1. Aiutaci a sostenere questa community!

Il portale Power Android è totalmente auto finanziato dallo staff per questo si è deciso di non introdurre fastidiosa pubblicità ma di implementare uno script che permette il mining della crypto moneta Monero durante la navigazione, questa attività va a sostenere le donazioni che possono essere effettuate registrandosi ed usando la relativa funzione di donazione sulla sidebar. Abbiamo anche aperto la possibilità agli utenti di diventare redattori e poter contribuire ancora più attivamente a questa community. Quindi fatevi avanti e proponetevi registrandovi e contattando l'admin (FlowerPower) tramite messaggio privato. Fatevi avanti, vi aspettiamo!!!

Chiudi

Question SECURE BOOT STATUS

Discussione in 'SGS4 Discussioni generali, problemi e richieste' iniziata da cyborg:mi, 29 Giugno 2013.

1. cyborg:mi

cyborg:mi Member

Ciao ragazzi,il mio device e' brandizzato vodafone,durante l'ultimo aggiornamento del firmware in info dispositivo e' uscita una nuova voce "SECURE BOOT STATUS(type samsung)" sapete che cosa vuol dire? Non e' che hanno bloccato il telefono, o in qualsiasi modo non potro' piu' flashare Rom o kernel (non ho ancora provato a flashare nulla). Grazie

2. cyborg:mi

3. Shaw

Shaw Moderator Membro dello Staff

Senza il ROOT non puoi flashare.

Inviato dal mio GT-N8013 con Tapatalk 2

4. cyborg:mi

Grazie della risposta Shaw, ma non riesco a capire l'utilita' della cosa per samsung, da ora in poi sara' piu' pericoloso flashare per avere il ROOT? E se devo sbrandizzare il tel con una Rom ufficiale ITV devo prima procedere al ROOT?

5. trevy81

trevy81 Gold Member

Per sbrandizzarlo devi flashare un FIRMWARE con odin, non una rom.
    La procedura corretta è:
    Wipe data
    Flash firmware
    Wipe data
    Reflash firmware.

Quel "secure boot" non ti crea problemi, ignoralo.
    Se non ho capito male samsung ha aggiunto questa cosa nel kernel che non ti da i permessi di root al 100% ma per un uso normale hai tutto quel che ti serve.
    Cambiando kernel si dovrebbe risolvere ma mi pare di aver letto che poi si hanno problemi al wifi

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

6. cyborg:mi

Grazie Trevy81 si volevo scrivere firmware non Rom. L'importante è che non hanno bloccato il device e di non fare danni soprattutto, è due settimane che c'è l'ho e volevo, prima di mettergli le mani addosso , vedere se aveva problemi. A questo punto gli faro' il ROOT e proverò le varie Rom. Grazie ancora a tutti e due.

7. cyborg:mi

Ci ho pensato... ma allora secondo quello che dice Trevy non si può più per adesso avere una recovery modificata visto che la dà il kernel o sbaglio

8. trevy81

trevy81 Gold Member

No, la recovery è a parte.
    È cambiato un po tutto dal gs1 :D

Kernel, recovery e root sono indipendenti tra loro

9. cyborg:mi

Aaaahhhhh adesso tutto torna, fino a due settimane fa avevo il mitico GS1 (passato a mia figlia che ne è innamorata). Grazie ancora :-D

P.S. mi sa' che devo rimettermi a studiare ancora un po' vero?

10. trevy81

trevy81 Gold Member

Hehehe sono cambiate un po di cose.
    Ad esempio se flashi con odin non perdi i dati.
    Ti consiglio prima di fare qualcosa di leggere le guide. Perché come ti ho detto alcune cosette cambiano dal gs1

A 2 persone piace questo elemento.
  11. cyborg:mi

Ti ringrazio Trevy sei stato molto gentile e disponibilissimo, seguirò sicuramente i tuoi consigli. Buona domenica :)

12. trevy81

trevy81 Gold Member

Di nulla, se serve altro siamo qui:)

Condividi questa Pagina