1. Aiutaci a sostenere questa community!

Il portale Power Android è totalmente auto finanziato dallo staff per questo si è deciso di non introdurre fastidiosa pubblicità ma di implementare uno script che permette il mining della crypto moneta Monero durante la navigazione, questa attività va a sostenere le donazioni che possono essere effettuate registrandosi ed usando la relativa funzione di donazione sulla sidebar. Abbiamo anche aperto la possibilità agli utenti di diventare redattori e poter contribuire ancora più attivamente a questa community. Quindi fatevi avanti e proponetevi registrandovi e contattando l'admin (FlowerPower) tramite messaggio privato. Fatevi avanti, vi aspettiamo!!!

Chiudi

Problema Wifi e Bluetooth non funzionanti

Discussione in 'SGS4 Discussioni generali, problemi e richieste' iniziata da rafficip, 30 Dicembre 2013.

1. rafficip

rafficip New Member

Ciao ragazzi,
    seguo spesso il forum, qui è dove ho imparato a flashare!! non scrivo tanto e adesso sono qui e vi chiedo umilmente consiglio su un problema wifi e bluetooth su un s4 che mi sta facendo impazzire [​IMG]

L's4 è d'origine rumena (brand Cosmote). quando mi è arrivato aveva il firmware 4.2.2 MF8, mi ha fatto collegare in wifi mi ha fatto aggiornare all'ultima versione 4.3 MK8 (quindi wifi funzionante con tanto di download di firmware), poi da quel momento il wifi non ha piu funzionato, appena lo attivo sta li in grigetto per 1-2 secondi poi torna off.

Premesso che:
    - ho flashato il wifi fix della MK8 e non funziona
    - son tornato indietro al 4.2 poi ho rimesso la mk8 sbrandizzata italia e non funziona

La cosa è strana anche perchè, ho messo rootCWM e provato a cambiare kernel e non mi riesce a installare il kernel (kernel adam preso da SConcau)
    non riesco a flashare un'intera ROM perchè se collego l's4 al pc e provo a copiare il firmware da 1,5 giga mi dice "il dispositivo è stato sconnesso".
    ho rpovato a fare il dial code samsung *#*#526#*#* per re-installare il wifi driver e non fa nulla (alcuni dial non mi funzionano, non so come mai)

Qualche idea? lo stato di SE Enforcing e il secure boot Samsung c'entrano qualcosa con il fatto che non posso copiare file o cambiare kernel?

grazie mille a tutti per il supporto[​IMG]

2. 6061361

6061361 Moderator Membro dello Staff

Premetto che non conosco nulla dell's4 ma essendo un samsung non riesci a flashare un firmware con Odin?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

3. rafficip

rafficip New Member

Ciao,
    ho provato a flashare e riflashare ma niente, non cambia nulla. Volevo provare a mettere su una Custom ROM per intero (quella presente qui sul Forum, ma niente non riesco a copiare file grandi dentro l's4:(

4. 6061361

6061361 Moderator Membro dello Staff

Hai provato a flashare con Odin anche il firmware che avevi prima quando funzionava tutto?

5. rafficip

rafficip New Member

sìsì, ho rimesso la 4.1.2 MF8 ma niente da fare, almeno se riuscissi a copiare la ROM custom potrei fare un flash totale.
    su qualche forum sentivo di installare l'android SDK e vedere con il debug se dai log esce fuori qualcosa...

6. trevy81

trevy81 Gold Member

Usa un adattatore e metti la schedina sd direttamente nel PC così ti copi la rom e poi la rimetti nel telefono e provi a flashare.
    Cmq è strano, so che ci possono essere problemi se flashi modem sbagliati....
    Cmq hai perso la garanzia vero? Knox si è attivato?

7. rafficip

rafficip New Member

mmm bella idea! ci devo provare! ah no cavolo! ho messo la schedina sd e non me la leggeva:( provo a comprarne un'altra oggi , la garanzia non ce l'avevo quindi FS!:)

8. rafficip

rafficip New Member

e l'idea di provare con debug usb e l'android sdk per analizzare i log sembra buona?

9. trevy81

trevy81 Gold Member

Bisogna saper leggerlo. Io non saprei come fare

10. Colly

Colly Moderator Membro dello Staff

Non è che ti è andata a donne la partizione EFS? L'imei ti risulta corrotto? Il 3g funziona?

11. pglmro

pglmro Moderator Membro dello Staff

Efs non credo se la parte telefonica funziona

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

12. rafficip

rafficip New Member

parte telefonica funziona, 3g funziona.
    ho aggiornato all'ultimo update per Romania COA (da samfirmware.com) e all'inizio funzionava mi ha riconosciuto il wifi poi dopo un po ha perso il segnale e facendo turn off e turn on non si accendeva piu:(
    non so proprio cosa pensare.

13. trevy81

trevy81 Gold Member

Boooo, prova a flashare un firmware europeo, magari di quelli appena usciti e mi raccomando un bel ripristino impostazioni di fabbrica

14. rafficip

rafficip New Member

ho flashato l'MKF mi pare, mannaggia all'inizio andava bene:(

15. rafficip

rafficip New Member

ho la TWRP e faccio il triplo wipe, riprovo il flash

16. trevy81

trevy81 Gold Member

Aspetta, flashando rom non cambi il modem ed il ril.
    Cmq prova la rom bobcat qui sul forum che è aggiornata, poi cerco il modem e il ril da flashare con odin

17. trevy81

trevy81 Gold Member

18. rafficip

rafficip New Member

però mi capita una cosa strana, anzi due:)

la prima è che non mi fa copiare file grandi tipo le ROM sullo smartphone e la seconda è che se metto un modem custom l's4 non si riavvia ma rimane in standby perenne.

19. rafficip

rafficip New Member

cos'è il RIL?)))

20. trevy81

trevy81 Gold Member

Il ril è quella parte software che comunica con il modem. Ma non dovrebbe servirti se flashi il modem riguardante la rom.

Tocca andare per tentativi... E non saprei per i problemi che hai detto ora..

Condividi questa Pagina