovviamente rimane installato Launcher PRO nella sua veste della DeepSky 1

Nuova Bootanimation
    Grazie alla gentile anima di Chuck su XDA la DeepSky 2.0 ha una nuova bootanimation FIGHISSIMA! Il video lo trovate sotto agli screenshot

Speed Gallery themed
    Ho temizzato anche la speed gallery che in apertura mostrava uno stonato colore giallo. Ora è più blu che mai :D

Fancy Widget temizzato
    Anche fancy Widget ha ora un tema tutto DeepSky basato su un tema già presente (Oxygen). Ho semplicemente apportato dei cambiamenti al colore che da verde è passato al blu :)

Shush! Ringtone
    Ho incluso anche la colorazione blu predefinita per Shush! Ringtone, la comodissima utility per impostare il timer alla modalità silenzioso.

Grafica
    Nuovi Wallpaper, nuovo Unlock Screen Samsung in versione pulita (vedere Screenshot). Nuove suonerie per le notifiche.

Aggiornamenti generali
    Ho provveduto ad aggiornare le App di sistema in generale. nulla di che.

Altro che davvero non mi ricordo ora :p

Screenshot

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

Bootanimation
    [youtube:3l8rx5ty]http://www.youtube.com/watch?v=DtjKDJGt9ek[/youtube:3l8rx5ty]

Download & Installazione

- Scaricare la ROM
    - (Opzionale) Scaricare Apps aggiuntive [LauncherPRO blue edition, rootexplorer, Shush! My Ringtone e altre app per Galaxy S)
    - Disabilitare OGNI Lagfix! (Non chiedetemelo più vi prego :D )
    - Mettere i pacchetti nella SD Interna (quella da 8 GB) e riavviare in recovery
    - Flashare
    - Riavviare in recovery
    - Riattivare il lagfix
    - STOP

DOWNLOAD DEEPSKY 2.0
    http://www.multiupload.com/UKZUP523I9

PACCHETTO APPS
    http://www.multiupload.com/ZE3A3B8JNF

HAVE FUN!

SEGUIMI SU TWITTER: lippol94

SPERO CHE IL MIO LAVORO SIA GRADITO! BUONA GIORNATA A TUTTI!

2. bdroid

bdroid Member

Re: [ROM] DeepSKy ROM 1.0 - Straight Towards The Sky | By Lippol94

Bravissimoooooo.....il tema pure mi piace molto....tutte le futures (compreso il boot ) sono in sintonia con la grafica....
    Ripeto....veramente un lavoro che si presenta bene......

Edit : se posso disturbati in seguito ti vorrei chiedere un paio di dritte :)
    Sent from my GT-I9000

3. lippol94

lippol94 Member

Ti ringrazio :) Sono contento che ti piaccia!
    Per non fare torto a nessuno e per la comune edificazione ti invito ad aprire un topic per chiedere quello che volevi dire così che sia accessibile a tutti :)

4. MaRkO

MaRkO Active Member

Ciao lippol bellissima, l'unica cosa il market forse era meglio Blu/nero (sarà per la mia fede calcistica) :lol: :lol: :lol: ma si può sempre cambiare.

ancora complimenti bella bella.

5. lippol94

lippol94 Member

Ahah sì ho saputo della vostra "prestazione" ieri sera :D In ogni caso si può sempre aggiungere un banalissimo pacchetto zip da flashare con i colori blu/nero. Comunque ti assicuro che la combinazione blu/bianca si adatta meglio. I colori base della ROM sono infatti quelli. :)

6. Shaw

Shaw Moderator Membro dello Staff

Lippol mi hai seriamente impressionato dalla meticolosa descrizione e al grande impegno che hai messo considerando la giovane età, la rom mi piace molto...onore e merito al nostro piccolo grande chef! ;)

Shaw using Tapatalk Pro

7. MaRkO

MaRkO Active Member

la installo e poi ti dico.
    adesso ho la extreme 2 la carico senza disattivare niente o dici di disattivare tweak e lang.
    grazie.

8. lippol94

lippol94 Member

Personalmente non ho mai disabilitato nulla.. :) La procedura perfetta lo vorrebbe ma non ha molto senso visto che la ROM lo ri-applica identico una volta installata.

Vedi tu quanto tempo/voglia hai :D
    Grazie mille per il test ;)

Grazie Shaw :D Anche se buona parte del merito andrebbe a Sconcau perchè senza la base non sarei andato molto lontano! Ma voglio assolutamente imparare a partire da un firmware stock e arrivare a una ROM tipo la SpeedStock. Spero che Sconca scriva presto una guida per fare ciò.. :)

Rinnovo comunque i ringraziamenti :)

9. simosama

simosama Member

Molto bella complimenti!!
    Hai scritto che è noWipe giusto?, quindi non si perde nulla...??
    Cìè la possibilità di installare dei temi diversi per cambiare le icone?

Grazie.

10. kalabro

kalabro Gold Member

come dice nella presentazione puoi tranquillamente flasharla senza disattivare nulla, davvero un ottimo lavoro Lippol, non sai quanto mi fa piacere vedere che vi date da fare per voi e per gli altri.. good!!!

11. lippol94

lippol94 Member

Esattamente è NoWipe. L'unica cosa che cancella (oltre alle thumbnail vecchie ed inutili della galleria) sono le vecchie impostazioni di LauncherPRO. Se non lo usavi prima non c'è problema ;)
    Ovviamente come su tutte le ROM c'è la possibilità di installare temi diversi. L'unico "problema", se vogliamo, è che si rischia di non avere più un sistema ben amalgamato quanto a estetica, ma a livello di utilizzo è assolutamente un'operazione senza problemi. :)

Grazie Kalabro! Per me è solo un piacere :)

12. kalabro

kalabro Gold Member

se non fosse che mi serve troppo per lavorare, sarei già passato ad utilizzare il vecchio telefono per provare tutte le vostre rom.... ma ci saranno quelli che lo potranno fare :)

13. lippol94

lippol94 Member

Anche se proprio non lavoro so la noia che è cambiare ROM :D Infatti in genere relego queste cose alla Domenica mattina :D

14. MaRkO

MaRkO Active Member

ciao lippol ho installato la rom ma perchè i lagfix sono in ext2???
    grazie per la risp.

15. claudio

claudio Gold Member

lippol te la provo io la rom la sto scaricando ;)

16. lippol94

lippol94 Member

Perché è più veloce così :p
    Ho letto una lunga discussione tra esperti di kernel &Co. su XDA dove si metteva a confronto Etx2 e Ext4. Tutti erano d'accordo per Ext2 quanto a velocità :D Semplicemente richiede un pochino più di tempo il boot (una decina di secondi) per il controllo dei dischi. Ma diciamocelo.. chi spegne il proprio smartphone ;)

Grazie mille! :coolyea:

17. claudio

claudio Gold Member

quoto vi avevo già scritto le differenze tra ext4/2 ;)

18. MaRkO

MaRkO Active Member

:beer: si ma avevi scritto ext4 o sbaglio???

19. MaRkO

MaRkO Active Member

:toto: ti ho visto hai cambiato anche la firma............. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

20. claudio

claudio Gold Member

Condividi questa Pagina