1. Aiutaci a sostenere questa community!

Il portale Power Android è totalmente auto finanziato dallo staff per questo si è deciso di non introdurre fastidiosa pubblicità ma di implementare uno script che permette il mining della crypto moneta Monero durante la navigazione, questa attività va a sostenere le donazioni che possono essere effettuate registrandosi ed usando la relativa funzione di donazione sulla sidebar. Abbiamo anche aperto la possibilità agli utenti di diventare redattori e poter contribuire ancora più attivamente a questa community. Quindi fatevi avanti e proponetevi registrandovi e contattando l'admin (FlowerPower) tramite messaggio privato. Fatevi avanti, vi aspettiamo!!!

Chiudi

varie combinazioni png per il mio primo tema/rom

Discussione in 'SGS Problemi e richieste' iniziata da bdroid, 13 Marzo 2011.

1. bdroid

bdroid Member

eccomi....seguendo il consiglio(ottimo grazie ) di kalabro mi sono seguito ben bene la guida sul cambiamento delle icone della batteria....semplice ok, pero' ovviamente una volta estratta la cartella con le png mi sono messo a curiosare dentro ed ho deciso di iniziare a sostituire e/o modificare le varie png dentro, cosi' da avere un bel mix....e devo dire che i primi due/tre flash sono andati pure bene, ero abbastanza soddisfatto , se non che avevo dei piccoli e fastidiosi bugghetti che ho cercato di eliminare (tipo, non so come, ma mi si erano sfasati i locksreen, non corrispondevano....oppure scritte bianche su sfondi bianchi...)....vabbe fatto sta che l'ultimo flash mi ha causato una serie di force close....cioe' non e' andato in loop come si poteva prevedere (e mi era successo una volta che avevo modificato il framework), ma semplicemente mi dava force close sulle aaps di sistema , come il processo media o ggogle...o altri che non ricordo...fatto sta che non riuscivo a fare nulla ed ho dovuto riflashare una rom affidabile che avevo nella sd .....chiedo......sono totalmente fuori strda a fare cio' o e' stato un episodio a se????
    altra cosa, ho visto la procedura per cambiare nome alla build: pure li sono andato in build display= nome che ho scelto senza spazi....e nelle impostazioni telefono mi facenva vedere accanto al nome "rsjs2=unknow"..... :eek:.o:

boh....accetto qualsiasi consiglio da chiunque....ho visto dei bei lavoretti (a proposito , carino il menu tendina di trickgs).... e vorrei spippolare pure io..... :mha: solo che se vado per tentativi alla cieca.... :motosega:
    buona giornata a tutti :yaho:

2. dashkappey

dashkappey Member

Re: pastrocchio

un consiglio mio che penso lo avrai anche dagli altri tempo al tempo!lavora con calma nn andare di fretta e soprattutto nn cercare di fare 1000 cose insieme!io prima di arrivare ad un buon punto avró rimesso 10rom e minimo 5volte ho dovuto usare odin per ripristinare il tel come nuovo!primo prenditi una rom base estrai il framework e guarda dentro cosa contiene!cerca di capire dove e cosa vanno a fare le icone li poi con criterio e senza cambiare formato sostituisci le png è ovvio che su una status bar nera se metti una icona wifi nera nn si veda!quindi regolati con i colori una volta presa confidenza e fatto le modifiche al frame provalo se funziona allora passa a presso modificando le altre cose!

dashkappey

3. bdroid

bdroid Member

grazie...comunque, mi hai confermato che sono sulla strada giusta.... ;)
    infatti ho continuato a provare...e sono arrivato ad una soluzione che mi piace molto.......
    unico neo...non riesco a trovare quale png regola lo sfondo del popup nel menu tendina: per intenderci , quello chre appare quando fa la scansione della sd...e' bianco e lo vorrei cambiare......se qualcuno lo sa.....io intanto continuo a provare :coolyea: :coolyea:

4. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Che domande, certo che lo so ;)
    menu_background.9.png
    e
    menu_background_fill_parent_width.9.png

Occhio che sono .9.png e quindi se le vuoi creare te dovrai patcharle per non compromettere il NinePatch
    Dato che sei alle prime armi, ti consdiglio di estrarlo o da un mio tema o da uno di quegli che si trovano in rete.
    Poi dovrai cambiare anche il colore di menù e submenù e quindi dovrai decompilare e ricompilare ma nel caso di qualche .9.png corrotta non potrai fare quelle modifiche, e dovrai patchare tutte le .9.png.
    E' quello che ho fatto nelle extreme 2.0 per poterle usare anche nella cucina delle icone e ci vuole un sacco di tempo

Puoi modificare il titolo con un nome che possa essere utile anche ad altri utenti?

5. bdroid

bdroid Member

grazie sconca......:):)
    l'ho trovato ed ho risolto quello....(ovviamente ho lavorato con un tuo framework per orientarmi..;))...solo che ora e' quasi tutto come volevo....dico quasi , perche' sicuramente qualche png l'ho corrotta (tipo quelle del cerchietto che gira quando carica, ora mi e' tornato di default) e mi si sono sfalsati di nuovo i lockscreen.....mannaggia...eppure quelli si individuano facilmente...
    pero'.....fico sto metodo...ora provo ad usare il progr che mi hai indicato....:)
    mi sto divertendo......alla tua js2 ci ho agiunto/modificato un sacco di cose, oltre alla grafica e (ma guarda un po, se lo script e' fatto bene......ok) non mi da nessunisimo problema.....
    ti volevo chiedere...e' da un po che uso fugu tweaks, ma non riesco a notare cambiamenti significativi.....tu che ne pensi?

ahh...io no ho cambiato la seconda png che mi hai indicato....credo si chiamava background_apps 9png (o roba simile...)
    sicuramente avro' sculato :) visto che il risultato e' arrivato uguale :)

ri-edit:
    va meglio cosi' il titolo???
    cosa sarebbe meglio per far capire?...non so..... :spam2:

6. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Re: provare combinazioni di varie png

Il lo rinominerei in "Creare il primo tema" o qualcosa di simile ;)
    Riguardo i lockscreen, ti si sfasano perchè sono .9.png e sicuramente non patchandoli, ti sgrana le immagini.
    Il fugu tweaks, non l'ho mai montato e mai lo farò :lol: davvero, per ora non ho problemi di prestazioni.
    Oggi ho fatto un viaggio con Copilot a GPS attivo e Tapatalk in background, ho mandato un paio di mail, ricevuto telefonate e non ho avuto nessun problema di Lag o rallentamenti, ora sono molto soddisfatto del Galaxy ;)
    Appena finisci con il tema/rom, caricala su Multiupload e condividila con gli utenti!! ;)

7. bdroid

bdroid Member

Re: provare combinazioni di varie png

mmm allora......i lockscreen sono tornati a posto(non chiedermi come, ho eseguito un wipe della dalvik.....boh...forse altra botta di kulo), ci sono ancora alcuna cosette da metttere a posto , ma nel complesso non sto riscontando bugs......
    il programma che mi hai consigliato , non l'ho ancora provato, perche' non so da dove iniziare, ma con calma iniziero' a spizzarmi pure quello ;)

ora, io la vorrei pure condividere la rom/tema, ma chiedo:
    visto che ho il noto problema con photoshop, mi sto attrezzando con gimp, e al momento il "mio" tema ha ben poco di mio....e' un mix di png prese da 5 temi.....poi nella rom ho messo alcune delle tue mod.......insomma come faccio a presentarla come mia? :beta: :beta: :beta: :beta:
    sicuro che mi farebbe piacere semplicemente perche' almeno (spero) ricevero' feed e consigli un po' da tutti......
    una cosa.....vorrei mettere un app molto carina che ho trovato nella rom....ma mi da sempre force close, se la metto in data/app...invece se la installo normalmente, va......e poi il widget picker che hai messo tu nella rom mi da force close, io ne ho un altro nella sd e lo forzo con rootexplore e va...ma non me la sento di implementarlo direttamente nella rom :)
    in compenso ho scoperto un bel po di cosette e mi sono permesso pure di modificare i wallpapers disponibili nella touchwiz :lol: :lol: :lol:
    vabbe' non lo so, intanto ci lavoro un altro po......dimmi tu .....

8. bdroid

bdroid Member

prime immagini....c'e' molto ancora da fare, ma sono un paio di giorni che lo tengo su , e non mi ha dato problemi.....ora devo scappare al lavoro.....sconca dimmi se devo modificare le immagini per il forum....

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

9. Shaw

Shaw Moderator Membro dello Staff

Bravo! Continua cosi! :lol:

10. dashkappey

dashkappey Member

complimenti...fino qui hai fatto un bel lavoro!!bravo!!

11. Roxy_R

Roxy_R Gold Member

Davvero Bravo :clap: :clap: :clap: :clap:

12. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Bravissimo!
    Se ti serve qualche dritta chiedi pure ;)

13. bdroid

bdroid Member

Grazie atutti ...sicuri che li merito ??? in fondo ho solo fatto un mix di lavori altrui....:):)
    @sconcau ...a dire la verità ne avrei un vagone di cose da chiedere a te ed agli altri....ma ora nn ce la fo....sono distrutto e domani sveglia alle 5....lol ...vabbe intanto mi continuo a vedere il lavoro degli altri qui sul forum....ho avuto molti spunti...molte cose le ho intuire da trickgs e dashkappey.....e poi il consiglio subliminale di kalabro mi ha indirizzato....grazie a tutti.....:):)
    Ahhhh..vabbe....un piccolo grazie pure a sconcau.....Ahahahhahahhahah....

Sent from my GT-I9000

14. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

Si inizia così. La maggior parte dei temi sono un mix di png.
    Il mio coniglio è quello di incominciare un poco alla volta, altrimenti ti potresti confondere.
    Se ti serve qualcosa chiedi pure!

15. kalabro

kalabro Gold Member

io non ho fatto nulla, se non darti lo spunto per iniziare da una semplice cosa che poi ti avrebbe aperto la mente, e mi fa piacere che sia successo.. io purtroppo per diversi motivi mi sono fermato, anche perchè non potendo verificare cio' che faccio per via dell'uso quotidiano per lavoro che faccio del cell, non posso mettermi a spippolare troppo... mi allaccio ai complimenti che ti hanno fatto gli altri, continua così e presto ci regalerai qualcosa anche tu... come dire, chiusa una porta, spalancato un portone... :bash: :bash:

16. bdroid

bdroid Member

uffa........ :nonono: :nonono:
    sembra che la rom di sconca non digerisca il mio tema.... :motosega:
    cioe'.....se installo la rom(pur inserendo le varie modifiche come il modem, launcher e quant'altro) e poi flasho il paccetto tema tutto ok... :)

ma se provo ad inserire framework e twframework prima del falsh , mi va in loop......non c'e' verso........
    dove sbaglio?....... e poi ho cambiato alcune cose ma non me le riconosce:
    1- emoticons - li ho cambiati ma mi vede sempre il droidino verde
    2- colore menu- per intenderci, quello che appare nei vari popup , tra i quali anche l'extended con scritto sconcau rom.....io pensavo fosse la prima png della lista dravable hdpiv4.....non c'e' nient'altro di quel colore bluastro froyo....non so piu' dove cercare....
    3- build prop- niente.....mi visualizza prima il nome che ho scelto, e poi rsjs2 unknow........
    4-ho inserito una serie di wallpaper in stile tema nel twwallpaper choser, stando attento al nome, dimensioni grande/picoolo, ma non me li vede.....

:eek: :eek: :eek: :emo_pic_56: :emo_pic_56:

17. bdroid

bdroid Member

niente.......uff...sono impantanato.......pensate che sto usando come telefono il mio vecchio 6630 visto che il galaxy e' sempre sooto flash :beta: :beta:
    purtroppo mi va sempre in loop...e non riesco a venirne a capo....
    il processo acore si e' arrestato improvvisamente...e poi si riavvia all'infinito

:eek: :hurted: :hurted:

18. Sconcau84

Sconcau84 Gold Member

1) Le emoticons sono dipendenti dall'apk, mi spiego. Gtalk utilizza le emoticons presenti della cartella drawalble di Gtalk- MMS.apk idem
    e via dicendo
    ..
    2) Nel framework, da popup_bottom_bright.9 a popup_top_dark.9
    Ti consiglio di modificargli solo il colore e di non modificare nulla in quanto si tratta di .9.png e se non le patchi (scriverò una guida) avrai immagini deformate
    3) Le stringhe da modificare sono queste :
    Per farlo, ti consiglio Notepad++
    4) Umm, questo non l'ho mai modificato nemmeno io. Il nome delle immagini è lo stesso? Sono in formato jpg?

19. bdroid

bdroid Member

ok...ma allora perche' ce ne sono diverse in ogni tema e le trovo nella famosa cartella?
    boh...saro' di legno ma mi sa che non ho ben capito :toto:
    ..
    mi sa che aspetto la guida :eheh:
    ho provato a vedere il progr. nine patch.....ehm....sembra come se uno che ha appena imparato ad andare in bici con le rotelle volesse impennare... :lol: non ci ho capito un'emerito :)
    acc.. mi ero perso la seconda stringa......pensi che col blocco note windows ho problemi? :timido:
    vabbe' non mi oppongo e mi fido ciecamente....installo notepad++ :eek:k:
    si, sono stato attento a rispettare il nome, e le dimensioni per ogni jpg presente...ho inserito due jpg per ogni wall che volevo introdurre stando attento alle dimensioni di entrambi e rinominandoli in "wallpaper_nome.jpg/Wallpaper_small_nome.jpg".....
    sarebbe carina come cosa...ma sicuramente pure qua magari salto qualche passaggio, che ne so, magari tu che hai moddato il twlauncher , sicuramente ne verresti a capo in un baleno :king:

comunque grazie dell'attenzione......quando avrai tempo io sono sempre tuned:)

20. bdroid

bdroid Member

ehm....sconca scusa...ma quale devo scegliere?

Notepad++ v5.8.7 Installer
    Notepad++ v5.8.7 zip package
    Notepad++ v5.8.7 7z package
    Notepad++ v5.8.7 minimalist package
    SHA-1 digests for binary packages
    Notepad++ v5.8.7 code source (source code)

Condividi questa Pagina