1. Aiutaci a sostenere questa community!

Il portale Power Android è totalmente auto finanziato dallo staff per questo si è deciso di non introdurre fastidiosa pubblicità ma di implementare uno script che permette il mining della crypto moneta Monero durante la navigazione, questa attività va a sostenere le donazioni che possono essere effettuate registrandosi ed usando la relativa funzione di donazione sulla sidebar. Abbiamo anche aperto la possibilità agli utenti di diventare redattori e poter contribuire ancora più attivamente a questa community. Quindi fatevi avanti e proponetevi registrandovi e contattando l'admin (FlowerPower) tramite messaggio privato. Fatevi avanti, vi aspettiamo!!!

Chiudi

Sostituzione SD esterna e copia rubrica da telefono a Usim

Discussione in 'SGS Discussioni generali, problemi e richieste' iniziata da starandroid, 20 Febbraio 2011.

1. starandroid

starandroid Active Member

Spero di aver azzeccato la sezione giusta per fare alcune domande. Nel caso spostatela pure.
    La prima domanda riguarda la sd esterna. Ne ho una da 8 gb class 6 e vorrei cambiarla con una da 16gb sempre della stessa classe. Siccome uso il programma APP 2 SD Pro per spostare qualche applicazione nella sd esterna adesso per non pertere il tutto mi basta fare un copia incolla nella nuova SDmicro da 16gb è risolvo così la questione?

La seconda domanda riguarda la rubrica. Come faccio per copiare la rubrica dal telefono alla usim?

:thanks:

2. Shaw

Shaw Moderator Membro dello Staff

Re: Sostituzione SD esterna e copia rubrica da telefono a Us

:uhmm: , si, potevi postare nel thread "Discussioni generali", ma fa niente...sposto e ti rispondo,
    la 16gb ti sconsiglio di metterla xchè ti rallenta tutto, a me la sconsigliarono e misi quella da 8gb,
    app2sd pro non lo uso anche perchè se sposti un app nell'sd ti sparisce l'icona nel desktop al riavvio del sgs.
    Poi i files si possono copiare, spostare da un sd int. ad una ext. con facilità e immediatezza.
    Per copiare la rubrica da telefono a sim vai su rubrica, tasto sx, importa/esporta, esporta su scheda sim. :italy:

3. starandroid

Che pirla che sono. Giuro di non averlo visto mai export to sim.. Riguardo la sd esterna se usi quella di classe superiore alla 4 non dovrebbe rallentarti il cellulare. Sei sicruo?

P.S. Riguardo alla rubrica come mai ci sono alcuni contatti che hanno il simbolo della sim e altre no?. Pooso scegliere se usare i numeri della usim o del telefono?

4. kalabro

kalabro Gold Member

quelli con il simbolo della sim stanno sulla sim, le altre sul telefono.. per scegliere quali visualizzare, sempre tasto sx, poi altro e opzioni di visualizzazione e decidi... non so quanti contatti hai, ma calcola che la migliore soluzione è di sincronizzare la rubrica con gmail..avrai tutti i contatti a disposizione ovunque, da qualsiasi pc e con un click anche sul cell...calcola che sia se aggiungi dal cell o dal pc, te li ritrovi in entrambe le parti, lo stesso se cancelli un contatto..insomma valuta tu, le sim da 128 hanno un limite di 250 contatti

5. starandroid

allora qualcosa nn va in quanto il simbolo della usim e su pochissimi contatti nonostante l'export. Riguardo a gmail ok già fatto!

Edit: Ho rifatto export e adesso ci sono tutti. Grazie!

Riguardo la Sd esterna qualcuno ha esperienza in merito?

6. Shaw

Guarda star, sicuro non lo sono perchè non ho mai messo una sd da 16gb, quella da 8gb mi è più che sufficiente, come ti ho detto mi è stata sconsigliata dal rivenditore, cmq se altri l'hanno messa sarei curioso anche io nel sapere se va altrettanto bene. ;)

Shaw using Tapatalk Pro

7. kalabro

kalabro Gold Member

io posso solo dirvi che ne ho una da 8 giga classe 4 e va bene.. ma per poter dire altro uno dovrebbe poter avere confrontato..cmq 8 del cell piu' 16... insomma 24 giga di roba da tenere su un cell. sono davvero tanti; considerate sempre che è un terminale mobile, si puo' rompere, smarrire, essere rubato, non esagerate con i dati all'interno

8. starandroid

Ascolto molta musica e qualche video musicale e ho già oltre la metà della sd esterna piena ma non vorrei rallentare il cellulare...

9. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Io ho una memory (economica) da 4GB, 7000 foto in risoluzione 800x640, circa 1 GB di Mp3, un paio di video in HD e non ho nessun problema di rallentamenti.
    L'unica nota, è che al primo avvio dopo un flash la scansione multimediale ovviamente ci mette più tempo nel fare la scansione, ma una volta stabilizzata la cache il telefono non ha nessun tipo di rallentamento

10. Shaw

si sconca, anche io ho una 8gb economica e non ho nessun rallentamento, ma in quella da 16gb mi hanno detto che rallenta di brutto,
    forse si riferiva alla scansione. ;) :mha:

11. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Potrebbe anche essere, bisogna anche vedere se la memory da 16GB era buona o era una di quelle Fake cinesi :D

12. Shaw

kingston > 12€ alla fiera dell'elettronica. :eek:ops3: :eheh:

13. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

:lol: :lol: :lol:

14. starandroid

E allora.. :bash: Inanzitutto visto che siete ignoranti in materia come me del resto, vi dico subito che deve essere almeno di classe 4 o meglio ancora classe 6 in quanto i dispositivi che sono in HD hanno bisogno di memorie veloci altrimenti non c'è la fanno a gestire file appunto in alta definizione. Questa è una regola che vale per le digital camera ma anche per i cellulari visto che non sono più solo dei cellulari. Se poi andiamo a vedere la sd interna che utilizza nel nostro caso il Galaxy è di tipo ultra veloce altrimenti con un processore veloce da 1ghz si ritroverebbe con una sd lenta un collo di bottiglia che ne bloccherebbero le prestazioni. Ora resta da capire se e perchè una sd esterna di grandi capacità rallenta il nostro dispositivo. Come dice l'amico qui sopra rallenta in fase di scan multimediale? Allora probabilmente è una sd class 2. Rallenta il nostro dispositivo in tutte le sue funzioni? Allora sarebbe una cosa grave. Samsung dice che ne possiamo installare fino ad un massimo di 32gb. E allora che succede si blocca il terminale. E che dire dell'Htc che ha solo 1gb di memoria interna? In definitiva consiglio a tutti di adoperare sd veloci almeno classe 6. Io lo pagata 25€ e ha una capacità di 8gb. Marca Samsung. Ora ne ho vista una da 16gb classe 6 della Lexar. Resta però da capire il ragionamento fin qui fatto. Rallenta il sistema solo su sd di class 2 oppure rallenata solo su sd di grande dimensioni perchè impegna troppe risorse di sistema????!!!!

15. kalabro

kalabro Gold Member

a parte i lgioco e lo scazzo, avrai capito che nessuno ha la risposta... io a suo tempo andai su una classe 4 da 8 gigs e mi trovo bene, ma non saprei dirti se potrei trovarmi meglio..a questo punto fai tu da apripista , prendi questa classe 6 da 16 Gb e poi dicci come ti sei trovato.... :)

16. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Prima di tutto vorrei vedere la fonte di ciò appena detto.
    Ti faccio un esempio.
    Mi compro una microsd classe 6 da 8gb e mi metto 1.000 foto con Firmware Stock Froyo. (La galleria mi crea 1.000 anteprime sulla microsd).
    Cambio Kernel, metto lo speedmod e attivo il Lagfix.
    Sai cosa succede?
    Succede che a causa del LagFix, si creano 1.000 anteprime sulla microsd e 1.000 anteprime sulla sdcard del Galaxy.
    Noto dei rallentamenti col telefono.
    Non finisce qui, convinto che sia il Firmware Buggato lo cambio, mettendone un altro che automaticamente mi creerà altre 1.000 anteprime nella microsd.
    Con la mania di smanettare cambio Kernel, e attivo un LagFix che mi creerà altre 1.000 anteprime nella sdcard del Galaxy + altre 1.000 nella microsd.
    Il telefono Lagga sempre di più.

Convinto che sia nuovbamente il Firmware, metto una ROM Cooked che AUTOMATICAMENTE al primo avvio ricreerà altre 1.000 anteprime sulla microsd e altre 1.000 sulla sdcard interna.

A questo punto il telefono avrà Lag assurdi, e non sapendo quale possa essere la causa, andrò a formattare tutto con la convizione che sia qualche file corrotto o chissà cosa.

Alla fine penserai che la causa sia la microsd no?

Ti dico questo per esperienza personale, parlo di Ottobre e dei primi Firmware Froyo.

C'avevo sbattuto la testa fino a trovare la soluzione e alla fine la causa era proprio la scansione multimediale che mi aveva creato quasi 30.000 anteprime nelle cartelle sdcard/DCIM/.thumbnails e external_sd/DCIM/.thumbnails

Morale della favola, non bisogna accusare le microsd se non si è sicuri quale sia la causa dei rallentamenti.

17. starandroid

Quindi bisogna impedire la scanzione multimediale all'avvio? Se si come si fa?. Riguardo alla sd esterna allora una cosa è certa bisogna usare SD di classe almeno 6 per avere a disposizione una velocità tale da aprire video e foto di grosse dimensioni in maniera ottimale. Avevo letto un'articolo sulle sd interne degli smartphone molto interessante se la trovo la posto.

18. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Aspetta, la causa non era la scansione multimediale, ma i doppioni delle anteprime create a furia di vcambaire firmware/rom/lagfix.
    Ecco perchè nelle mie ROM ho incluso lo script per cancellare quelle cartelle proprio per evitare quei problemi.

19. starandroid

:sorryy: non avevo capito.
    P.S. Guarda l'altro tread che mi preme molto sapere il da farsi grazie! Link

Condividi questa Pagina