1. Aiutaci a sostenere questa community!

Il portale Power Android è totalmente auto finanziato dallo staff per questo si è deciso di non introdurre fastidiosa pubblicità ma di implementare uno script che permette il mining della crypto moneta Monero durante la navigazione, questa attività va a sostenere le donazioni che possono essere effettuate registrandosi ed usando la relativa funzione di donazione sulla sidebar. Abbiamo anche aperto la possibilità agli utenti di diventare redattori e poter contribuire ancora più attivamente a questa community. Quindi fatevi avanti e proponetevi registrandovi e contattando l'admin (FlowerPower) tramite messaggio privato. Fatevi avanti, vi aspettiamo!!!

Chiudi

Problema-Risolto tasto home e launchers

Discussione in 'SGS Discussioni generali, problemi e richieste' iniziata da alexflibero, 13 Marzo 2011.

1. alexflibero

alexflibero Member

Allora dopo aver installato la ROM extreme 2.0 blue, ho iniziato a giocarci un pò e........mi sono incasinato :eheh: . Praticamente avevo notato che il tasto home aveva cambiato funzione ovvero, non mi riportava più sul pannello principale ma mi apre una finestra dove posso scegliere il laucher tra 3 scelte: Laucher pro, ADW e un android.qualchecosa. Ho giochicchiato un pò e sorpresa, non riesco a tornare indietro. In pratica provandoli tutti e tre non riesco comunque a tornare alla mia schermata che mi ero tanto bene messo a posto........c'è sicuramente qualcosa che mi sfugge, che ? Inoltre, se ripasso il kernel K13c CWM per migliorare la batteria (ora ho il k13b messo dalla ROM) devo fare altro ? serve un backup ?
    :thanks:

2. kalabro

kalabro Gold Member

:) mi fai morire...niente di tutto questo.... adesso hai 3 launcher, devi decidere quale usare di defaul..per farlo quando premi il tasto centrale, prima di cliccarci su devi spuntare "ricorda questa preferenza", da quel momento userà il launcher che hai deciso tu.. per cambiare launcher, se vuoi provarli, c'è un'app già nella rom home switcher e potrai di nuovo decidere di cambiarlo..io uso launcher pro..
    per cambiare kernel, metti quel cwm nella sd interna e poi lo flashi da recovery come hai fatto con la rom, ma queste cose se leggi in alto te le ho già scritte sopra.... su sveglia :bash: :bash:

3. kalabro

kalabro Gold Member

Alex per favore rileggi 1 minuto la guida del montaggio delle rom qui in fondo le risposte alle domande piu' frequenti, ci sono dei semplici passaggi che avresti dovuto fare.. vi ostinate a non leggere quello che potrebbe esservi utile... è come se ti volessi mettere alla guida di un mezzo senza aver preso la patente ehehehehhe

4. alexflibero

alexflibero Member

no guarda, le guide me le sono lette tutte. Se faccio qualche domanda è perchè:
    1. non trovo la risposta sulle guide
    2. il giro che ho fatto (intendo al sequenza delle operazioni) è diverso da quello standard della guida e quindi mi voglio assicurare che non ci siano passi aggiuntivi da fare.
    Un esempio: se davo retta ai primi post riguardo il rooting non sarei riuscito a fare il backup ;)

Quindi non volermene....se rompo è per evitare di fare stupidaggini.
    Scrivo anch'io su alcuni forum e sò bene che scoccia dire sempre le stesse cose....ma non è così facile orientarsi, soprattutto su "mostri" come XDA....per carità bellissmo ma è diventato talmente grosso che è quasi inutile......soprattutto per chi inizia.

Comunque grazie infinite per la pazienza e già che ci sono faccio un'altra domandina: ho notato che cambiando laucher cambiano i widget a disposizione....come faccio a recuperare quelli che non vedo e che, sono sicuro, siano presenti ? (perchè li vedo da altri laucher...)

5. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Mi spiace ma non è possibile in quando utilizzano dei database diversi.
    Riguardo la guida, cosa non ti è chiaro? Così lo correggo

Sent from my Galaxy S with Sconcau ROM

6. alexflibero

alexflibero Member

Non c'è nulla che non sia chiaro nelle tue guide, sono fatte abbastanza bene, complimenti! Quello che volevo dire è che, la guida, segue un percorso preciso ma non è detto che tutti noi si parta dallo stesso punto e quindi l, a volte, può non essere esaustiva. Ti descrivo meglio l'esempio del backup che ho citato prima.
    Io avevo bisogno di fare un backup e sapevo che necessitavo del rooting per poter far andare il titanium. Ho girato sulle guide, ho "beccato" qualche consiglio qui e lì ma, alla fine, se avessi proceduto senza attendere i consigli di Kalabro, avrei perso i dati delle mie applicazioni. Quindi una certa interazione ci vuole.
    Un consiglio te lo posso dare però: in alcuni casi mancano le indicazioni sui tempi di esecuzione e di ripartenza del dispositivo. E' abbastanza importante che ci sia almeno una indicazione perchè, a volte, si deve aspettare anche 8 - 10 minuti prima di veder ripartire l'oggetto.

Ciao

7. kalabro

kalabro Gold Member

alex, capiamo quel che dici, ma poi le guide diventerebbero dei manuali... cercate di capire.. cmq grazie a te mi è venuta in mente una segnalazione x sconcau... manca nella guida all'utilizzo del kernel, come fare il root, io ho dovuto prendere la guida altrove..detto questo alex, prima di fare qualcosa si preparano gli strumenti.. quindi individui le varie guide e poi procedi.... una sola guida non puo' prendere in considerazione i diversi punti di partenza di un utente, ma x le domande c'è il forum, e non dite che qui non avete risposte in tempi decenti.. oh mica è na chat ehehehehehhe

8. alexflibero

alexflibero Member

Assolutamente d'accordo :eheh:
    Una proposta però ve la faccio: per poter interpretare meglio le guide è necessario avere un background sufficiente di una determinata tecnologia. Per esempio, quando mi sono avvicinato ad Android, pur essendo abbastanza esperto di tecnologie simili (lavoro nel software ed ho un pò di capelli bianchi ;) ), ho avuto difficoltà inizialmente ad orientarmi tra rooting, lag, etc.... Non sarebbe male avere una sorta di bignamino della tecnologia Android, dove sono citate e spiegate in maniera semplice, tutte le diavolerie che vengono utilizzate da questa tecnologia (le più importanti ovviamente). Se, ad esempio, avessi saputo cos'era il Lag fix, avrei certo compreso meglio alcuni post ed alcune guide.
    Vi aiuterei a farla ma, per ora, sono una spinaccia sull'argomento, quindi non mi ritengo all'altezza.

Ou revoir

9. Nosterius

Nosterius Gold Member

Potremmo fare un tread F.A.Q. :)

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

10. maxyy64

maxyy64 Gold Member

Mi associo!!! :)

11. Shaw

Shaw Moderator Membro dello Staff

Re: Re: tasto home e launchers

Quoto, in effetti è un utile cosa da aggiungere, vediamo di implementarla. ;)

Shaw using Tapatalk Pro

12. alexflibero

alexflibero Member

non saprei se il FAQ è lo strumento giusto....forse sarebbe meglio una guida tipo "Tutto quello che dovresti sapere su Android...e non hai mai osato chiedere" oppure "Android a nudo..." :). Dovrebbe stare in tutte le sezioni più importanti come primo thread...aiuterebbe i pigroni :).
    Magari converrebbe anche spostare questo thread parzialmente, negli ultimi post siamo un pò OT rispetto al titolo.

Ciao

13. maxyy64

maxyy64 Gold Member

Non hai tutti i torti :fifi: !!!

14. kalabro

kalabro Gold Member

è già in preparazione ad opera di un nuovo utente con cui in privato la stiamo facendo.. a giorni è pronta, e abbiamo concordato con sconcau che la metteremo come file modificabile, diventerà una specie di wikipedia del forum, dove chiunque potrà apportare modifiche e quindi migliorarla.. ci sarà la descrizione di tutti i termini usati nel mondo android, dai piu' semplici a quelli piu' complessi.... abbiate pazienza, qui si lavora, mica si fa solo cuccuruccuccu ehehehhehe

cmq siete tutti distratti vedo, ecco il thred dove tutto ha avuto inizio link al suo posto giusto, ovvero aiutiamo a migliorare il forum

besos

15. alexflibero

alexflibero Member

ottimo. L'idea del documento aperto a tutti è molto trendy e funziona. Mi raccomando la revisione però; ci vuole qualcuno molto preparato sull'argomento, che si prenda la briga di fare il check di quanto viene scritto periodicamente...altrimenti diventa non attendibile.
    Ou revoir

16. kalabro

kalabro Gold Member

ma figurati stiamo parlando di un glossario, cmq vedremo come impostare la cosa... se funziona wikipidia accessibile da tutti, figurati questo

17. actarus2002

actarus2002 Member

Anche a me è capitato che il tasto home non mi riporta più a casa, ed il motivo non sono i launcher...
    Come si fa a ripristinarlo?
    Grazie

18. Shaw

Shaw Moderator Membro dello Staff

come non è il launcher...? fai modifica e metti la home dove vuoi.

19. actarus2002

actarus2002 Member

Intendevo che non avevo il problema a prescindere dal launcher da abilitare.
    Cmq ho dovuto ripiallare tutto perciò ho risolto anche questo problema...
    thumbsup

Condividi questa Pagina